UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Lo dici a me ? 😂
E lui che vuole a tutti i costi prendersi una gpu, a sto punto invece di buttare 860 euro su una rtx 3080 10GB gli conviene buttare 950 euro su una rtx 4070ti non sei d'accordo con me ?
Che l'i7 9700K sia il peggior i7 della storia delle cpu intel non ci piove.
beh si se devi spendere quelle cifre oggi conviene prendere la 4070 ti direttamente oltretutto sta a 999

garanzia amazon

Però secondo me va bene se hai un processore che la regge sennò lanci il mouse contro il monitor 😆

Però mi scoccia tanto non abbinare mobo e scheda video MSI, sono progettate per comunicare molto bene se abbinate insieme.
1- tenersi la rtx 2080 per un altra gen fino alle rtx 5000
2- Buttarsi su una rtx 4070ti a 900 euro per via delle performance e dlss 3.0.
Comunque l'upgrade mi preme farlo anche per attingere a molti più cuda cores per scopi utilizzo di motori di rendering che fanno leva appunto sul numero di cuda, come Iray ad esempio. La 2080 non eccelle su questo fattore, non è solo per il gaming.
Poi che ne sappiamo quanto costeranno le 5000, al lancio poi, soprattutto le custom, intanto mi tengo una 4070ti che comunque a 1440p macina bene e mi dà un sacco di cuda cores in più, poi si vedrà. L'upgrade era in progetto da quando sono state annunciate le serie 3000 e i loro prezzi, sapevo che le custom al lancio sarebbero costate di più ma siamo arrivati a prezzi folli e lì onestamente anche no. Però era in progetto già due anni fa, non faccio nulla di forzato, sto facendo quel che avrei voluto fare al lancio delle 3000.

Ultima modifica:
beh si se devi spendere quelle cifre oggi conviene prendere la 4070 ti direttamente oltretutto sta a 999

garanzia amazon

Però secondo me va bene se hai un processore che la regge sennò lanci il mouse contro il monitor 😆

Non mi tentare, per favore, sto cercando di non pensarci.
Continuo a ripetermi che è un prezzo folle.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Dradkol Nel mentre ho acquistato un Backbone One così da giocare a HL, tramite steam link, sul divano o sul letto 🤣.
Ho qualche problema, lo so.

il prezzo è ovviamente alto, l

upgrade ad una 4070 ti conviene farlo se sei su 2000 e vuoi aumentare notevolmente le prestazioni in Ray tracing in 1440p

Tutti fgli altri utenti dovrebbero non pensarci proprio a prendere quel tipo di schede

@Dradkol Nel mentre ho acquistato un Backbone One così da giocare a HL, tramite steam link, sul divano o sul letto 🤣.
Ho qualche problema, lo so.
No steam link non funziona bene devi avere una rete interna con i contro......

il prezzo è ovviamente alto, l

upgrade ad una 4070 ti conviene farlo se sei su 2000 e vuoi aumentare notevolmente le prestazioni in Ray tracing in 1440p

Tutti fgli altri utenti dovrebbero non pensarci proprio a prendere quel tipo di schede

È proprio il motivo per cui non l’ho presa.
Tengo la mia 3070 e aspetto la prossima gen.
No steam link non funziona bene devi avere una rete interna con i contro......

Ho il letto nella stanza del router, che è collegato Ethernet al pc.
Ho un fritzbox 7530, non ho mai avuto problemi con Airlink di Quest 2 e servizi simili.
Ho 80 in download, spero basi.
Con GeForce Now funzionava bene.

Chi è che ha una 3080 ti ? Come gli gira il gioco?
Io ho una Rtx 3080 12GB che va un 5% in meno di una rtx 3080ti. Gioco tutto su ultra in 1440p nativo ( senza dlss ), ray tracing disabilitato poiché non funziona.
Limitatore impostato a 60fps per evitare stuttering pesante.

Il 90 del tempo è inchiodato a 60fps, il restante scende da 60 a 59/55 fps. Un esperienza molto godibile.

Io ho una 3t 3080 12GB che va un 5% in meno di una rtx 3080ti. Gioco tutto su ultra in 1440p nativo ( senza dlss ), ray tracing disabilitato poiché non funziona.

Il 90 del tempo è inchiodato a 60fps, il restante scende da 60 a 59/55 fps. Un esperienza molto godibile.

Lo stesso con una 3070

Io ho una Rtx 3080 12GB che va un 5% in meno di una rtx 3080ti. Gioco tutto su ultra in 1440p nativo ( senza dlss ), ray tracing disabilitato poiché non funziona.

Come mai non funziona il ray tracing?

Come mai non funziona il ray tracing?
Probabilmente ( provo ad indovinare ) l'hanno aggiunto nella fase finale dello sviluppo giusto per Marketing con l'idea di implementarlo meglio con patch future.
Attualmente trta ray tracing ON su ultra e Ray tracing Off non cambia assolutamente nulla se non per il frame rate dimezzato e forte stuttering.
Il gioco cosi come lo sto giocando io arriva a saturare 10Gb di vram se il software li trova, altrimenti si limita e causa ulteriore stuttering. Io avendone 12GB come te, ho un frame rate ancora più stabile di chi ne possiede solo 8GB.

Comunque se tieni disattivato il ray tracing e limiti i frma e a 60fps ( per evitare ulteriore e inutile stuttering ) avrai una buona esperienza.

Ragazzi vi do un consiglio, ogni volta che completate le missioni principali ( di solito sono in coppia, ma non sempre ), la mappa viene aggiornata con nuove quest secondarie, le trovare sia nel castello esplorando bene che per i villaggi sparsi per tutta la mappa. Fate le missioni secondarie, in primis perché si amplia la lore, ogni volta si scoprono cose nuove del mondo magico di HP e secondo perché ottenete delle ricompense importanti per quanto riguarda exp del pg, punti talento o miglioramenti come quelli per la scopa ecc

Io mi rendo conto che il gioco non sia un capolavoro, mi rendo conto che a livello videoludico siamo nello standard però sto gioco, per quanto mi riguarda è una droga. Ieri sera, nonostante fossi stanco morto per il lavoro, mi sono seduto davanti al monitor è ho giocato per 4 ore di fila senza accorgermi che si erano fatte le 01:30 di notte. Non mi capitava da molto una cosa del genere. Sicuramente è dovuto al fatto che sono un fan e amante della lore di HP, quindi ogni dialogo, quest, scenario mi prende tantissimo, ma anche quei maledetti collezionabili e misteri mi stanno uccidendo ( in senso buono ).
Come vedo se ho secondarie nuove da fare ? Me le indica mi sembra nel castello, giusto ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro