UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Poi vediamo adesso se Nvidia rilascia sto benedetto driver con l'ottimizzazione al gioco perchè l'ultimo non lo dice, si legge in giro che ottimizzerebbe il gioco ma mi sono letto le varie informazioni del driver e HL non c'è nella lista di giochi che hanno avuto migliorie nel DLSS e nell'ottimizzazione generale. Sono abbastanza sicuro che dipenda anche da questo il problema prestazionale, non c'è ancora supporto nvidia al gioco, cosa alquanto strana e inusuale, perchè che io mi ricordi al rilascio di ogni gioco di certo calibro ho sempre trovato il driver di nvidia aggiornato per quel gioco, oltre che servono delle patch (a parte il fatto che mi è peggiorata la situazione proprio con l'installazione dell'ultimo driver, ho fatto installazione pulita come sempre, l'ho pure reinstallato per scrupolo facendo pulizia con DDU).

Ultima modifica:
Adesso sto capendo tante cose, leggendo sul web degli articoli di pagine straniere leggo che molti utenti hanno avuto i peggiori problemi sul gioco dall'installazione dell'ultimo driver nvidia.. ed è lo stesso che è successo a me, mi stava andando benissimo all'inizio, anche già approdato al castello, poi ho installato il driver nuovo e lo schifo assoluto sul gioco.. magari avrei comunque trovato aree problematiche come segnalate da tanti utenti qui, ma chissà, forse non in una situazione tanto schifosa come mi sono trovato io!

Adesso sto capendo tante cose, leggendo sul web degli articoli di pagine straniere leggo che molti utenti hanno avuto i peggiori problemi sul gioco dall'installazione dell'ultimo driver nvidia.. ed è lo stesso che è successo a me, mi stava andando benissimo all'inizio, anche già approdato al castello, poi ho installato il driver nuovo e lo schifo assoluto sul gioco.. magari avrei comunque trovato aree problematiche come segnalate da tanti utenti qui, ma chissà, forse non in una situazione tanto schifosa come mi sono trovato io!
Non è colpa dei driver all'inizio il gioco fino a quando non affronti le prime due vere missioni va benissimo con RT attivo e tutto il resto, il driver non c'entra anzi probabilmente quello prima andava peggio

Non è colpa dei driver all'inizio il gioco fino a quando non affronti le prime due vere missioni va benissimo con RT attivo e tutto il resto, il driver non c'entra anzi probabilmente quello prima andava peggio
Comunque potrebbe anche esserci lo zampino del Denuvo dietro, che peggiora la situazione prestazionale e non sarebbe la prima volta che un DRM come Denuvo dia dei problemi. Secondo me ci sono tanti fattori.

Anzi, sembra confermato, copio un testo preso da un articolo, tutte cose che sapevo già su Denuvo perchè non è la prima volta che accade:
Denuvo has been directly linked with framerate drops, stutter, screen tearing, crashes, and other gameplay issues that continue to severely impact the in-game experience of players, and this includes those currently playing Hogwarts Legacy. Naturally, many players have developed a deep-rooted resentment of Denuvo.

https://www.destructoid.com/does-hogwarts-legacy-utilize-denuvo-anti-cheat-system/

Ultima modifica:
A me è migliorato un pochino, a Hogsmeade il problema delle texture persiste. Altre zone non ci sono arrivato quindi non so, però una settimanella prima della prossima patch dovremo sicuramente aspettare (salvo hotfix di questa patch che qualche bug farà spuntare fuori).

Confermo, il gioco sembra leggermente più stabile di prima. Comunque dopo una nerdata di 4 ore di fila ho sbloccato
alohomora di lvl 3 quindi domani vado a caccia delle serrature di lvl 3

Allora, sono tornato alla parte iniziale appena dopo il prologo, zona dove il gioco tutto a ultra andava benissimo e vantavo il gioco come super ottimizzato e ho ritrovato tutto rallentato di brutto, a questo punto penso proprio che sia il driver nvidia perchè fino a quel punto non l'avevo ancora installato quello nuovo. Anche l'inizio che mi andava benissimo ora è pesante anche se metto tutto a medio. Non ho più dubbi, l'ultimo driver mi ha peggiorato a dismisura le cose. Siccome ora non ho voglia di mettermi di nuovo con DDU e dover scaricare il vecchio io aspetto che esca quello aggiornato per HL, fino ad allora non riprendo più il gioco perchè non voglio rovinarmi il ricordo finendolo così, come è successo con Cyberpunk.

Comunque sia questa è l'ultima volta che compro giochi al day one o addirittura faccio il preorder.

Ultima modifica:
Io continuo a leggere, sia su reddit che sul forum ufficiale nvidia che su Discord ci sono centinaia e centinaia di utenti che hanno dovuto eseguire il downgrade dell'ultimo driver nvidia per via che gli ha causato enormi problemi prestazionali con il gioco. Ora entro in modalità provvisoria ed elimino il driver, sto riscaricando il penultimo, almeno cerco di capire perchè non è possibile che nemmeno le aree che prima andavano benissimo, dal driver nvidia ultimo che ho installato poco dopo sono diventate pesanti anche quelle!

Io continuo a leggere, sia su reddit che sul forum ufficiale nvidia che su Discord ci sono centinaia e centinaia di utenti che hanno dovuto eseguire il downgrade dell'ultimo driver nvidia per via che gli ha causato enormi problemi prestazionali con il gioco. Ora entro in modalità provvisoria ed elimino il driver, sto riscaricando il penultimo, almeno cerco di capire perchè non è possibile che nemmeno le aree che prima andavano benissimo, dal driver nvidia ultimo che ho installato poco dopo sono diventate pesanti anche quelle!
che devo dirti a me non ha dato problemi magari con le RX 2000 è diverso, tuttavia la p[achj a leggermente migliorato al situazione meno zone in cui i cali sono evidente e meno zone con stuttering

L'ultimo driver non dovrebbe avere effetto sulle performance in quanto non è migliorativo per le schede già in commercio aggiunge delle compatibilità per le RX 4000 mobile e il g-sync su alcuni modelli di monitor , ed il supporto al dl;ss 3 su alcuni titoli, più experience per qualche gioco, può sempre capitare però che il driver si installa male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro