UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Ho appena sbloccato tutto, Alohmora lv3, stanza delle necessità con tutto, catturare animali ecc, domani mi dedicherò all esplorazione completa di tutta la mappa partendo da nord, fare il 100% di ogni regione e poi passo alla prossima, cosi tasterò con mano tutto il lato openworld di HL. Mi ha preso molto il gioco, è fatto veramente bene e la storia è intrigante.

La parte "strana" è il livellamento, nonostante non abbia fatto quasi nulla al di fuori di Hogwarts sono già al lv 28...guardando la mappa in teoria posso già andare quasi ovunque in quanto le ultime zone a sud-est, che sono le piu difficili, danno come livello 30-40.

A me ogni tanto spariscono le texture da personaggi e strutture per poi riapparire dopo qualche secondo. Il gioco è bello ma così è frustrante.

Giochi come horizon, death stranding o simili nessun problema a dettagli medi e me li sono goduti. Questo fa le bizze nonostante gli accorgimenti. Speriamo risolvano.

A me ogni tanto spariscono le texture da personaggi e strutture per poi riapparire dopo qualche secondo. Il gioco è bello ma così è frustrante.
Questo non mi è mai successo, hai installato il gioco su ssd?

Comunque volevo farvi notare questa mod molto interessante... 🤣
GOTY
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Giochi come horizon, death stranding o simili nessun problema a dettagli medi e me li sono goduti. Questo fa le bizze nonostante gli accorgimenti. Speriamo risolvano.
È stato segnalato che, a dettagli non ultra, è presente un bug dove le texture scompaiono o non caricano completamente.
È stato già preso in carico dal team di sviluppo e dovrebbe essere risolto con le prossime patch.

Ultima modifica:
Questo non mi è mai successo, hai installato il gioco su ssd?
sì è un ssd dove installo solo giochi

È stato segnalato che, a dettagli non ultra, è presente un bug dove le texture scompaiono o non caricano completamente.
È stato già preso in carico dal team di sviluppo e dovrebbe essere risolto con le prossime patch.

grazie, speriamo.

Speriamo esca a breve perchè dal day one che non se ne vedono. Purtroppo la situazione col framerate è alla Cyberpunk 2077 della prima settimana, devo essere onesto, pensavo inizialmente che gli altri utenti, magari sensibili ai cali, stessero esagerando ma invece no, è una situazione grave, ci sono delle zone dove non è che cali di framerate un pò, si passa da fluidissimo a 8 fps senza alcun motivo e non c'è impostazione grafica che migliori o meglio, se tolgo il ray tracing e porto tutto a medio migliora ma tutto comunque legnoso. E' veramente alla Cyberpunk della prima settimana e dalla prima patch non si vede ombra di nessun'altra patch! Io l'ho fermato attualmente, non mi piace una cosa del genere, non voglio ricordarmi di un bel gioco non per il lato gameplay ma per il disastro prestazionale in cui è stato rilasciato!

A parte che, guardando le spec dell'ultimo driver nvidia, non risulta mica che ci sia alcuna ottimizzazione per il DLSS del gioco in questione.. proprio non c'è attuale supporto, spero in una patch a breve, nelle prossime ore e non dover attendere altri giorni di silenzio..

Cioè, sono reduce da 70 fps e rotti granitici su Dead space remake a 1440p tutto maxato con effetti RT on e mi ritrovo a 8 fps qui..

Speriamo esca a breve perchè dal day one che non se ne vedono. Purtroppo la situazione col framerate è alla Cyberpunk 2077 della prima settimana, devo essere onesto, pensavo inizialmente che gli altri utenti, magari sensibili ai cali, stessero esagerando ma invece no, è una situazione grave, ci sono delle zone dove non è che cali di framerate un pò, si passa da fluidissimo a 8 fps senza alcun motivo e non c'è impostazione grafica che migliori o meglio, se tolgo il ray tracing e porto tutto a medio migliora ma tutto comunque legnoso. E' veramente alla Cyberpunk della prima settimana e dalla prima patch non si vede ombra di nessun'altra patch! Io l'ho fermato attualmente, non mi piace una cosa del genere, non voglio ricordarmi di un bel gioco non per il lato gameplay ma per il disastro prestazionale in cui è stato rilasciato!

A parte che, guardando le spec dell'ultimo driver nvidia, non risulta mica che ci sia alcuna ottimizzazione per il DLSS del gioco in questione.. proprio non c'è attuale supporto, spero in una patch a breve, nelle prossime ore e non dover attendere altri giorni di silenzio..

Cioè, sono reduce da 70 fps e rotti granitici su Dead space remake a 1440p tutto maxato con effetti RT on e mi ritrovo a 8 fps qui..
Io con il pc in firma non posso lamentarmi poiché il 90% del tempo è inchiodato a 60fps e ha solo drop che portano il frame rate a 50/40fps, quindi risulta uno stuttering nel complesso sopportabile.
Speriamo non ci facciano attendere troppo per questa benedetta patch.

Il tuo stuttering mi sembra tanto causato dalla saturazione della vram. Non puoi attivare il ray tracing in primis perché non hai abbastanza vram e secondo perché tra ray tracing acceso e spento non cambia nulla graficamente, ci sono video che lo dimostrano e per l'ennesima volta vi dico che è stato implementato di fretta nella fase finale di sviluppo solo per MARKETING.

Il tuo stuttering mi sembra tanto causato dalla saturazione della vram. Non puoi attivare il ray tracing in primis perché non hai abbastanza vram e secondo perché tra ray tracing acceso e spento non cambia nulla graficamente, ci sono video che lo dimostrano e per l'ennesima volta vi dico che è stato implementato di fretta nella fase finale di sviluppo solo per MARKETING.
Non è stuttering, è proprio che si passa da 60 a 10 senza motivo e ci rimango pure se disattivo il ray tracing e metto tutto a medio, cambia di pochissimo la situazione, diventa leggermente meno scattoso ma improponibile! Quando dico che preferfisco la grafica alle prestazioni si, ma se parliamo di 50 fps, qui si arriva senza motivo a 10 fps e anche se tolgo il ray tracing e metto tutto a medio arrivo a 25.. non è normale e non è l'hardware, è il gioco che è un disastro!

Cioè, oggi se maxo Cyberpunk a 1440p sto sui 60 fps con ray tracing on (tutto ultra tranne che dlss a balanced), Dead Space Remake sono sempre stato sui 70 fps, La patch new gen di TW3 la gestisco ormai alla grande con le varie patch, tutto maxato, Control tutto completamente ultra sui 60, Metro Exodus la versione enhanced gestita benissimo, i vari Resident Evil a cui hanno aggiunto il ray tracing gestiti alla grande sopra i 60 fps.. gli unici giochi con ray tracing ingestibili fino ad ora erano tutti quelli al lancio problematici, che poi patchati sono diventati super gestibili, questo è uno dei casi però serve che ste benedette patch le rilascino, qui per ora non se ne vede ombra!

Ultima modifica:
Non è stuttering, è proprio che si passa da 60 a 10 senza motivo e ci rimango pure se disattivo il ray tracing e metto tutto a medio, cambia di pochissimo la situazione, diventa leggermente meno scattoso ma improponibile! Quando dico che preferfisco la grafica alle prestazioni si, ma se parliamo di 50 fps, qui si arriva senza motivo a 10 fps e anche se tolgo il ray tracing e metto tutto a medio arrivo a 25.. non è normale e non è l'hardware, è il gioco che è un disastro!
Non so che dirti, io ho 12GB di vram e 32GB di ram, quindi può essere che il mio stuttering è dovuto alla pessima ottimizzazione mentre il tuo stuttering potrebbe essere dovuto a saturazione vram/ram che è peggio.

Non so che dirti, io ho 12GB di vram e 32GB di ram, quindi può essere che il mio stuttering è dovuto alla pessima ottimizzazione mentre il tuo stuttering potrebbe essere dovuto a saturazione vram/ram che è peggio.
Non so che dire, io nella vecchia configurazione avevo 32 Gb di ram ma alla fine, lato gaming, servivano per certi simulativi di volo e poco altro, preferendo più puntare sulla frequenza. Se diventa uno standard che un gioco su 2 richiede tutta questa RAM penso ad un upgrade, ma solo per HL anche no! Anche perchè quella grafica lì, senza ray tracing, la mia dovrebbe gestirla a 100 fps, è un crossgen con degli aspetti anche al di sotto di standard del 2023.

Cioè guarda i benchmark odierni della 2080 super a 1440p, è ancora una scheda da nessun compromesso a 1440p, la mia non è super ma tra una normale e una super scorrono 4 o 5 fps di media. Poi chiaro si, la forza bruta di schede più performanti permette di bilanciare lo scempio di ottimizzazione di certi giochi all'uscita, però quando un gioco funziona bene la situazione è quella del video, ovvero una scheda che gestisce la stragrande maggioranza dei giochi ancora senza compromessi, a 1440p sopra i 60 fps!

Ultima modifica:
Che la rtx 2080 sia ancora una gpu fantastica nessuno lo mette in dubbio, ma che sia una gpu per il 1440p senza compromessi non penso proprio. Pensa che per stare senza compromessi in 1440p ti serve una rtx 3080 10GB, persino una rtx 3070 deve fare sacrifici in 1440p.
Se tu ora stai avendo problemi con Hogwards Legend, posso assicurarti che non è il tuo hardware la causa, è un problema software. Appena usciranno le patch ( si spera più che altro ), la situazione performance dovrebbe migliorare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro