UFFICIALE Hogwarts Legacy

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Come individuare un gioco da non comprare.

vram.png
 
Non hai capito a quanto pare, è il ray tracing a mettere in ginocchio una rtx 4090 ma semplicemente perché non si ha ancora la tecnologia adatta a gestire 8 milioni di pixel e in contemporanea il ray tracing.
Poi calcola che come ho già detto nel caso di Hogwards Legacy stiamo parlando di un implementazione all'ultimo secondo ( probabilmente ) giusto per fare marketing.
da quello che ho potuto vedere il ray tracing in HL funziona male
 
Non hai capito a quanto pare, è il ray tracing a mettere in ginocchio una rtx 4090 ma semplicemente perché non si ha ancora la tecnologia adatta a gestire 8 milioni di pixel e in contemporanea il ray tracing.
Poi calcola che come ho già detto nel caso di Hogwards Legacy stiamo parlando di un implementazione all'ultimo secondo ( probabilmente ) giusto per fare marketing.
Mi chiedo quando si potrà utilizzare a fondo il RT, visto che ad oggi rompe le schede video.
 
ma anche in giochi meno recenti come Control, purtroppo non ci sta ancora uno "standrd" quindi se gli sviluppatori decidono di usarlo a "membro di segugio" purtroppo diventa solo un qualcosa di ammazzafame

Poso fare tantissimi esempi in cui il RT è implementato bene o discretamente e altrettanti in cui è implementato male
 
Per fortuna presi la rtx 3080 12GB, questi sono pazzi xD Manco fosse Read dead redemption 2 a livello grafico. Ma poi mi chiedo come cazz. possono mettere sul mercato un gioco che satura senza ray tracing più di 8GB di vram in 900p ??? Periamo in una patch.
Amico mio, lì sono dettagli ultra. Metti su alto e passa la paura😉
 
Amico mio, lì sono dettagli ultra. Metti su alto e passa la paura😉
Si vero ma non si sta parlando di frame rate basso per via della pesantezza o di mal ottimizzazione come cb 2077 ecc qui il problema è un uso anomalo di ram e vram. Basta un ottimizzazione attraverso patch per rendere il gioco estremamente fluido e avere la possibilità di attivare anche il ray tracing.
Alla fine il colpevole è un errore di codice che fa un uso spropositato di memoria.
 
Si vero ma non si sta parlando di frame rate basso per via della pesantezza o di mal ottimizzazione come cb 2077 ecc qui il problema è un uso anomalo di ram e vram. Basta un ottimizzazione attraverso patch per rendere il gioco estremamente fluido e avere la possibilità di attivare anche il ray tracing.
Alla fine il colpevole è un errore di codice che fa un uso spropositato di memoria.
Si si verissimo, da quello che vedo hanno ottimizzato male come al solito ultimamente. Sinceramente mi stanno un po stancando questi sviluppatori del menga.
 
Ha la stessa quantità di vram della mia, io disabilitando il ray tracing, tutto su ultra senza dlss, quindi 1440p nativo in quella stessa area facevo 60fps fissi. E' il ray tracing che non si può proprio attivare visto che di base satura già tanto.
Non voglio dire una cazzata ma mentre gioco vedo la vram utilizzata a a 10GB ( non collocata ).
 
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