UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Ho preso la versione normale che inizia il 10. Volevo chiedere a chi l'ha già provato, per il 2k servono davvero i 32gb di RAM? Ho un 5600x e 3060ti e 16gb patriot vipera (3733mhz) e guardando in giro in 2k ad ultra/alto sta sui 60 FPS ma tutti quelli che ho visto hanno 32gb di RAM. Grazie mille

guarda io sono contro il review bombing e contro ogni polemica prima di provare un gioco sono conviento che hw legacy sia bello, ma rilasciare una deluxe con accesso anticipato converrai pure tu che è una presa per i fondelli per indurre i fan a spendere di più!

E'una cosa antipatica re basta

Le versioni "deluxe"dovrebbero offrire "contenuti" e non accessi anticipati
Si non posso negare che risulta antipatico.

Ho preso la versione normale che inizia il 10. Volevo chiedere a chi l'ha già provato, per il 2k servono davvero i 32gb di RAM? Ho un 5600x e 3060ti e 16gb patriot vipera (3733mhz) e guardando in giro in 2k ad ultra/alto sta sui 60 FPS ma tutti quelli che ho visto hanno 32gb di RAM. Grazie mille
non cro che servano onestamente

purtroppo non ce la fai, io ne saturo 62GB, ti conviene upgradare almeno a 64GB.
Poi ti serve una rtx 4090 e un i9 13900k.
🤦‍♂️

Non esiste nessun gioco al mondo ( a parte star citizen, caso unico più che raro ) che saturi più di 10 max 12GB di ram.
I requisiti sono marketing e non scrivere 2K porco cane!!!!

Ultima modifica:
purtroppo non ce la fai, io ne saturo 62GB, ti conviene upgradare almeno a 64GB.
Poi ti serve una rtx 4090 e un i9 13900k.
🤦‍♂️
Ottimo a sapersi, ora contatto avalance e chiedo se per 46€ mi aggiornano il PC🤣🤣🤣
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non esiste nessun gioco al mondo ( a parte star citizen, caso unico più che raro ) che saturi più di 10 max 12GB di ram.
I requisiti sono marketing e per piacere non scrivere 2K porco cane!!!!
Il dubbio mi è venuto perché Cod me ne satura 12gb

Anche io l'ho pensato, ma il gioco è veramente divertente e per niente male. Siamo lontani da casi di "frode" come cb 2077 su old gen, no man sky day 1 ecc
Lo ammetto sono un grande fan di Harry potter e di tutta la lore di quel mondo, ma allo stesso tempo sono un videogiocatore dal 1994 e ho la mia piccola esperienza nel capire se un gioco è valido o pure no, tralasciando il fan service.
Hogwards Lgeacy è un gioco da 7.5 max 8 ( opinione personale ) che non è per niente un voto basso, ma la cura maniacale degli scenari ( non parlo solo del castello ) e la fedeltà della lore nei confronti dei libri e da spacca mascella e questo inevitabilmente alza il voto. Non stiamo parlando di un giocone imperdibile o di un capolavoro, assolutamente no, ma neanche di una "truffa". Questo titolo mette i piedi in testa al fiore all'occhiello di Microsoft cioè Halo infinite, quest'ultimo una grande delusione per tutti gli amanti di una saga storica mentre Hogward legacy è un regalo d'amore a tutti i fan del mondo di HP.
Quindi per come la vedo io è un gioco imperdibile se si è amanti della saga di HP mentre rimane un gioco divertente e godibile per qualsiasi altro utente ma non imperdibile.

Io un 8.5 glielo do a Però forse sono troppo condizionato dalla mia passione per HP (In ogni caso aspetterò di finirlo per bene).

Il castello di Hogwarts è una bella più nelle location del mondo videoludico.
È Incredibile, curato davvero nei minimi dettagli ma soprattutto, è enorme.
Mi sono già perso trenta volte.

Io un 8.5 glielo do a Però forse sono troppo condizionato dalla mia passione per HP (In ogni caso aspetterò di finirlo per bene).

Il castello di Hogwarts è una bella più nelle location del mondo videoludico.
È Incredibile, curato davvero nei minimi dettagli ma soprattutto, è enorme.
Mi sono già perso trenta volte.
Si ovviamente i voti lasciano il tempo che trovano, ma era per indicare una prima impressione.
Io onestamente sono rimasto più che soddisfatto dalle prime 3/4 ore di gioco, maledetto lavoro a quest'ora ne avrei avute già 20 di ore.
Anche a me è capitato di perdermi spesso, capita perché si ha la voglia di esplorare poiché gli interno sono una gioia per gli occhi.

Sono l'unico stron... che fa le coccole ad ogni gatto che incontra ?

Salve a tutti, ho un grosso problema di fps. Allora ieri ho comprato Hogwarts Legacy per pc e tutto va bene, con i dettagli tutti elevati e ray tracing attivo anch'esso su elevato faccio tra i 75 e i 90 fps. Il problema è che mi capita anche abbastanza spesso che gli fps calino drasticamente a 15/20 ma arrivano anche a 5/6 per qualche secondo e va a scatti in una maniera assurda. Ho provato ad abbassare i dettagli, disattivare il ray tracing ma non cambia assolutamente nulla. Anche facendo il banchmark del gioco così da far settare automaticamente i dettagli in base ai miei componenti (facendo così mi mette tutto elevato come metto io) succede la stessa cosa. Potete aiutarmi ?
I miei componenti sono:
Cpu:Ryzen 5 5600g
Ram: Kingston Fury 16 gb 3200mhz
Mb:Msi b450 gaming pro carbon max wifi
Ssd:Samsung nvme m.2 980 1tb
Scheda: Msi Suprim x 3070
Monitor: Samsung g5 32" 144 hz
La cpu è overckloccata a 4.4 ghz e anche alla scheda video gli ho dato una spinta in più. Premetto che le temperature sono nella norma, la cpu arriva intorno a 35/40 gradi e la scheda video invece tra i 50 e i 60 gradi. Con altri giochi non succedono questi problemi. Batman Arkham Knight a settaggi massimi gli fps sono stabili intorno agli 80 e Overwatch 2 sempre settaggi massimi va dai 145/150 ai 175 fps. Il monitor ha anche attivo il freesync.
Aiutatemi per favore. Grazie

Salve a tutti, ho un grosso problema di fps. Allora ieri ho comprato Hogwarts Legacy per pc e tutto va bene, con i dettagli tutti elevati e ray tracing attivo anch'esso su elevato faccio tra i 75 e i 90 fps. Il problema è che mi capita anche abbastanza spesso che gli fps calino drasticamente a 15/20 ma arrivano anche a 5/6 per qualche secondo e va a scatti in una maniera assurda. Ho provato ad abbassare i dettagli, disattivare il ray tracing ma non cambia assolutamente nulla. Anche facendo il banchmark del gioco così da far settare automaticamente i dettagli in base ai miei componenti (facendo così mi mette tutto elevato come metto io) succede la stessa cosa. Potete aiutarmi ?
I miei componenti sono:
La cpu è overckloccata a 4.4 ghz e anche alla scheda video gli ho dato una spinta in più. Premetto che le temperature sono nella norma, la cpu arriva intorno a 35/40 gradi e la scheda video invece tra i 50 e i 60 gradi. Con altri giochi non succedono questi problemi. Batman Arkham Knight a settaggi massimi gli fps sono stabili intorno agli 80 e Overwatch 2 sempre settaggi massimi va dai 145/150 ai 175 fps. Il monitor ha anche attivo il freesync.
Ciao, se non l'hai già fatto effettua una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU (Display Driver Unistaller) e installa gli ultimi rilasciati dal sito Nvidia.
Va usata la discussione ufficiale del gioco.. sposto i messaggi e chiudo

I miei componenti sono:
Ho già spiegato come risolverlo.
Punto 1: Disattiva completamente il ray tracing ( verrà forse aggiustato con una patch di ottimizzazione ).
Punto 2: Limita il frame rate a 60fps per evitare stuttering drastici.
Punto 3: Ravvia il gioco per rendere effettivi i cambiamenti ( intendo uscire completamente dal gioco, non andare nel menu principale ).
Se non dovesse bastare segui il punto 4: Attiva il Dlss su qualità e abbassa tutti i settaggi da Ultra ad alto.

Digital foundry presto farà uscire una guida sulle impostazioni grafiche del gioco, su come ottimizzare il frame rate e qualità visiva, per il momento segui questa guida.

Non credo sia quello il problema, sennò anche con gli altri giochi succederebbe lo stesso, no ?
No, Nvidia non appena esce un nuovo gioco rilascia una nuova versione di driver per correggere appunto bug e problemi di performance per quel determinato gioco.
Ho già spiegato come risolverlo.
Punto 1: Disattiva completamente il ray tracing ( verrà forse aggiustato con una patch di ottimizzazione ).
Punto 2: Limita il frame rate a 60fps per evitare stuttering drastici.
Punto 3: Ravvia il gioco per rendere effettivi i cambiamenti ( intendo uscire completamente dal gioco, non andare nel menu principale ).
Se non dovesse bastare segui il punto 4: Attiva il Dlss su qualità e abbassa tutti i settaggi da Ultra ad alto.

Digital foundry presto farà uscire una guida sulle impostazioni grafiche del gioco, su come ottimizzare il frame rate e qualità visiva, per il momento segui questa guida.
Quoto

@Mikhail99 nel dubbio puoi anche provare a seguire questa guida.
Elimina molti problemi da te menzionati.
Te sei un utente di Multifanboy.it, ricordo questa immagine profilo e il tuo nome. Mi hanno bannato due volte su quel sito, non amano molto l'ironia e il sarcasmo e guai se gli tocchi i fanboy.

Cmq tu hai provato quella guida che hai postato ? Ti ha migliorato le performance ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro