UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Ho messo il DLSS ma ripeto, durante il prologo andava bene.
Penso sia proprio un problema del gioco; Come diceva @Italicus Magnus, le performance sono orribili.
Fai come ho fatto io. Ho disabilitato completamente il ray tracing, ho messo il cap di fps a 60 tutto su ultra in 1440p senza dlss. Dovrebbe eliminare la gran parte dello stutterig.
Da quel che ho capito ( non ci voleva un genio in realtà ) la colpa è da attribuire in gran parte al ray tracing ( che novità ) e poi dato che soffre di mal ottimizzazione da day 1 spero, mettete il cap a 60fps in modo da abbassare drasticamente le probabilità di stuttering.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nsomma oggigiorno non ce la fanno proprio a rilasciare un gioco che gira decentemente 😅
La maggior parte degli sviluppatori pensa: " chi se ne frega se girerà male, tanto ci sta il dlss, fsr ", e nonostante il marketing del 4K / 8K magicamente ( per rimanere in tema HP ) si ritorna al 720p 😂🤣
 
Ultima modifica:
Chi se ne frega se girerà male tanto i soldi ce li siam presi. Nulla che le ventordici patch successive a distanza di mesi non possano risolvere (forse).

Ecco cosa pensa realmente

errato, in realtà pensa: ma perchè ca**o di motivo il marketing ha fornito quella data di uscita? è troppo presto
e poi corrono per salvare il salvabile
 
errato, in realtà pensa: ma perchè ca**o di motivo il marketing ha fornito quella data di uscita? è troppo presto
e poi corrono per salvare il salvabile
Bingo! Cosa poi realmente accaduta con cyberpunk 2077, Pokémon Scarlatto/violetto ecc
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ottima analisi come sempre.
 
Tolto CB, che è un caso a parte, il discorso secondo me è diverso.
I giochi, al giorno d’oggi, vengono sviluppati per le console (intese come piattaforme primarie) e poi, e solo poi, per pc;
Il pubblico più grande c’è l’hai nelle prime, non di certo su Steam e compagnia bella.

HL è solo l’ultimo esempio.
 
Tolto CB, che è un caso a parte, il discorso secondo me è diverso.
I giochi, al giorno d’oggi, vengono sviluppati per le console (intese come piattaforme primarie) e poi, e solo poi, per pc;
Il pubblico più grande c’è l’hai nelle prime, non di certo su Steam e compagnia bella.

HL è solo l’ultimo esempio.

I giochi per PC vendono e pure bene altrimenti non avremmo visto molte esclusive Sony di spessore in questi anni su PC.
Che si concentrino maggiormente sulle console è risaputo, ma questa non è una scusante. E poi non è detto, ma anche su console hanno problemi molti giochi (da quel che leggo in giro, non possiedo console).
Quindi è mancanza di tempo o pigrizia o inadempienza chiamala come vuoi.
 
Tolto CB, che è un caso a parte, il discorso secondo me è diverso.
I giochi, al giorno d’oggi, vengono sviluppati per le console (intese come piattaforme primarie) e poi, e solo poi, per pc;
Il pubblico più grande c’è l’hai nelle prime, non di certo su Steam e compagnia bella.

HL è solo l’ultimo esempio.
Si vero ma non sempre. CB per esempio è il contrario. Pensato e sviluppato per pc poi per console, non a caso il day 1 del PC era una cosa e il day 1 delle console era un altra cosa proprio, un altro gioco xD+
Stessa cosa fu con The witcher 3.
Però in linea di massima è giusto ciò che hai scritto.
 
errato, in realtà pensa: ma perchè ca**o di motivo il marketing ha fornito quella data di uscita? è troppo presto
e poi corrono per salvare il salvabile
ma poi serviva fare uscire una deluxe 3 giorni prima?

A me sa di "spenniamoli"

I giochi per PC vendono e pure bene altrimenti non avremmo visto molte esclusive Sony di spessore in questi anni su PC.
Che si concentrino maggiormente sulle console è risaputo, ma questa non è una scusante. E poi non è detto, ma anche su console hanno problemi molti giochi (da quel che leggo in giro, non possiedo console).
Quindi è mancanza di tempo o pigrizia o inadempienza chiamala come vuoi.

E'vero che io giochi su pc vendono ma ii giochi su console sono decisamente ottimizzati meglio i casi in cui sui console un gioco gira male si conta sulla putna delle dita, mentre su pc è la regola

poi le console fanno altri numeri
 
Ultima modifica:
I giochi per PC vendono e pure bene altrimenti non avremmo visto molte esclusive Sony di spessore in questi anni su PC.
Che si concentrino maggiormente sulle console è risaputo, ma questa non è una scusante. E poi non è detto, ma anche su console hanno problemi molti giochi (da quel che leggo in giro, non possiedo console).
Quindi è mancanza di tempo o pigrizia o inadempienza chiamala come vuoi.
Secondo me il problema è il marketing come ha citato @Albo89 e aggiungo anche la disinformazione generale.
 
Ragazzi dai, parliamoci chiaro, i giochi che girano male sulle console odierne sono pochi, ma davvero pochi.
Il loro pubblico è fatto da giocatori casual: Leggono le recensioni e se sono positive acquistano il titolo.
Non aspettano patch o correzioni varie; Se funziona male il gioco non lo comprano, e questo gli sviluppatori lo sanno.


Per quanto riguarda Sony invece, è logico che faccia così, perché dovrebbe rinunciare ad entrate aggiuntive?
Io le esclusive PS le ho comprate, su Steam, e sono tutti titoli molto validi.
 
ma poi serviva fare uscire una deluxe 3 giorni prima?

A me sa di "spenniamoli"
Anche io l'ho pensato, ma il gioco è veramente divertente e per niente male. Siamo lontani da casi di "frode" come cb 2077 su old gen, no man sky day 1 ecc
Lo ammetto sono un grande fan di Harry potter e di tutta la lore di quel mondo, ma allo stesso tempo sono un videogiocatore dal 1994 e ho la mia piccola esperienza nel capire se un gioco è valido o pure no, tralasciando il fan service.
Hogwards Lgeacy è un gioco da 7.5 max 8 ( opinione personale ) che non è per niente un voto basso, ma la cura maniacale degli scenari ( non parlo solo del castello ) e la fedeltà della lore nei confronti dei libri e da spacca mascella e questo inevitabilmente alza il voto. Non stiamo parlando di un giocone imperdibile o di un capolavoro, assolutamente no, ma neanche di una "truffa". Questo titolo mette i piedi in testa al fiore all'occhiello di Microsoft cioè Halo infinite, quest'ultimo una grande delusione per tutti gli amanti di una saga storica mentre Hogward legacy è un regalo d'amore a tutti i fan del mondo di HP.
Quindi per come la vedo io è un gioco imperdibile se si è amanti della saga di HP mentre rimane un gioco divertente e godibile per qualsiasi altro utente ma non imperdibile.
 
Anche io l'ho pensato, ma il gioco è veramente divertente e per niente male. Siamo lontani da casi di "frode" come cb 2077 su old gen, no man sky day 1 ecc
Lo ammetto sono un grande fan di Harry potter e di tutta la lore di quel mondo, ma allo stesso tempo sono un videogiocatore dal 1994 e ho la mia piccola esperienza nel capire se un gioco è valido o pure no, tralasciando il fan service.
Hogwards Lgeacy è un gioco da 7.5 max 8 ( opinione personale ) che non è per niente un voto basso, ma la cura maniacale degli scenari ( non parlo solo del castello ) e la fedeltà della lore nei confronti dei libri e da spacca mascella e questo inevitabilmente alza il voto. Non stiamo parlando di un giocone imperdibile o di un capolavoro, assolutamente no, ma neanche di una "truffa". Questo titolo mette i piedi in testa al fiore all'occhiello di Microsoft cioè Halo infinite, quest'ultimo una grande delusione per tutti gli amanti di una saga storica mentre Hogward legacy è un regalo d'amore a tutti i fan del mondo di HP.
guarda io sono contro il review bombing e contro ogni polemica prima di provare un gioco sono conviento che hw legacy sia bello, ma rilasciare una deluxe con accesso anticipato converrai pure tu che è una presa per i fondelli per indurre i fan a spendere di più!

E'una cosa antipatica e basta

Le versioni "deluxe"dovrebbero offrire "contenuti" e non accessi anticipati, si tratta di una pratica che se dilagherebbe diventerebbe odiosa

In questo cao il fatto che un gioco non sia poi "perfetto" è ancora più grave, potevi usare quei giorni per risolvere problemi invece di fare pagare l'utenza per un gioco con difetti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top