UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Ho messo il DLSS ma ripeto, durante il prologo andava bene.
Penso sia proprio un problema del gioco; Come diceva @Italicus Magnus, le performance sono orribili.
Fai come ho fatto io. Ho disabilitato completamente il ray tracing, ho messo il cap di fps a 60 tutto su ultra in 1440p senza dlss. Dovrebbe eliminare la gran parte dello stutterig.
Da quel che ho capito ( non ci voleva un genio in realtà ) la colpa è da attribuire in gran parte al ray tracing ( che novità ) e poi dato che soffre di mal ottimizzazione da day 1 spero, mettete il cap a 60fps in modo da abbassare drasticamente le probabilità di stuttering.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nsomma oggigiorno non ce la fanno proprio a rilasciare un gioco che gira decentemente 😅
La maggior parte degli sviluppatori pensa: " chi se ne frega se girerà male, tanto ci sta il dlss, fsr ", e nonostante il marketing del 4K / 8K magicamente ( per rimanere in tema HP ) si ritorna al 720p 😂🤣

Ultima modifica:
Chi se ne frega se girerà male tanto i soldi ce li siam presi. Nulla che le ventordici patch successive a distanza di mesi non possano risolvere (forse).

Ecco cosa pensa realmente

errato, in realtà pensa: ma perchè ca**o di motivo il marketing ha fornito quella data di uscita? è troppo presto
e poi corrono per salvare il salvabile

errato, in realtà pensa: ma perchè ca**o di motivo il marketing ha fornito quella data di uscita? è troppo presto
Bingo! Cosa poi realmente accaduta con cyberpunk 2077, Pokémon Scarlatto/violetto ecc
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ottima analisi come sempre.

Tolto CB, che è un caso a parte, il discorso secondo me è diverso.
I giochi, al giorno d’oggi, vengono sviluppati per le console (intese come piattaforme primarie) e poi, e solo poi, per pc;
Il pubblico più grande c’è l’hai nelle prime, non di certo su Steam e compagnia bella.

HL è solo l’ultimo esempio.

I giochi, al giorno d’oggi, vengono sviluppati per le console (intese come piattaforme primarie) e poi, e solo poi, per pc;
Il pubblico più grande c’è l’hai nelle prime, non di certo su Steam e compagnia bella.

I giochi per PC vendono e pure bene altrimenti non avremmo visto molte esclusive Sony di spessore in questi anni su PC.
Che si concentrino maggiormente sulle console è risaputo, ma questa non è una scusante. E poi non è detto, ma anche su console hanno problemi molti giochi (da quel che leggo in giro, non possiedo console).
Quindi è mancanza di tempo o pigrizia o inadempienza chiamala come vuoi.

Si vero ma non sempre. CB per esempio è il contrario. Pensato e sviluppato per pc poi per console, non a caso il day 1 del PC era una cosa e il day 1 delle console era un altra cosa proprio, un altro gioco xD+
Stessa cosa fu con The witcher 3.
Però in linea di massima è giusto ciò che hai scritto.

ma poi serviva fare uscire una deluxe 3 giorni prima?

A me sa di "spenniamoli"

I giochi per PC vendono e pure bene altrimenti non avremmo visto molte esclusive Sony di spessore in questi anni su PC.
Che si concentrino maggiormente sulle console è risaputo, ma questa non è una scusante. E poi non è detto, ma anche su console hanno problemi molti giochi (da quel che leggo in giro, non possiedo console).

E'vero che io giochi su pc vendono ma ii giochi su console sono decisamente ottimizzati meglio i casi in cui sui console un gioco gira male si conta sulla putna delle dita, mentre su pc è la regola

poi le console fanno altri numeri

Ultima modifica:
Secondo me il problema è il marketing come ha citato @Albo89 e aggiungo anche la disinformazione generale.

Ragazzi dai, parliamoci chiaro, i giochi che girano male sulle console odierne sono pochi, ma davvero pochi.
Il loro pubblico è fatto da giocatori casual: Leggono le recensioni e se sono positive acquistano il titolo.
Non aspettano patch o correzioni varie; Se funziona male il gioco non lo comprano, e questo gli sviluppatori lo sanno.

Per quanto riguarda Sony invece, è logico che faccia così, perché dovrebbe rinunciare ad entrate aggiuntive?
Io le esclusive PS le ho comprate, su Steam, e sono tutti titoli molto validi.

ma poi serviva fare uscire una deluxe 3 giorni prima?

A me sa di "spenniamoli"
Anche io l'ho pensato, ma il gioco è veramente divertente e per niente male. Siamo lontani da casi di "frode" come cb 2077 su old gen, no man sky day 1 ecc
Lo ammetto sono un grande fan di Harry potter e di tutta la lore di quel mondo, ma allo stesso tempo sono un videogiocatore dal 1994 e ho la mia piccola esperienza nel capire se un gioco è valido o pure no, tralasciando il fan service.
Hogwards Lgeacy è un gioco da 7.5 max 8 ( opinione personale ) che non è per niente un voto basso, ma la cura maniacale degli scenari ( non parlo solo del castello ) e la fedeltà della lore nei confronti dei libri e da spacca mascella e questo inevitabilmente alza il voto. Non stiamo parlando di un giocone imperdibile o di un capolavoro, assolutamente no, ma neanche di una "truffa". Questo titolo mette i piedi in testa al fiore all'occhiello di Microsoft cioè Halo infinite, quest'ultimo una grande delusione per tutti gli amanti di una saga storica mentre Hogward legacy è un regalo d'amore a tutti i fan del mondo di HP.
Quindi per come la vedo io è un gioco imperdibile se si è amanti della saga di HP mentre rimane un gioco divertente e godibile per qualsiasi altro utente ma non imperdibile.

Anche io l'ho pensato, ma il gioco è veramente divertente e per niente male. Siamo lontani da casi di "frode" come cb 2077 su old gen, no man sky day 1 ecc
Lo ammetto sono un grande fan di Harry potter e di tutta la lore di quel mondo, ma allo stesso tempo sono un videogiocatore dal 1994 e ho la mia piccola esperienza nel capire se un gioco è valido o pure no, tralasciando il fan service.
Hogwards Lgeacy è un gioco da 7.5 max 8 ( opinione personale ) che non è per niente un voto basso, ma la cura maniacale degli scenari ( non parlo solo del castello ) e la fedeltà della lore nei confronti dei libri e da spacca mascella e questo inevitabilmente alza il voto. Non stiamo parlando di un giocone imperdibile o di un capolavoro, assolutamente no, ma neanche di una "truffa". Questo titolo mette i piedi in testa al fiore all'occhiello di Microsoft cioè Halo infinite, quest'ultimo una grande delusione per tutti gli amanti di una saga storica mentre Hogward legacy è un regalo d'amore a tutti i fan del mondo di HP.
guarda io sono contro il review bombing e contro ogni polemica prima di provare un gioco sono conviento che hw legacy sia bello, ma rilasciare una deluxe con accesso anticipato converrai pure tu che è una presa per i fondelli per indurre i fan a spendere di più!

E'una cosa antipatica e basta

Le versioni "deluxe"dovrebbero offrire "contenuti" e non accessi anticipati, si tratta di una pratica che se dilagherebbe diventerebbe odiosa

In questo cao il fatto che un gioco non sia poi "perfetto" è ancora più grave, potevi usare quei giorni per risolvere problemi invece di fare pagare l'utenza per un gioco con difetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro