UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Io ho impostato tutto a ultra, RT compreso, e non ho avuto nessun tipo di problema per tutto il prologo.
(3070 - 1440p)

Dalla cutscene dello smistamento è iniziato il delirio: Questa scena andava a 3/4 fps.
Una volta finita è iniziata l’esplorazione il gioco rimane inchiodato, drop di fps e stutter ovunque.
Dalle discussioni di Steam ho notato che molti utenti hanno questi problemi.

Aspetterò la Patch D1 del 10.

Io ho impostato tutto a ultra, RT compreso, e non ho avuto nessun tipo di problema per tutto il prologo.
(3070 - 1440p)

Dalla cutscene dello smistamento è iniziato il delirio: Questa scena andava a 3/4 fps.
Una volta finita è iniziata l’esplorazione il gioco rimane inchiodato, drop di fps e stutter ovunque.
Dalle discussioni di Steam ho notato che molti utenti hanno questi problemi.

Aspetterò la Patch D1 del 10.
Ho notato anche io, basta diminuire il RT a medio nel mio caso ha funzionato. Tu hai una rtx 3070 quindi dovresti valutare il dlss se vuoi usare il RT in 1440p

Quindi con 3080 si vola. Ottimo! Graficamente come è? Fa tanto old gen?
Graficamente è bello, niente di che. Non si è ancora visto niente di next gen e siamo nel 2023, questo è un gioco cross gen come tutti gli altri.

La grafica conta fino ad un certo punto, io gioco ancora a giochi per ps1 come Metal gear solid ed è ancora un capolavoro per quanto mi riguarda.

Comunque sia il termine "cross gen" non vuol certo dire che sia un contesto grafico mediocre, nel cross gen ci sono anche delle perle estetiche di tutto rispetto e da wow ugualmente e di giochi che mi hanno fatto rimanere a bocca aperta ne abbiamo tanti negli ultimi anni, sempre rimanendo in ambito cross gen! Stiamo parlando di cross gen del 2023, non del 2011, comunque si sono fatti dei passi avanti tali da lasciare comunque una bella estetica, se poi ci sono giochi con grafica poco pompata per poter girare su Ps4 e console old gen e poi non sono stati ritoccati per qualcosa di più su piattaforme ben più performanti è un'altro paio di maniche ma il cross gen, quello spinto a puntino, sa comunque regalare ottime emozioni oggi, guardando video di Hogwarts Legacy a me la grafica piace un sacco comunque, non direi sia mediocre, è un ottimo cross gen.

Ultima modifica:
Ho notato anche io, basta diminuire il RT a medio nel mio caso ha funzionato. Tu hai una rtx 3070 quindi dovresti valutare il dlss se vuoi usare il RT in 1440p

Ho messo il DLSS ma ripeto, durante il prologo andava bene.
Penso sia proprio un problema del gioco; Come diceva @Italicus Magnus, le performance sono orribili.

Ultima modifica:
Ma sposta davvero tanto sto RT ? Ammazza le prestazioni...
In qualsiasi gioco il ray tracing si mangia la metà dei frame. Alla fine l'ho disattivato perché non so ancora quanti benefici grafici porta a questo gioco. Aspetto il video analisi di digital foundry.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho letto che diversi si lamentano del calo di prestazioni dopo il prologo...parlano però di problemi legati a cpu e ram e non gpu (ma qui non sono un esperto)
La mia cpu in game sta ad un 2% max 4% di utilizzo, me ne accorgo anche perché rimane in turbo e questo accade solamente quando solo alcuni dei core vengono utilizzati.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La performance su pc e' terribile.
Se comparate a cyberpunk 2077, plague tale requiem, the callisto protocol ecc non è cosi terribile.
Sicuramente ha bisogno di patch per eliminare lo stuttering.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro