Ho un problema con la qualità audio

PassatoreCortese

Nuovo Utente
2
0
Ho un problema con la qualità audio, per esempio se io riproduco su Youtube una qualsiasi canzone o video lo sento in un modo ma ad esempio se dovessi aprire un qualsiasi gioco sento che si sente completamente in modo diverso, come se quando apro un gioco i bassi delle canzoni/video fossero quasi assenti, Come posso risolvere? Premetto che ho già disabilitato dal pannello di controllo consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo ma niente da fare. Vi ringrazio in anticipo se qualcuno sa come possa risolvere
 

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Non c'entra nulla il controllo esclusivo,
probabilmente si tratta di ammennicoli tipo miglioramento dell'audio di Windows e altre cose tipo l'attivazione di algoritmi 7.1 (Windows Sonic?) che equalizzano e spostano di qua e di là i suoni, quando magari si sta sentendo in stereo.

Prova prima di tutto a disabilitare qualsiasi cosa che riguardi miglioramenti e audio spaziale e parti da lì riattivano quello che sembra interessarti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili