ho disattivato le schede video ed ora non vedo più niente

Pubblicità
Domani ti fanno babbo natale e nevicherà il 15 agosto.

Infatti hai detto proprio la cosa sbagliata.
Lui ha disattivato la periferica, non il driver.
Questo vuol dire che caricare il driver è inutile perchè l'OS ignora a prescindere il mac address della scheda video.
Ripeto, hai fatto uno sfondone.

In ogni caso per driver di sistema si intendono i driver che ci sono e che non devi installare a parte (e non contano quelli del riconoscimento automatico di windows).
Ad esempio fanno parte di questa categoria i driver HID per mouse e tastiere generiche.

altro sfondone, olè :asd:

ho provato la procesura descritta da black ma purtroppo ci sono due intoppi:
1) per usare il tool devcon si deve per forza andare in modalità provvisoria cosa che sappiamo bene all'utente non è permesso e da console di emergenza non funge
2) anche ammesso che la modalità provvisoria funzionasse con solo il prompt la periferica non viene abilitata ugualmente

il fatto che il comando non funga forse può derivare dal fatto che sono in virtualbox ma non so fino a che punto possa influire

ho provato la procesura descritta da black ma purtroppo ci sono due intoppi:
1) per usare il tool devcon si deve per forza andare in modalità provvisoria cosa che sappiamo bene all'utente non è permesso e da console di emergenza non funge
2) anche ammesso che la modalità provvisoria funzionasse con solo il prompt la periferica non viene abilitata ugualmente

il fatto che il comando non funga forse può derivare dal fatto che sono in virtualbox ma non so fino a che punto possa influire

No, il comando funziona se accede a "modalità provvisoria con prompt di comandi", dove non è richiesta alcuna interfaccia grafica.

No, il comando funziona se accede a "modalità provvisoria con prompt di comandi", dove non è richiesta alcuna interfaccia grafica.

purtroppo l'interfaccia grafica viene caricata anche in quella modalità fatto sta che digitando explorer.exe è possibile avviare esplora risorse

Cattura2.webpCattura.webp

Ultima modifica:
Io mi ricordavo tutt'altro, una modalità provvisoria con prompt SENZA interfaccia. A questo punto può usare il comando devcon da console di ripristino..

Si ma con il CMD basta che preme i tasti e scrive, pur non vedendo niente... ;) Per il messaggio all'inizio basta che da invio... :)

non è così semplice, se non sa l'id della periferica è inutile

come puoi vedere è abbastanza lungo:

Cattura.webp

l'unica è avviare una distro live di linux e vedere l'id dopodiché usare questi comandi "al buio"

- - - Updated - - -

Io mi ricordavo tutt'altro, una modalità provvisoria con prompt SENZA interfaccia. A questo punto può usare il comando devcon da console di ripristino..

da console di ripristino non funziona o magari sono io molto nabbo ma non credo fino a questo punto :asd:

Cattura.webp

premetto che ho copiato il file devcon a mano nella cartella system32

Quando premi F8 non spunta la voce "abilita modalità VGA"? Prova questa.

purtroppo non ti so dire se funziona o no poichè virtualbox continua a funzionare (e quindi a visualizzare windows) anche con la VGA disabilitata. Avviando con quella modalità mi viene segnalato un cambio di risoluzione ma non so se effettivamente può funzionare

non è così semplice, se non sa l'id della periferica è inutile

come puoi vedere è abbastanza lungo:

Visualizza allegato 30263

l'unica è avviare una distro live di linux e vedere l'id dopodiché usare questi comandi "al buio"

- - - Updated - - -

da console di ripristino non funziona o magari sono io molto nabbo ma non credo fino a questo punto :asd:

Visualizza allegato 30264

premetto che ho copiato il file devcon a mano nella cartella system32

Scusa mi ero perso nella discussione, pensavo dovesse solo dare un comando, non leggere qualcosa... :asd: Mea culpa... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro