DOMANDA Ho bisogno del vostro aiuto per passare da ADSL a fibra

Bulletfor

Nuovo Utente
20
0
Cari utenti vi espongo il mio problema.
Sono cliente TIM(ex telecom), per quanto riguarda la connessione internet, dal 2009. Pago 44 euro(in media) per 7 miseri mega senza usare il telefono fisso e purtroppo gli altri gestori erano in wholesale quindi ho dovuto accontentarmi. Da poco però é arrivata la fibra e quindi vorrei approfittarne. Il guaio è che scegliere tra tutte le offerte sul mercato sta diventando un impresa. Per fare un esempio, com'è possibile una tale differenza tra i 22,90 euro di Infostrada e i 44 di TIM(visto che sono già loro cliente :pazzo:). Presumo che la differenza la faccia la tecnologia impiegata e a questo proposito, vi allego gli screen che chiedete ai ragazzi che si rivolgono a voi per poter valutare meglio. A me interessa esclusivamente la connessione internet quindi chiedo il vostro aiuto per trovare il miglior compromesso.
Sperando che vi interessiate alla mia causa, vi ringrazio in anticipo.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    57.5 KB · Visualizzazioni: 46
  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    207.1 KB · Visualizzazioni: 41
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    171.7 KB · Visualizzazioni: 40
  • Immagine3.jpg
    Immagine3.jpg
    169.9 KB · Visualizzazioni: 42
I

il velo di Maya

Ospite
Cari utenti vi espongo il mio problema.
Sono cliente TIM(ex telecom), per quanto riguarda la connessione internet, dal 2009. Pago 44 euro(in media) per 7 miseri mega senza usare il telefono fisso e purtroppo gli altri gestori erano in wholesale quindi ho dovuto accontentarmi. Da poco però é arrivata la fibra e quindi vorrei approfittarne. Il guaio è che scegliere tra tutte le offerte sul mercato sta diventando un impresa. Per fare un esempio, com'è possibile una tale differenza tra i 22,90 euro di Infostrada e i 44 di TIM(visto che sono già loro cliente :pazzo:). Presumo che la differenza la faccia la tecnologia impiegata e a questo proposito, vi allego gli screen che chiedete ai ragazzi che si rivolgono a voi per poter valutare meglio. A me interessa esclusivamente la connessione internet quindi chiedo il vostro aiuto per trovare il miglior compromesso.
Sperando che vi interessiate alla mia causa, vi ringrazio in anticipo.

Ciao :)

Non sei coperto dalla FTTH e cioè dalla fibra ottica che arriva fino dentro casa tua.
Se coperto dalla FTTC di TIm e quindi la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.
Per quanto riguarda la FTTC Infostrada noleggia la fibra ottica, l' armadio telefonico e l' infrastruttura di TIM e nella tua zona anche Vodafone la noleggia.
Bisogna vedere se Fastweb noleggia la FTTC di TIM oppure no. Se non la noleggia deve ala propria rete in fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico di Fastweb.
Il doppino telefonico che dall' armadio arriva a casa tua rimane sempre di proprietà della TIM che lo noleggia.

Poi da giugno TIM offrirà agli operatori telefonici il nuovo profilo 100/20 disponibile con la FTTC che permetterà agli operatori di avere velocità minime maggiore rispetto all' attuale profilo 100/20 sempre in FTTC.


Poi TIM offre anche TIM Vision.
Dai primi di giugno nella FTTC TIM aprirà la commercializzazione anche ai privati del nuovo profilo 200/20 in abbinamento al nuovo modem/router.


Poi bisogna anche vedere se i prezzi che hai visto valgono per un numero limitato di mesi oppure no.
 

Bulletfor

Nuovo Utente
20
0
Ti ringrazio per la celere risposta. Per quanto riguarda la Tim, 44 euro e la loro miglior offerta. Ho chiamato direttamente servizio clienti e mi han detto che le offerte esposte sul sito sono per i nuovi clienti.
Se però tu mi dici che Infostrada usa l'infrastruttura di Tim, a 22,90 euro penso mi convenga approfittare, che ne dici?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili