Hisense non si accende

Jeppo59

Nuovo Utente
20
0
Buonasera,
ho un Hisense mod. H32B5620 al quale improvvisamente lo schermo è diventato nero.
Ho provato a riaccenderlo, ma dopo 7/8 lampeggi del led di accensione, il televisore non si è acceso.
Ho provato a tenerlo disalimentato per un po', poi ho reinserito la spina e da questo momento in poi, il led lampeggia 2/3 volte, ma il televisore resta spento.
A prima vista sulla scheda non si vedono bruciature ne rigonfiamenti su nessun componente.
Avete qualche indicazione da darmi.
Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309
Buonasera,
ho un Hisense mod. H32B5620 al quale improvvisamente lo schermo è diventato nero.
Ho provato a riaccenderlo, ma dopo 7/8 lampeggi del led di accensione, il televisore non si è acceso.
Ho provato a tenerlo disalimentato per un po', poi ho reinserito la spina e da questo momento in poi, il led lampeggia 2/3 volte, ma il televisore resta spento.
A prima vista sulla scheda non si vedono bruciature ne rigonfiamenti su nessun componente.
Avete qualche indicazione da darmi.
Grazie
hai provato con una pila puntata sullo schermo a vedere se si vede qualche cosa?
hai controllato con un multimetro se hai le varie tensioni di uscita dall'alimentatore?
 
Ultima modifica:

Jeppo59

Nuovo Utente
20
0
Grazie per l'interessamento.
No, in realtà l'ho smontato subito senza fare questa prova.
Ho delle conoscenze minime della materia.
Comunque posso rimontarlo e vedere; ma cosa dovrei notare?
Post unito automaticamente:

Se può essere utile, questa è la scheda.
WhatsApp Image 2022-09-10 at 21.55.59.jpeg
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309
Grazie per l'interessamento.
No, in realtà l'ho smontato subito senza fare questa prova.
Ho delle conoscenze minime della materia.
Comunque posso rimontarlo e vedere; ma cosa dovrei notare?
Post unito automaticamente:

Se può essere utile, questa è la scheda.
Visualizza allegato 441187
se non te ne intendi e non e' la retroilluminazione, sulla baya trovi schede tolte da TV demolite

 

Jeppo59

Nuovo Utente
20
0
Buongiorno,
ho rimontato la scheda ed ho acceso la TV ed ho puntato una luce contro lo schermo, ma non si vede nulla.
Dopo i soliti due lampeggi del LED non ci sono segni di vita!
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309
Buongiorno,
ho rimontato la scheda ed ho acceso la TV ed ho puntato una luce contro lo schermo, ma non si vede nulla.
Dopo i soliti due lampeggi del LED non ci sono segni di vita!
quindi se non sono le lampade (o i LED) della retroilluminazione, dobbiamo pensare che sia la scheda principale che ha sia l'alimentazione che la parte televisiva. La prima cosa da controllare e' l'alimentatore. Se non sai come fare, la cosa piu' semplice e' (se ritieni che il prezzo valga la pena) cambiare la scheda.
 

Jeppo59

Nuovo Utente
20
0
Io immaginavo che i lampeggi del LED indicassero già quale potesse essere il problema, anche perché in un primo momento erano 7 e poi sono diventati 2.
Comunque se guardando la scheda potete indicarmi dove controllare e quali debbano essere le tensioni (in linea di massima) da rilevare o in quali componenti ci debba o non essere continuità, potrei valutare se continuare io la eventuale riparazione oppure avere la certezza che cambiando la scheda possa risolvere il problema.
 

Jeppo59

Nuovo Utente
20
0
Aggiornamento
Ho montato un'altra scheda; il televisore non si accende e questa volta i lampeggi del LED sono tre invece che due!
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Aggiornamento
Ho montato un'altra scheda; il televisore non si accende e questa volta i lampeggi del LED sono tre invece che due!
Scusa ma non ci sono due schede? quella che hai postato sembra la gestione dei led e del tv e solitamente c'è un ulteriore scheda di alimentazione, dove viene collegato il cavo di rete elettrica(220V di casa)...è su quella che dovresti controllare i vari voltaggi in uscita,pero ATTENZIONE che li gira l'alta tensione e si rischia non solo di farsi male...stai molto attento anche al condensatore/i perchè per un breve periodo trattengono la 220V e se li tocchi fanno male(lo dico per esperienza🤣)...
Capita spesso che funzioni per un attimo e poi morta, oppure che funzionino quasi tutte le tensioni in uscita tranne una,due,ecc...
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
No i tv economici moderni hanno tutto in una scheda per risparmiare (loro).
Col flat che va al pannello scollegato fa gli stessi lampeggi? E senza il cavo che alimenta i led?
 
  • Mi piace
Reazioni: fandango2031

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili