help per pc nuovo

Pubblicità
eccomi con il primo problemone... pc praticamente nuovo di zecca mi da una schermata blu con errore memory_management.
Ho letto diverse discussioni, ho provato a fare una scansione per trovare errori di memoria con windows stesso, ma alla fine rimane in schermata nera anzicchè riporarmi al desktop come dovrebbe per farmi leggere il report della scansione. ho provato l'applicazione memtest ma forse ho scaricato la versione 6.3.0 che non va con i processori skylake, ma riproveró con a!tra versione.
il problema lo fa solo mentre navigo in internet. spero che sia un difetto dovuto all'assemblaggio perchè ripeto il pc ha meno di un mese di vita, praticamente lo uso con continiutà da una settimana. qualcuno potrebbe darmi una mano? non so che fare per capire dove sta il problema

eccomi con il primo problemone... pc praticamente nuovo di zecca mi da una schermata blu con errore memory_management.
Ho letto diverse discussioni, ho provato a fare una scansione per trovare errori di memoria con windows stesso, ma alla fine rimane in schermata nera anzicchè riporarmi al desktop come dovrebbe per farmi leggere il report della scansione. ho provato l'applicazione memtest ma forse ho scaricato la versione 6.3.0 che non va con i processori skylake, ma riproveró con a!tra versione.
il problema lo fa solo mentre navigo in internet. spero che sia un difetto dovuto all'assemblaggio perchè ripeto il pc ha meno di un mese di vita, praticamente lo uso con continiutà da una settimana. qualcuno potrebbe darmi una mano? non so che fare per capire dove sta il problema

lancia memtest per capire se è problema ram, certo è che se lo hai usato senza problemi per una settimana...........vediamo prima che dice il test

lancia memtest per capire se è problema ram, certo è che se lo hai usato senza problemi per una settimana...........vediamo prima che dice il test
grazie mille.. quale versione devo scaricare? memtest86 oppurememtest86+?
quanto duratutta la procedura con diagnostica memoria di windows? magari richiede diverse ore e a me sembrava che si fosse impallato!!

Ultima modifica:
si infatti prima stavo su un altro sito. ho creato un cd iso e lo farò partire da bios come consigliato dalla guida annesa al file? va bene?

ok credo sia partito
P_20160621_195052.webp

- - - Updated - - -

test finito mi sembra che non sono statirilevati errori.....
P_20160622_003926.webp
P_20160622_003815.webp
scusate una è a testa in giú.... e ora che faccio? magari provo ad eliminare tutti gli aggiorname ti di windows? oppure potrebbe essere un problema di corrente che non adrriva bene alle ram???bho non so che fare... comunque la schermata blu la fa solo se navigo in internet mi è sembrato

- - - Updated - - -

ram benchmark mi esce questo
P_20160622_005159.webp

- - - Updated - - -

pensando che potesse essere chrome l'ho disinstallato, ho riavviato e mi sono messo a navigare con l'esplorer di win10... per i primi 20/25 min tutto ok... dopo niente schermata blu ma il pc si è piantato... posso solo spostare la freccia con il mouse, ma non risponde a nessun comando.

Allegati

• P_20160622_003736.webp
    P_20160622_003736.webp
    82.6 KB · Visualizzazioni: 59
Ram son ok, ma son inserite negli slot giusti?

Sentiamo @Federico83 che ne pensa
io ho provato a reimpostare windows mantenendo i file ed è riuscito a portare a termine tutto, però una volta tornato su internet anche con edge dopo una ventina di min circa si pianta e ho dovuto resettare per sbloccarlo. se non navigo va tutto bene.

io ho provato a reimpostare windows mantenendo i file ed è riuscito a portare a termine tutto, però una volta tornato su internet anche con edge dopo una ventina di min circa si pianta e ho dovuto resettare per sbloccarlo. se non navigo va tutto bene.

prova a dare una passata di driverbooster e vedi se aggiornando i driver migliora la situazione

è un software scrivi su google driverbooster3 e scarica
ok ok... ho fatto aggiorna tutto...erano 11 aggiornamenti
P_20160622_160726.webp
ha finito e ha riavviato in automatico... adesso cosa faccio?

- - - Updated - - -

niente da fare.... dopo driverbooster ancora dopo 10 min di navigazione
schermata blu SISTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED.....poi conteggio fino a 100% e riavvio automatico

- - - Updated - - -

qualcuno saprebbe dirmi cosa gli è preso al mio pc? potrebbe essere che sia stato assemblato male?

- - - Updated - - -

sto provando a fare un test di tutte le componenti con AIDA64 EXTREME, potreste dirmi se si ferma da solo oppure devo stopparlo io? non l'ho mai usato. grazie

- - - Updated - - -

scusate se riscrivo quama non capivo perchè i mes mi andavano a finire nel riquadro del mes di ieri.
ho sentito quelli di taopc e mi hanno detto di fare un test con aida 64extreme, volevo sapere se il test devo fermarlo io premendo stop oppure si arresta da solo. Adesso è a 1 ora e 50 da quando è partito...

Ultima modifica:
non te lo so dire onestamente bench non ne faccio da quel di

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro