help per pc nuovo

Pubblicità
Il sito è affidabile: ho comprato diverse volte e tutto perfetto.
L'alimentatore della configurazione è adatto anche con un processore I7 6700 nel caso vorresti aggiungere 75 euro di budget. La scheda madre ha il supporto m.2 pci express per un trasferimento dati a 32Gb/s contro i 6 gb/s dei sata 3

Visualizza allegato 208905

Ram a frequenza maggiore di 2133 non ha senso con quella scheda madre ...

non ho capito, cosa intendi dire?
Il chipset H170 della scheda madre non supporta RAM a frequenza maggiore di 2133mhz quindi se la prendi a 2666mhz sarebbe sprecata

Solo il chipset Z170 le legge a frequenza superiore tramite abilitazione da BIOS del profilo XMP

riesumo la mia discussione per chiedere un consiglio..
ci eravamo lasciati con il mio pc nuovo di zecca che dava errori di memory management.. dopo diverse prove ho rispedito il pc indietro e subito i tecnici di taocomputer, molto cortesemente si sono messi all'opera, e hanno individuato, dopo vari stress test e reinstallazione del S.O. che il problema sono le ram. essendo tutto ancora ingranzia mi propongono di montare delle ram CMK8GX4M2A2400C14 al posto delle CMK8GX4M2A2133C13 che avevo scelto senza sovrapprezzo. secondo voi è un alternativa valida o ci perdo qualcosa in fatto di prestazioni o altro? Ricordo che monto una scheda madre asrock h170 pro4.

Ultima modifica:
ci eravamo lasciati con il mio pc nuovo di zecca che dava errori di memory management.. dopo diverse prove ho rispedito il pc indietro e subito i tecnici di taocomputer, molto cortesemente si sono messi all'opera, e hanno individuato, dopo vari stress test e reinstallazione del S.O. che il problema sono le ram. essendo tutto ancora ingranzia mi propongono di montare delle ram CMK8GX4M2A2400C14 al posto delle CMK8GX4M2A2133C13 che avevo scelto senza sovrapprezzo. secondo voi è un alternativa valida o ci perdo qualcosa in fatto di prestazioni o altro? Ricordo che monto una scheda madre asrock h170 pro4.

si vai tranquillo

Beh se le han provate e sono nella lista delle compatibilità ok tieni conto che a 2400 il chipset non le legge perchè si ferma a 2133mhz, non succede nulla ma tecnicamente non è che ha molto senso metterle (probabilmente ti propongono quelle perchè non hanno molta disponibilità di ram)

Comunque mettile almeno il pc va e risolvi problema :-)

ok allora vada per queste ram da 2400mhz... speriamo che almeno si risolva...vi terrò aggiornati e grazie veramenre per la vostra disponibilità che puntualmente mi dimostrate

ok allora vada per queste ram da 2400mhz... speriamo che almeno si risolva...vi terrò aggiornati e grazie veramenre per la vostra disponibilità che puntualmente mi dimostrate
Figurati:-)

Per curiosità magari chiedigli del perché insistono proprio per quelle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro