help per pc nuovo

Pubblicità
si è quello, consigliato dall'utente sava qualche post indietro; per il case preferirei zalman z1 perchè monta già due ventole da 12mm una frontale in immissione e una posteriore in estrazione, costa pure qualche euro in meno del thermaltake...
Ok case, va a gusti prendi quello che ti piace

si è quello, consigliato dall'utente sava qualche post indietro; per il case preferirei zalman z1 perchè monta già due ventole da 12mm una frontale in immissione e una posteriore in estrazione, costa pure qualche euro in meno del thermaltake...
dopo gli ultimi ritocchi avremmo:

case - zalman z1
processore - i5 6600 boxato
scheda madre - ascrock h170 pro4
hard disk - western digital caviar blue 1 tb
ssd - crucial mx200 250gb
ram - corsaire vangeance ddr4 (2x4) gb
alimentatore
- xfx p1 550 ts3x 80 gold
lettore dvd/rw - DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA
Ok

mentre attendo l'arrivo del pc (6/7 giorni lavorativi a partire da oggi) ho visto che la asrock h170 pro4 non è totalmente compatibile con win7 che ho io, ed è stato realizzato un pacchetto da ascrock per renderla compatibile, qualcuno lo ha usato? è una soluzione valida oppure meglio passare direttamente a win10 che non ho e non mi piace tanto?

mentre attendo l'arrivo del pc (6/7 giorni lavorativi a partire da oggi) ho visto che la asrock h170 pro4 non è totalmente compatibile con win7 che ho io, ed è stato realizzato un pacchetto da ascrock per renderla compatibile, qualcuno lo ha usato? è una soluzione valida oppure meglio passare direttamente a win10 che non ho e non mi piace tanto?

Ti confermo che asrock e w7 non van d accordo, ma c'è un tool apposito che sopperisce a questo problema, @Dieffe sicuro ti saprà dar dritta giusta!

grazie mille, che velocità di risposta che avete!!!!!
ma quali problemi si possono avere utilizzando questa "estensione" per la mobo lasciando win7? onestamente dopo che ho speso per il pc non posso prendere adesso win10...

grazie mille, che velocità di risposta che avete!!!!!
ma quali problemi si possono avere utilizzando questa "estensione" per la mobo lasciando win7? onestamente dopo che ho speso per il pc non posso prendere adesso win10...

Vai sereno già ora potresti prenderti una key di windows 10 a 10€/25€ su kinguin / ebay /g2a (nel caso tu dovessi prendere W7 e non ce l hai in casa allora li come detto da Dieffe è gratis il passaggio)

ok grazie allora vedremko il dafarsi... per quanto riguarda la gestione di sue dischi hard e ssd, avete qualche dritta da darmi? io ho capito che sul ssd vanno installati sistema operativo e programmi e i file, documenti, musica, video su hard disck, ma quando scarico qualcosa da internet oppure apro un file per leggerlo e basta, dove vengono aperti?

Dipende te come imposti tramite browser la cartella di destinazione dei download, la imposti sull hard disk meccanico e via

sono andato a recuperare il disco di windows che avevo tra mille cd vari ormai inutilizzati...e diciamo che non mi sembra propriamente genuino..

finalmente pc arrivato. posto alcune foto..imballaggio molto accurato da parte di taocomputer
20160607_122018.webp
qualche foto dell'interno..per quello che si riesce a vedere..

20160607_123030.webp
ancora una..poi basta
20160607_123003.webp

Allegati

• 20160607_122018.webp
    20160607_122018.webp
    178.3 KB · Visualizzazioni: 173
Ultima modifica:
altra domanda visto che ho recuperato win7 con la licenza... se installo questo sistema operativo e faccio il passaggio al 10 se tra qualche tempo avrò bisogno di formattare/reinstallare dovrò rifare tutta la trafila? lo chiedo perchè dopo luglio il passaggio credo non sia più gratuito. altrimenti mi tengo il mio win7 facendo "l'aggiornamento" alla scheda madre come consigliato da dieffe..grazie

altra domanda visto che ho recuperato win7 con la licenza... se installo questo sistema operativo e faccio il passaggio al 10 se tra qualche tempo avrò bisogno di formattare/reinstallare dovrò rifare tutta la trafila? lo chiedo perchè dopo luglio il passaggio credo non sia più gratuito. altrimenti mi tengo il mio win7 facendo "l'aggiornamento" alla scheda madre come consigliato da dieffe..grazie
Una volta attivato w10 sei apposto lo reinstalli in caso di format C

Pubblicità
Pubblicità
Indietro