help per pc nuovo

Pubblicità
ok ragazzi, licenza presa dalla E-baia arrivata è win 10 pro installato da qualche giorno.. ho fatto alcuni controlli e risulta attivata correttamente ma non riesco a capire di che tipo di licenza si tratta. Ho letto che possono essere coa (non legate all'hardwere) tipo quelle che si acquistano separatamente dal computer oppure oem (legate all'hardwere) ossia quelle che si trovano già installate nel pc quando lo si acquista già pronto all'uso, ho letto anche di oem ce ne sono di diversi tipi, ho capito bene?
Poi ho trovato un comando da digitare nel prompt e mi viene fuori questa cosa qua.
20160612_164840.webp
qualcuno riesce a dirmi se la mia licenza appartiene all'una o all'altra tipologia? la mia chiave di attivazione finisce con AAOEM...

Allegati

• 20160612_164840.webp
    20160612_164840.webp
    645.8 KB · Visualizzazioni: 213
quindi se cambio qualche componente non mi sarà più riconosciuta? oppure si annulla solo se cambio la scheda madre?

il firmware viene legato al bios, se cambi la scheda madre di conseguenza salta la licenza, le varie componenti hanno un margine di sostituzione quello è il meno. (al massimo potresti provare a contattare microsoft e spiegare problema e sentire che ti dicono....giusto come estremo tentativo)

Diverso se formatti ovviamente hai un tot numero possibile come margine

il firmware viene legato al bios, se cambi la scheda madre di conseguenza salta la licenza, le varie componenti hanno un margine di sostituzione quello è il meno. (al massimo potresti provare a contattare microsoft e spiegare problema e sentire che ti dicono....giusto come estremo tentativo)

Diverso se formatti ovviamente hai un tot numero possibile come margine

ok grazie per i chiarimenti speriamo che la scheda madre non abbia problemi allora!! intanto vi posto anche una foto con alcuni parametri, secondo voi come temperature posso stare tranquillo? Ho due ventole attive con impostazione standard, i dati sono stati rilevati dopo circa 1 ora e mezza di utilizzo normale..
20160614_200122.webp

ok grazie per i chiarimenti speriamo che la scheda madre non abbia problemi allora!! intanto vi posto anche una foto con alcuni parametri, secondo voi come temperature posso stare tranquillo? Ho due ventole attive con impostazione standard, i dati sono stati rilevati dopo circa 1 ora e mezza di utilizzo normale..
Visualizza allegato 208247

Non noto particolari criticità, hai temperature basse :-)

grazie ancora, dopo l'istallazione windows non vedeva l'hard disk da un tera e ho dovuto impostarlo manualmente, poi lo ho selezionato dal browser internet come destinazione dei file scaricati dalla rete, ma ho notato che per esempio il cestino è rimasto su, ssd devo spostare anche quello su hard disk oppure lo lascio lì? vorrei evitare il più possibile di scrivere e cancellare file su ssd, come posso fare?

grazie ancora, dopo l'istallazione windows non vedeva l'hard disk da un tera e ho dovuto impostarlo manualmente, poi lo ho selezionato dal browser internet come destinazione dei file scaricati dalla rete, ma ho notato che per esempio il cestino è rimasto su, ssd devo spostare anche quello su hard disk oppure lo lascio lì? vorrei evitare il più possibile di scrivere e cancellare file su ssd, come posso fare?

Devi partizionare l HDD in modo che lo legga (programma: per esempio gparted)

Devi partizionare l HDD in modo che lo legga (programma: per esempio gparted)
ok quello l'ho fatto, come devo fare per usare l'ssd solo per i programmi a non per tutto il resto? esempio foto scaricate, file di lettura, siti salvati nei preferiti e/o altro?

ok quello l'ho fatto, come devo fare per usare l'ssd solo per i programmi a non per tutto il resto? esempio foto scaricate, file di lettura, siti salvati nei preferiti e/o altro?
Imposti di default da browser la cartella download sull hdd

Siti salvati nei preferiti non ti comportano alcun tipo di problema figurati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro