Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

1) Già scritto e te lo ripeto: il giorno seguente al lancio c'erano fior fiori di review nella quali è stato scritto a caratteri cubitali di non comprare le reference a meno che non venga sostituito il dissipatore. L'hai comprata? Sapevi a quel che andavi incontro, quindi polemica inutile.
2) Consumano? In picco una 290x arriva a 300w e una 780ti a 270w. Come se 30w in più mi facciano diventare miliardario. Vuoi sapere quanto spendi in più? Premessa, facciamo che tu usi la vga in picco per 5 ore al giorno. Costo maggiore pari a 1 euro al mese, eh si consumano davvero tanto!
3) Se il dissipatore merita etc etc etc... Rapido esempio? Titan-x che nonostante quel dissipatore va in thermal-throtting non dici niente (per la cronaca tomshw ha registrato 101°)? Quindi meglio spendere 100 euro in più e avere gli stessi problemi oppure avere 100 euro in tasca e cambiare dissipatore? Mah fai tu :lol:
Una 780/780ti reference la tenevi tranquillamente? Cominci a giocare un pelo di più e pure una 780ti reference arriva sui 90°
4) Le prime custom si sono viste su per giù ai primi di dicembre, come già scritto in post passati AMD presenta le custom 2/3 settimane più tardi di Nvidia. Il problema è stato che il lancio delle vga custom è stato fatto in periodo natalizio, di conseguenza le spedizioni sono state posticipate post-festività.

eh basta,ancora sta storia della Amd che son forni e consumano....basta davvero,sono notizie prive di fondamento,lo sanno tutti che i dissipatori reference fanno schifo,la situazione cambia radicalmente se le schede vengono dissipate bene

Vai a vedere le Titan X quanto costano,quanto consumano e quanto scaldano....e la chiudo quà

sai com'è ormai l'appellativo fornetti AMD non se lo toglierà più.
Lancia schede con sistema di dissipazione hydra e viene cmq criticata. Quindi se lancia schede con pessimi dissipatori viene criticata, se lancia l'hydra viene criticata... Che deve mai fare la povera AMD? :lol:

e cosa :lol:vuoi dimostrare con quel link??che una titan x consuma meno di una 290x e và più forte del 45/50%.. e scalda pure meno, sono riusciti a mantenere stesse temp e consumi di gk110, con un tdp e pcb identico, quindi non si può dire nulla

Forse per il semplice fatto che l'artic non va a toccare i vrm? :asd:
Per dissipare i vrm avresti dovuto aggiungere degli heatsink oltre all'artic...

ps: scalda pure meno? 102° fai tu... Ovviamente dopo un po'... Sarei curioso di sapere dopo quanto tempo: Temperature, GPU Boost e rumorositÃ* - Tom's Hardware

Si e quindi? Se scalda la titan x le 290/x diventano fresche? Qua nessuno fa una gpu war. Le r9 290/x con venute male! Consumano e scaldano . Che tu mi faccia vedere la titan x che è pure fuori mercato non è che cambio idea. Ti ripeto sono uno che prova talmente tante schede che so benissimo di cosa parlo.

- - - Updated - - -

Sisi l'ho provato. Stessa tua situazione. Ho venduto tutto e ho preso la 970. Amen

io ho aspettato dicembre, ho preso la mi attuale r9 290 ed è fredda (core e vrm), non fa rumore anche se sta a 70° e va da dio xD

ps: scalda pure meno? 102° fai tu... Ovviamente dopo un po'... Sarei curioso di sapere dopo quanto tempo: Temperature, GPU Boost e rumorositÃ* - Tom's Hardware

ma hai letto sopra cosa ho postato a starcy?? no eh:lol: la guida di overclocker.net, ho seguito alla lettera quella guida e ho messo gli heatsink...risultato?? una scheda pesante 100kg un obrobrio che occupa 3 slot, che nonostante tutto aveva vrm caldi e andava in trotthling ad agosto.. lascia perdere sono indifendibili, come dissipazione fanno pietà, la tri-x tale e quale, è inconcepibile che con uno sli di 970 abbia meno rumore e temp più basse..65 quella sopra e 55 quella sotto full load.. ventole al 65%a 65 gradi.. dai su..:lol: un mio amico ha un cross di 290x trix la prima scheda frigge a 87 gradi fa paura, e va meno del mio sli come performance, stesso case cm stryker, la cosa buffa che con un bi ventola tengo queste temp.. se avessi due g1 probabilmente la prima lavorava a 60/62

nvidia farà cag*** per il memory gate delle 970, nessuno lo mette in dubbio ma amd ha troppi problemi, se passiamo lato cpu amd vs intel, oddio cambiamo discorso.. amd svegliati sennò mi toccherà pagare nvidia a vita.ora tirerà fuori i suoi innumerevoli rebrand :lol:

Ultima modifica da un moderatore:
1) Già scritto e te lo ripeto: il giorno seguente al lancio c'erano fior fiori di review nella quali è stato scritto a caratteri cubitali di non comprare le reference a meno che non venga sostituito il dissipatore. L'hai comprata? Sapevi a quel che andavi incontro, quindi polemica inutile.
2) Consumano? In picco una 290x arriva a 300w e una 780ti a 270w. Come se 30w in più mi facciano diventare miliardario. Vuoi sapere quanto spendi in più? Premessa, facciamo che tu usi la vga in picco per 5 ore al giorno. Costo maggiore pari a 1 euro al mese, eh si consumano davvero tanto!
3) Se il dissipatore merita etc etc etc... Rapido esempio? Titan-x che nonostante quel dissipatore va in thermal-throtting non dici niente (per la cronaca tomshw ha registrato 101°)? Quindi meglio spendere 100 euro in più e avere gli stessi problemi oppure avere 100 euro in tasca e cambiare dissipatore? Mah fai tu :lol:
Una 780/780ti reference la tenevi tranquillamente? Cominci a giocare un pelo di più e pure una 780ti reference arriva sui 90°
4) Le prime custom si sono viste su per giù ai primi di dicembre, come già scritto in post passati AMD presenta le custom 2/3 settimane più tardi di Nvidia. Il problema è stato che il lancio delle vga custom è stato fatto in periodo natalizio, di conseguenza le spedizioni sono state posticipate post-festività.

sai com'è ormai l'appellativo fornetti AMD non se lo toglierà più.
Lancia schede con sistema di dissipazione hydra e viene cmq criticata. Quindi se lancia schede con pessimi dissipatori viene criticata, se lancia l'hydra viene criticata... Che deve mai fare la povera AMD? :lol:

è inutile,nemmeno con dati alla mano.....io mi arrendo

Meno male che il pastrocchio della memoria 3+1 della 970,non l'aveva fatto Amd,se no era già pronta per la decapitazione in piazza....

Poi siccome abbiamo la memoria un pò corta,nessuno si ricorda delle Gtx 480 Fermi,eppure Nvidia non viene appellata come fornetto

Toh cosa ho ripescato

GTX 480 e 470 consumi e temperature - Tom's Hardware

Marketing POWA :asd::lol:

Ultima modifica:
ma hai letto sopra cosa ho postato a starcy?? no eh:lol: la guida di overclocker.net, ho seguito alla lettera quella guida e ho messo gli heatsink...risultato?? una scheda pesante 100kg un obrobrio che occupa 3 slot, che nonostante tutto aveva vrm caldi e andava in trotthling ad agosto.. lascia perdere sono indifendibili, come dissipazione fanno pietà, la tri-x tale e quale, è inconcepibile che con uno sli di 970 abbia meno rumore e temp più basse..65 quella sopra e 55 quella sotto full load.. ventole al 65%a 65 gradi.. dai su..:lol: un mio amico ha un cross di 290x trix la prima scheda frigge a 87 gradi fa paura, e va meno del mio sli come performance, stesso case cm stryker, la cosa buffa che con un bi ventola tengo queste temp.. se avessi due g1 probabilmente la prima lavorava a 60/62

Non spreco più nemmeno tempo. Lascia perdere. Continuano ancora con sti paragoni "e titan x qui, e 780ti li" come se a me fregasse qualcosa di cosa fanno gli altri. Ho avuto due r9 290 e mi sono trovato da schifo perché SCALDANO fanno RUMORE e per metterle a posto devi o spendere 400€ e passa di loop a liquido o comprare dissipatori da 10kg che non fanno nemmeno il loro lavoro come si deve. PER ME SONO BOCCIATE PERCHE' OGGETTIVAMENTE HANNO DEI PROBLEMI! Chi compra o non compra le reference non è un problema mia, se mi compro una reference voglio poterla per lo meno utilizzare al minimo sindacale, da momento che AMD mette sul mercato una scheda che sega le frequenza a def. per me fallisce. Punto e fine delle storia. Potete minarmela sulla titan x e 780ti fino a domani mattina. So benissimo cosa ho provato e voi due non mi dovete dire niente a me che già non so di mio. Grazie.

- - - Updated - - -

è inutile,nemmeno con dati alla mano.....io mi arrendo

Meno male che il pastrocchio della memoria 3+1 della 970,non l'aveva fatto Amd,se no era già pronta per la decapitazione in piazza....

Poi siccome abbiamo la memoria un pò corta,nessuno si ricorda delle Gtx 480 Fermi,eppure Nvidia non viene appellata come fornetto

Toh cosa ho ripescato

GTX 480 e 470 consumi e temperature - Tom's Hardware

Marketing POWA :asd::lol:

Ma ce la fai? Io PARLO DI AMD E BASTA! Di cosa fa nvidia non è un problema che mi riguarda. Si sta' discutendo di R9 290 e tirate fuori paragoni con altre schede della marca opposta come se così facendo le R9 290 risultassero fresche e ben riuscite. Se al posto di AMD prendevo una Nvida che scaldava così stai sicuro che ne spalavo ***** uguale sai a me cosa me ne frega! Tu non mi conosci e non sai nemmeno quante schede io abbia cambiato in vita mia, e ti assicuro che più della metà non AMD. Quindi tutti questi giochetti "e se lo fa nvidia non parlate" come se fossimo sui seguaci incalliti risparmiateveli che fate solo indisporre le persone a dialogare.

Non spreco più nemmeno tempo. Lascia perdere. Continuano ancora con sti paragoni "e titan x qui, e 780ti li" come se a me fregasse qualcosa di cosa fanno gli altri. Ho avuto due r9 290 e mi sono trovato da schifo perché SCALDANO fanno RUMORE e per metterle a posto devi o spendere 400€ e passa di loop a liquido o comprare dissipatori da 10kg che non fanno nemmeno il loro lavoro come si deve. PER ME SONO BOCCIATE PERCHE' OGGETTIVAMENTE HANNO DEI PROBLEMI! Chi compra o non compra le reference non è un problema mia, se mi compro una reference voglio poterla per lo meno utilizzare al minimo sindacale, da momento che AMD mette sul mercato una scheda che sega le frequenza a def. per me fallisce. Punto e fine delle storia. Potete minarmela sulla titan x e 780ti fino a domani mattina. So benissimo cosa ho provato e voi due non mi dovete dire niente a me che già non so di mio. Grazie.

- - - Updated - - -

Ma ce la fai? Io PARLO DI AMD E BASTA! Di cosa fa nvidia non è un problema che mi riguarda. Si sta' discutendo di R9 290 e tirate fuori paragoni con altre schede della marca opposta come se così facendo le R9 290 risultassero fresche e ben riuscite. Se la posto di AMD prendevo una Nvida che scaldava così stai sicuro che ne spalavo ***** uguale sai a me cosa me ne frega! Tu non mi conosci e non sai nemmeno quante schede io abbia cambiato in vita mia, e ti assicuro che più della metà non AMD. Quindi tutti questi giochetti "e se lo fa nvidia non parlate" come se fossimo sui seguaci incalliti risparmiateveli che fate solo indisporre le persone a dialogare.

No non ce la faccio,quando si arriva agli insulti vuol dire che non si ha nulla da dire

Un consiglio per il futuro,leggi qualche recensione prima di comprare

Ti saluto e buon proseguimento.

Quello mi è scappato...
Un mio amico ha un xfire di 290x directcu II in un aerocool xpredator con ventolone da 200mm sul fianco che butta aria dentro e le tiene a 83° e 78° dopo 1 ora circa di benchmark con ventole al 50%. I vrm non gli hanno mai avuto problemi.
Considerando che le asus non sono famose per la loro dissipazione non mi sembrano temperature così pessime.
Un altro mio amico ha una 290 trix su un corsair air 540 e la mantiene a 65°, pure in questo caso i vrm con zero problemi.
Visto con i miei occhi in quanto non ci credevo.
Non è che siete voi ad aver beccato della gpu sfortunate? :asd:
Ovviamente devi avere un buon cablaggio e un flusso d'aria decente, non serve dirlo no?
Se mi dite che le reference presentavano problemi è un conto, ma le custom...

no guarda dopo aver tolto FERMI in ballo, vado via, lo sa pure l'asino che fermi scaldava come un forno, avevo uno sli di 480 e tutte e due sono state operate in laboratorio, REBALLING, si fermi scaldava era una m***, cosa c`è di male ad ammetterlo?/ come scaldava fermi scalda hawaii, anzi fermi un pò di più imho.. qui si discute del presente amd 290/290x chip hawaii...e mad non ha il primato in efficienza e performance di certo...

Insulti dove li hai visti scusa? Chi ti ha insultato?

Non sapevo che dicendo ad una persona:<<ma ce la fai?>> fosse un complimento.....

Ti saluto,non ho più niente da dire

@met92

I prossimi forni Ariston,quando escono??

Ci sono news fresche?? Oddio volevo dire calde :asd:,sono rimasto un pò indietro

Ultima modifica:

nvidia farà cag*** per il memory gate delle 970, nessuno lo mette in dubbio ma amd ha troppi problemi, se passiamo lato cpu amd vs intel, oddio cambiamo discorso.. amd svegliati sennò mi toccherà pagare nvidia a vita.ora tirerà fuori i suoi innumerevoli rebrand :lol:

Io qualche mese fa ho provato un cross di r9 290, ma non ho avuto nessuna delle 2 schede che superasse i 78 gradi con ventole intorno al 60%, il rumore non era fortissimo, quindi le casse a un volume basso le coprivano (tranne per i momenti di silenzio)...erano una attaccata all'altra ?

Non sapevo che dicendo ad una persona:<<ma ce la fai?>> fosse un complimento.....

Permalosetto eh? Scusami se ti sei sentito offeso ma ti assicuro che non era un insulto. Saluti

Io qualche mese fa ho provato un cross di r9 290, ma non ho avuto nessuna delle 2 schede che superasse i 78 gradi con ventole intorno al 60%, il rumore non era fortissimo, quindi le casse a un volume basso le coprivano (tranne per i momenti di silenzio)...erano una attaccata all'altra ?
guarda le temp erano quelle sotto crysis 3.. non so che dirti.... un pò di caldo in stanza c'era sui 27/28 gradi.. certo in inverno calano le temp..

- - - Updated - - -

comunque ripropongo la solita review, postata fno alla nausea e dichiaro che amd non scalda e tutti felici e contenti...non so che fare purtroppo i bench sono una cosa, l esperienza diretta è un altra..

http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-r9-290-and-290x,3728-6.html

@met92

I prossimi forni Ariston,quando escono??

Ci sono news fresche?? Oddio volevo dire calde :asd:,sono rimasto un pò indietro

No niente di nuovo, se dio la manda buona tra una ventina di giorni dovrebbero essere presentate :lol:

ps: la r9 400 si chiamerà artic islands... Coincidenze? Io non credo [cit.]

stessa cosa, provato un cross di un mio amico di 290x directcu ii messe su una R4E BE (quindi parecchio spazio tra una scheda e l'altra) con ventole da 200 o 230mm sul fianco che spingeva aria dentro e non ho riscontrato problemi nè ai vrm nè al chip. Considerando che le asus non hanno una buona dissipazione i valori di 83 e 78 gradi non mi sembrano cattivi, il tutto con ventole a 50%

guarda le temp erano quelle sotto crysis 3.. non so che dirti.... un pò di caldo in stanza c'era sui 27/28 gradi.. certo in inverno calano le temp..

- - - Updated - - -

comunque ripropongo la solita review, postata fno alla nausea e dichiaro che amd non scalda e tutti felici e contenti...non so che fare purtroppo i bench sono una cosa, l esperienza diretta è un altra..

Radeon R9 290 And 290X Temperatures

che scaldi è ovvio e innegabile, specialmente le reference fatte con il culo, sul filo del limite delle temperature massime, anche le nvidia cmq sono fatte male, ma hanno più margine rispetto quelle amd, quindi non si possono difendere nessuna delle due, le reference fanno cagare punto.
A me sembrano altine quelle temp, era areato bene il case ? a polvere com'erano messe ? ha ancora il cross ?
Io ho fatto la prova a giugno scorso fino a settembre (il mio amico era all'estero per lavoro e mi ha lasciato la video e l'ali <3)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro