Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sa tato di cazzata anche no. AMD in quel caso ha risparmiato NETTAMENTE sulla dissipazione lasciandola alle terze parti in modo da vendere la scheda a 60/100 euro in MENO (almeno) rispetto ad una custom con dissipazione ottimale. Alla fine AMD non è un ente di beneficenza che ti da una scheda veloce quanto una titan o poco meno (parlo della 290) per la metà del prezzo :asd:
Alla fine le persone che comprano una scheda reference sono poche, quelle che lo fanno non tengono di certo la dissipazione stock. Quindi il senso di spendere e spandere soldi in èiù per una migliore dissipazione (stock) non ne vedo il motivo, alla fine alza il prezzo e stop.
In aggiunta, le schede sono venute fuori il 24 ottobre, il giorno seguente c'erano in giro già decine di recensioni delle scheda. In codeste recensione è stato scritto e riscritto che le reference erano dissipate MALE e il loro acquisto era sconsigliato se non venivano messe a liquido oppure se non veniva sostituito il dissipatore. Quindi o aspettavi le custom (metà dicembre per le prime) oppure sostituivi il dissipatore.

ps: Non tutte le schede hanno i sigilli di garanzia, parlo di schede della stessa casa... Quindi se sei fortunato cambi dissipatore senza problemi. Se trovi i sigilli, beh per rimuoverli devi stare stra attento a non romperli. E non con tutte le case si perde la garanzia, rapido esempio: xfx permette la rimozione dei sigilli, basta che venga loro comunicato via email con il seriale della scheda.

"XFX has carefully selected the optimal thermal or fansink component for your graphics card model. We do not encourage the removal of components due to damage that may result in the process. XFX understands that some enthusiasts may choose to replace the original component with their own cooling solution. To support the gaming community, we recommend that you contact XFX prior to any modifications so that we can update your profile and product registration to avoid potential issues with warranty support. In addition, XFX support will be able to walk through the installation with you or provide feedback and pointers on available options for your specific product. You may even consider shipping your components to XFX and allow the technicians at XFX to perform the modification for you (shipping charges to XFX apply). - See more at: http://xfxforce.com/en-us/support/xfx-warranty#Graphics-Cards"
Ma leggi che mi si é presentata un occasione o leggi quello che ti pare? xD. Poi il mio pensiero non cambia. Dissipare male ok, ma al punto di fonderla solo AMD poteva uscirsene con una roba del genere. E ho avuto sempre e solo amd quasi. Poi dissipare i VRM come si deve costa miliardi di dissipatore? Ma dai!

Ultima modifica da un moderatore:
Ma leggi che mi si é presentata un occasione o leggi quello che ti pare? xD. Poi il mio pensiero non cambia. Dissipare male ok, ma al punto di fonderla solo AMD poteva uscirsene con una roba del genere. E ho avuto sempre e solo amd quasi. Poi dissipare i VRM come si deve costa miliardi di dissipatore? Ma dai!

1) Leggi o leggi quel che ti pare? Se tu carissimo scrivi e posti, mentre io sto rispondendo non è certo colpa mia.

2) Secondo te è facile ed economico fare un dissipatore nuovo? Se fosse così semplice e poco costoso mi spieghi il motivo per il quale solo la sapphire e msi con la lightning, e successivamente la powercolor con il dissipatore pcs (copiato malino dal trix), hanno ottenuto valori di temperature basse? Forse perchè così semplice e così economico non è? Un dissipatore decente costa un :asd:

3) Al punto di fonderla? A me non sembra proprio, AMD garantisce che fino ai 95° non ci sono problemi in termini di drop di fps. Un chip anche se supera soglia 100 non ha problemi, se non ne sei sicuro prova... Io ho provato con vga vecchie piene di polvere e pasta vecchia. Aggiungo: "Solo AMD poteva uscirsene con una cosa del genere?
" Beh forse non sei informato allora... :asd:

4) Un buon sistema di dissipazione costa 60/100 euro in più rispetto alla reference. Non a caso l'artic accelero ha un prezzo racchiuso su questa cifra. Ora avresti tu comprato una SCHEDA REFERENCE a 100 euro in più? Personalmente NO. Comprerei una scheda reference se: 1) sostituisco il dissipatore 2) liquido.

5) Poi se il tuo pensiero non cambia, nonostante ti abbia spiegato vari punti del tuo ragionamento, beh inutile continuare :asd:

Anche perchè la scheda era garantita con temp fino a 94gradi,ovvero la scheda non subiva danni se raggiungeva tale temperature

Quindi la scheda funziona,se poi uno vuole una temp max di 60 gradi,rumorosità bassa ect ect,sa già che non la deve comprare

Da un lato questa scelta di Amd, non è male,praticamente la vende senza dissipatore :asd: e risparmi 100€

Sono schede indirizzate a chi vuole metterle a liquido o con dissipatori custom,o masochisti :asd:

Queste cose sono notorie,è sempre stato così

Anche Nvidia,pur facendo un dissipatore reference nettamente migliore di Amd,con le versioni custom ottimizza ulteriormente il raffreddamento

P.s.

Poi possono succedere anche dei fail con dissipatori custom,tipo la R9 290 DirectCu ect ect

1) Leggi o leggi quel che ti pare? Se tu carissimo scrivi e posti, mentre io sto rispondendo non è certo colpa mia.

2) Secondo te è facile ed economico fare un dissipatore nuovo? Se fosse così semplice e poco costoso mi spieghi il motivo per il quale solo la sapphire e msi con la lightning, e successivamente la powercolor con il dissipatore pcs (copiato malino dal trix), hanno ottenuto valori di temperature basse? Forse perchè così semplice e così economico non è? Un dissipatore decente costa un :asd:

3) Al punto di fonderla? A me non sembra proprio, AMD garantisce che fino ai 95° non ci sono problemi in termini di drop di fps. Un chip anche se supera soglia 100 non ha problemi, se non ne sei sicuro prova... Io ho provato con vga vecchie piene di polvere e pasta vecchia. Aggiungo: "Solo AMD poteva uscirsene con una cosa del genere?
" Beh forse non sei informato allora... :asd:

4) Un buon sistema di dissipazione costa 60/100 euro in più rispetto alla reference. Non a caso l'artic accelero ha un prezzo racchiuso su questa cifra. Ora avresti tu comprato una SCHEDA REFERENCE a 100 euro in più? Personalmente NO. Comprerei una scheda reference se: 1) sostituisco il dissipatore 2) liquido.

5) Poi se il tuo pensiero non cambia, nonostante ti abbia spiegato vari punti del tuo ragionamento, beh inutile continuare :asd:

Ma guarda che non mi devi spiegare niente! Ho avuto la 290 e si è fusa. La temp del core non conta niente se i vrm si sfondano a 100 gradi. Poi punto secondo nessun ha detto ad AMD di fare schede che scaldassero e consumassero peggio del forno del panettiere, il punto non è il dissipatore ecc. il punto è che AMD non può mettere in commercio schede di fascia alta con un dissipatore che manco i cinesi fanno così male, e per tua informazione lo so perché nella seconda ho montato un accelero e il dissipatore faceva proprio schifo. Infima qualità. Poi ok la concorrenza sicuramente costava di più ma una 780 o 780ti reference potevi tenertela bensimmo. Poi se avrei comprato una reference a 100 euro in più? Dipende! Se le prestazioni sono ottime e il dissipatore è di qualità perché no? Poi tra l'altro al momento del lancio della 290x si trovavano solo reference visto che le custom sono arrivate mesi dopo (e ci credo dovevano vedere come raffreddarle quelle gpu). Poi carissimo di prove ne ho fatte fino alla nausea anche con la seconda reference, prima di montarci l'accelero e posso garantirti che le frequenze le tagliava che è una bellezza senza nemmeno toccare le frequenze di fabbrica. So benissimo di cosa sto parlando. Poi se mi vuoi venire a dire che la scheda è perfetta se la smonti e ci piazzi 100 euro di dissipatore ti rispondo "grazie a c***o". Fatto resta che non è una scheda pronta all'uso, facevano prima a dartela senza niente, ci facevano più bella figura al posto di rifilare quella cagata di dissipatore. Ah dimenticavo il rumore adorabile, un aspirapolvere faceva meno rumore visto che per giocare ad agosto (prima che mi arrivasse il dissi) ho dovuto impostare la ventola ad alti reggimi e in camera non si poteva stare.

Ma guarda che non mi devi spiegare niente! Ho avuto la 290 e si è fusa. La temp del core non conta niente se i vrm si sfondano a 100 gradi. Poi punto secondo nessun ha detto ad AMD di fare schede che scaldassero e consumassero peggio del forno del panettiere.

eh basta,ancora sta storia della Amd che son forni e consumano....basta davvero,sono notizie prive di fondamento,lo sanno tutti che i dissipatori reference fanno schifo,la situazione cambia radicalmente se le schede vengono dissipate bene

Vai a vedere le Titan X quanto costano,quanto consumano e quanto scaldano...

Toh,quel forno schifoso della Hd7990,scalda quanto la figherrima Titan X.....

Nvidia GeForce GTX Titan X Review - Graphics Card Temperatures

Ultima modifica:
Pure io la chiudo qua visto che parlo con cognizione di causa:

Prima GPU che si è fusa:

xc1WcX8l.jpg

Seconda gpu che anche con l'accelero sopra sui VRM scaldava da fare schifo (80/90°)
8qd9hGul.jpg

iHmsVqIl.jpg

iMCzuTzl.jpg

Non è nessuna storia, la 290 e 290x CONSUMANO e SCALDANO. Non ci possiamo fare niente.

ma allora lo avevi provato l'accelero.. e dillo prima no... comunque mi aggiungo anch'io stessa situazione, solo che non la ho brasata.. con accelero non riuscivo a contrastare il calore dei vrm, era sempre in trotthling termico, tagliando le frequenze e anche il core non scherzava.. soluzione venduta... presa la tri-x resa dopo due settimane, niente da fare, io con amd ho chiuso

Si e quindi? Se scalda la titan x le 290/x diventano fresche? Qua nessuno fa una gpu war. Le r9 290/x con venute male! Consumano e scaldano . Che tu mi faccia vedere la titan x che è pure fuori mercato non è che cambio idea. Ti ripeto sono uno che prova talmente tante schede che so benissimo di cosa parlo.

- - - Updated - - -

ma allora lo avevi provato l'accelero.. e dillo prima no... comunque mi aggiungo anch'io stessa situazione, solo che non la ho brasata.. con accelero non riuscivo a contrastare il calore dei vrm, era sempre in trotthling termico, tagliando le frequenze e anche il core non scherzava.. soluzione venduta... presa la tri-x resa dopo due settimane, niente da fare, io con amd ho chiuso

Sisi l'ho provato. Stessa tua situazione. Ho venduto tutto e ho preso la 970. Amen

e cosa :lol:vuoi dimostrare con quel link??che una titan x consuma meno di una 290x e và più forte del 45/50%.. e scalda pure meno, sono riusciti a mantenere stesse temp e consumi di gk110, con un tdp e pcb identico, quindi non si può dire nulla

Dai tanto non lo capiscono. Pensano che patteggiamo per nvidia quando non è così! Ad AMD ho dato tanti di quei soldi che ho tutto il diritto di incazzarmi e dire che le 290 sono schede nate storpie!

e cosa :lol:vuoi dimostrare con quel link??che una titan x consuma meno di una 290x e và più forte del 45/50%.. e scalda pure meno, sono riusciti a mantenere stesse temp e consumi di gk110, con un tdp e pcb identico, quindi non si può dire nulla

Eh beh grazie...

Ovvio che non stavo paragonando la r9 290x alla titanx,bisognava specificarlo??

Era per dire non è che Amd/Nvidia facciano forni,dipende dalla dissipazione....come vedi anche le reference Nvidia scaldano

E,se ti fossi sforzato di leggere anche sotto,avresti letto che tra la 780ti e la r9 290X ovvero schede similari,ballano 20W di Tdp Max,roba ridicola

Di cosa parliamo??....qui ci sono preconcetti un pò duri da far sparire.....

Io non patteggio per nessuno,ho avuto entrambe Vga,sia Nvidia che Amd...figurati

@Starcy

Capisco che sei rimasto deluso dalle tue esperienze,ma non puoi affermare che le r9 290 siano vga storpie.

Ultima modifica:
Eh beh grazie...

Ovvio che non stavo paragonando la r9 290x alla titanx,bisognava specificarlo??

Era per dire non è che Amd/Nvidia facciano forni,dipende dalla dissipazione....come vedi anche le reference Nvidia scaldano

E,se ti fossi sforzato di leggere anche sotto,avresti letto che tra la 780ti e la r9 290X ovvero schede similari,ballano 20W di Tdp Max,roba ridicola

Io non patteggio per nessuno,ho avuto entrambe Vga,sia Nvidia che Amd...figurati

@Starcy

Capisco che sei rimasto deluso,dalle tue esperienze,ma non puoi affermare che le r9 290 sono vga storpie,ci sono centinaia di esempi che lo dimostrano.

Io finisco,perchè siamo o.t.

La prima volta è stata un occasione (sapevo benissimo qual'era la storia ma non pensavo si fondesse), la seconda volta mi ero anche preparato fatto resta che ho venduto tutto visto che i VRM non c'era verso di raffreddarli come si doveva. E anche alcune custom rinomate hanno il medesimo problema. Per me è inconcepibile. Poi ognuno pensa ciò che vuole, io so cosa ho provato e cosa ho visto e so benissimo quello che farò in futuro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro