Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Techpowerup ha allegato questa immagine all'articolo sulla r9 390x
quando ho usato il termine "obsoleto" intendevo la poca distanza di uscita tra i modelli r9 3xx e r9 4xx che cmq sia avranno un'anno di differenza o poco più..Questo discorso non sta in piedi...
Come si fa a dire che la lotta mercato l'abbia vinta nvidia quando mancano più di 6 mesi alla chiusura dell'anno? AMD può recuperare visto che c'è gente con schede video vecchie e non parlo di r9 200 o gtx 700, ma schede più datate, che magari penseranno ad un cambio. C'è gente che deve rifarsi il pc da zero e non vuole certo aspettare oltre un anno per vedere le artic islands e pascal, ci sono altre variabili che possono spostare gli equilibri di mercato. Ovviamente nvidia continuerà ad avere la fetta di maggioranza del mercato...
Sinceramente i cali vistosi di FPS io non li ho visto e nemmeno miei amici che montano r9 290/290x...
Il paragone con le macchine si può fare anche in questo modo... Meglio avere una ferrari (290x)oppure una 500 spacciata per ferrari (gtx 980), costo doppio per la 980 per un 10/15% di prestazioni in più senza tenere conto che la 290x ha 2 anni :asd:
Per quanto riguarda la zappa sui piedi lo stesso discorso si può fare ad nvidia. Perchè parlare di Pascal e Volta anni prima della loro uscita? Perchè prendersi maxwell (io le 970/980 non le considero più di tanto, visto che su per giù hanno le prestazioni delle 290/290x con un consumo ridotto) che è obsoleto (stando al tuo ragionamento) se l'anno dopo uscirà pascal? :grat:
Poi è stato dichiarato che le r9 400 usciranno a gennaio 2016? Ne dubito fortemente... Molto probabile usciranno a fine 2016 (settembre/novembre) come lo è stato per le r9 290/290x. Quindi non sono certo 6 mesi, ma sono 15/16 mesi e, come detto prima, prima per chi necessita di una vga in quanto la sua è vecchia, o per chi deve farsi un pc da zero che deve fare? Aspettare oltre 1 anno per non prendere una vga "obsoleta". Che poi il termine obsoleto non ha senso, visto considerando che una 290/290x va ancora benissimo nonostante i suoi due anni di età circa.
Io sarò uno dei tanti a scegliere una vga già "obsoleta" se ti interessa :asd:
Techpowerup ha allegato questa immagine all'articolo sulla r9 390x
Dovunque alberghi il logo "chip hell" il fake è nell'aria! ed infatti è un fake.
zaradual come detto su MI SCUSO x aver sbagliato sulle prestazioni della r9 290/290X nn volevo creare nessun tipo di flame..errare umano est [emoji38 ha detto:però vorrei appuntare che ho avuto una r9 290 reference e nn mi é sembrata tutta sta gran cosa a differenza della gtx970 che mi ha strabiliato
volevo solo dire il mio pensiero senza far casini
Però la reference aveva problemi di temp, mentre tu usi una custom, magari anche con una frequenza maggiore della stock, quindi non si può fare il confronto ;)
le reference le ho sempre "calcolate" poco, davvero riuscivano a non farle arrivare a 95°? ma solo aumentando in modo smisurato la velocità della ventola?La reference non aveva problemi di temp,aveva 2 reattori di jet al posto delle ventole,diciamo che non era efficiente,ma raffreddava,i Vrm addirittura meglio di alcune custom
le reference le ho sempre "calcolate" poco, davvero riuscivano a non farle arrivare a 95°? ma solo aumentando in modo smisurato la velocità della ventola?
Io ho avuto 2 R9 290 reference (non in xfire e non contemporaneamente) ed era un vero incubo sia per calore che rumorosità. Mi stupisco come abbiano potuto vendere le referenze se pure a def. tagliavano le frequenze visto che erano bollenti. E non vi dico ad agosto a che temperature arrivava...
si ma chi è che compra schede reference quando si è a conoscenza dei problemi di disspazione.
Uno si prende una reference se la butta a liquido oppure se va a sostituire il dissipatore, altrimenti non ha senso...
E' come dire, mi compro una macchina vecchia di 15 anni con 600k di kilometri e poi lamentarsi di tutti i problemi... Sapevi già che la macchina nel 99.99% dei casi avrebbe avuto problemi... Stessa cosa vale per la scheda.
i "problemi" erano noti, direi che sta al consumatore decidere cosa comprare.. se poi ti obbligano con la pistola puntata è un altro discorso :asd:No scusami tanto ma mi sa di cazzata. Se vendi una scheda con un dissipatore che tu stesso produttore hai creato, non puoi venirmi a dire che mi si tagliano le frequenza a def e i vrm sfiorano i 100 gradi quasi sempre perché dovrei metterle a liquido... Cioè ma non esiste proprio. Che poi quello che dici lo fanno il 99,999% di persone è un altro discorso. Tu mi devi garantire il perfetto funzionamento della scheda visto che smontandola tra l'altro perdo pure la garanzia. Questa del liquido non è una prassi consentita "ufficialmente" per cui io la scheda una volta presa la lascio così com'è. Infatti la prima si è bruciata (presa usata senza garanzia purtroppo) e l'ho buttata (l'avevo pagata niente ma non è quello il discorso).
Ho trovato l'occasione per fare Upgrade dalla 280 x con permuta. Mi é convenuto così. Ci ho rimesso 60 euroi "problemi" erano noti, direi che sta al consumatore decidere cosa comprare.. se poi ti obbligano con la pistola puntata è un altro discorso :asd:
No scusami tanto ma mi sa di cazzata. Se vendi una scheda con un dissipatore che tu stesso produttore hai creato, non puoi venirmi a dire che mi si tagliano le frequenza a def e i vrm sfiorano i 100 gradi quasi sempre perché dovrei metterle a liquido... Cioè ma non esiste proprio. Che poi quello che dici lo fanno il 99,999% di persone è un altro discorso. Tu mi devi garantire il perfetto funzionamento della scheda visto che smontandola tra l'altro perdo pure la garanzia. Questa del liquido non è una prassi consentita "ufficialmente" per cui io la scheda una volta presa la lascio così com'è. Infatti la prima si è bruciata (presa usata senza garanzia purtroppo) e l'ho buttata (l'avevo pagata niente ma non è quello il discorso).