FireFox152
Utente Èlite
- Reazioni
- 330
- Punteggio
- 105
Non capisco la storia dei rebrand specie quelli su schede di fascia bassa (praticamente neanche gaming). Posso capirla (diverso da accettarla) sulla 370/370X perchè mentre nVidia ha a disposizione già 3 chip (GM204, GM206 e GM200, il GM107 forse era giusto una palestra per vedere come andava Maxwell) AMD deve ancora uscire con il chip che tra l'altro equipaggerà solo la fascia alta, quindi un rebrand di Pitcairn era necessario per completare la serie R9 3xx, ma che senso ha un rebrand anche di tutte le schede di fascia inferiore? Spremilo quanto vuoi, il chip è sempre quello, MHz più o MHz meno. Le differenze in termini di prestazioni, se si notano, sono infime.
- - - Updated - - -
Mi è sorto un dubbio: ma Tonga (R9 285) che fine ha fatto? Non sarebbe stato meglio mettere un Tonga un po' più pompato (o sviluppato) sulla 370/370X invece dell'ormai vecchio Pitcairn?
- - - Updated - - -
Mi è sorto un dubbio: ma Tonga (R9 285) che fine ha fatto? Non sarebbe stato meglio mettere un Tonga un po' più pompato (o sviluppato) sulla 370/370X invece dell'ormai vecchio Pitcairn?