Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io mi riferivo al black screen che poi hanno fixato sulle tri-x ai tempi, scusa s eho scritto blue:asd:
https://www.sapphireforum.com/showthread.php?33437-R9-290-Black-Screen-Fix

si la titan andava meno peccato che poi è uscita la black che andava più forte della 290x.. siccome il gm200 è completo ha tutti i cuda fuori e non penso proprio che uscirà qualcosa di più potente lato nvidia, quindi quel paragone titan 290x non sta ne in cielo e ne in terra..

il dissi tri x è buono, io non ho mai detto che fa pena, anzi amd si è salvata in corner con quello, senno tra asus e gigabyte ci sis scaldava d:lol:'inverno.. ottima la msi lighting, e discreta la gaming paralndo di msi.. il tri-x io l ho provato ed è rumoroso, confronto a queste 2 970 gaming che possiedo, il problema non è il dissi ma la scheda che va tenuta a bada visto che sono calde.. chiudo qui và non rispondo manco più..bye bye...

concludo 290/290x ottime schede per i prezzi a cui erano state lanciate soprattutto la 290..una buona custom non è per niente male
i black screen riguardavano le prime release dei driver,il paragone ci sta a pennello invece,perchè in quel caso nvidia ha potuto tirar fuori il chip full a sto giro non può tirar fuori nulla visto che il gm200 è full .Ah e piccola parentesi in tutte le recensioni anche nelle ultime usano le 290x reference.Poi a me che ti piacciano o meno le amd non frega nulla o che preferisci nvidia,perchè sono del parere che ognuno compra ciò gli pare con i suoi soldi,però mi da fastidio leggere fatti alterati e vedere un problema dove non c'è,come il discorso consumi e temperature dove le r9 290x sono ormai etichettate come fornetti da consumi esorbitanti quando una vga dello stesso periodo 780ti consuma circa 20w meno e scalda tanto quanto e mi riferisco a custom vs custom

- - - Updated - - -

Dimenticavo un'altra cosa la freschissima architettura maxwell fa toccare i 100° e passa ai chip ram sul retro della titan x e vrm non mi sembrano messi tanto meglio

come il discorso consumi e temperature dove le r9 290x sono ormai etichettate come fornetti da consumi esorbitanti quando una vga dello stesso periodo 780ti consuma circa 20w meno e scalda tanto quanto e mi riferisco a custom vs custom
Confermo sulla 780Ti per esperienza diretta.
Tornando in topic, sulla carta la 390X sembra passare la Titan X, in singola precisione se non ricordo male dai leak dovrebbe avere circa 1TFLOPS in più, altri dati a memoria non li ricordo. Poi vedremo quando uscirà sono davvero curioso :D

Ragazzi ho letto che la 390x porterà gddr5 e nn hbm smentite o è vero?

AMD-Radeon-R9-390X-Specifications.webp

In teoria è la 390 che è uguale alla sorella maggiore ad avere le gddr5, mentre la 390x dovrebbe montare le hbm. Ma questi sono cmq rumors riguardati la 390. Ad oggi è la sola 390x a montare le hbm (da slida AMD, quindi se non lo sanno loro cosa vanno a montare :lol:)

Visualizza allegato 153354

In teoria è la 390 che è uguale alla sorella maggiore ad avere le gddr5, mentre la 390x dovrebbe montare le hbm. Ma questi sono cmq rumors riguardati la 390. Ad oggi è la sola 390x a montare le hbm (da slida AMD, quindi se non lo sanno loro cosa vanno a montare :lol:)
xfetto menomale...rfagazzi volevo chiedervi un consiglio...io ho un monitor benq xl2411t 144hz 3d vision2...sono un giocatore molto competitivo e ora sto giocando a 120hz lightboost con amd usando uno strobelight...volevo sapere se
1)c'è differenza tra il lightboost simulato di amd e quello hack di nvidia
2)mentre il dsr supporta 1440p e 4k anche a 120hz il vsr supporta solo il 4k o 1440p a 60hz giusto?se si c'è possibilità che aggiungano il supporto x il 120hz o c'è già?

xfetto menomale...rfagazzi volevo chiedervi un consiglio...io ho un monitor benq xl2411t 144hz 3d vision2...sono un giocatore molto competitivo e ora sto giocando a 120hz lightboost con amd usando uno strobelight...volevo sapere se
1)c'è differenza tra il lightboost simulato di amd e quello hack di nvidia
2)mentre il dsr supporta 1440p e 4k anche a 120hz il vsr supporta solo il 4k o 1440p a 60hz giusto?se si c'è possibilità che aggiungano il supporto x il 120hz o c'è già?
per il lightboost non ti so dire,che poi scusa non sono molto informato ma il lightboost non è per il 3d vision,o serve a qualcosa anche nei giochi senza 3d?per il discorso vsr a 1440p provato sul mio monitor si setta a 100hz massimo

per il lightboost non ti so dire,che poi scusa non sono molto informato ma il lightboost non è per il 3d vision,o serve a qualcosa anche nei giochi senza 3d?per il discorso vsr a 1440p provato sul mio monitor si setta a 100hz massimo
buono 100 hz sarebbe già valido ma non è possibile in alcun modo salire a 120?

qualcuno che sa come mettere il vsr a 120hz? =( speriamo che cn questa nuova serie amplifichino le compatitibilità tra refresh e risoluzione vsr

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro