Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sai com'è no?
I 4Gb bastano e si è visto, ma poi arrivano i bimbetti dicendo "eh ma nvidia ha 12gb e AMD ne ha solo 4", meglio prendere la verde :asd:
Così come è stato per le 290/290x "eh ma scalda troppo" :lol:

Sono fan boy che scelgono nvidia a prescindere dalle effettive prestazioni, e che si basano anche sui minimi difetti delle concorrenti per giustificare i loro acquisti :nono:

Sono fan boy che scelgono nvidia a prescindere dalle effettive prestazioni, e che si basano anche sui minimi difetti delle concorrenti per giustificare i loro acquisti :nono:

Probabilmente non hai letto molti thread di qst forum o altri (anche stranieri)...

Gente che non capisce niente che chiede aiuto per delle configurazioni e chiedono esplicitamente no amd perchè "scaldano troppo e consumano troppo" :asd:
La gente legge post etc etc ed è facilmente influenzabile. Ci sono persone che se vedono la medesima scheda da 2gb e l'altra da 4gb va a dire di prendere quella da 4gb perchè va meglio...

Quindi ecco il perchè della dissipazione ibrida, ecco perchè l'aumento a 8gb di vram (forse?) :lol:

sai com'è no?
I 4Gb bastano e si è visto, ma poi arrivano i bimbetti dicendo "eh ma nvidia ha 12gb e AMD ne ha solo 4", meglio prendere la verde :asd:
Così come è stato per le 290/290x "eh ma scalda troppo" :lol:

Non credo che il 95% di un ipotetico "pool" di acquirenti possa farsi distrarre da una affermazione del genere, quindi baserà l'acquisto da ben altro, credo che invece ci sia altro sotto.

Beh, per il 4k, specie con due VGA in crossfire, gli 8GB potrebbero anche tornare utili: da vedere il sovraprezzo però.

Beh, per il 4k, specie con due VGA in crossfire, gli 8GB potrebbero anche tornare utili: da vedere il sovraprezzo però.

Dai non credo, e che roba sarebbe... una singola come si crede che sarà potrebbe bastare da sola per il 4K.

Non credo che il 95% di un ipotetico "pool" di acquirenti possa farsi distrarre da una affermazione del genere, quindi baserà l'acquisto da ben altro, credo che invece ci sia altro sotto.

si molto probabilmente AMD ha ritardato l'uscita in quanto avrà deciso di non eseguire rebrands pure nelle serie di fascia alta (380/380x)
@pribolo ma con le DX12 e mantle 2.0 si dice che la vram di uno xfire/sli va a sommarsi, quindi due schede da 4gb in cross/sli è come se ne avessero 8, quindi basterebbero pure schede da 4gb... Almeno a quanto ho letto un mesetto fa circa..

Dai non credo, e che roba sarebbe... una singola come si crede che sarà potrebbe bastare da sola per il 4K.

Con una singola R9 290x si notano in alcuni titoli differenze tra 4GB e 8GB in 4K: Sapphire Vapor-X R9 290X 8 GB in prova: serve così tanta memoria? - Pagina 1 - Tom's Hardware
Con la R9 390x, che è più veloce, il fenomeno potrebbe essere più evidente, soprattutto in crossfire. COn una singola R9 390x in 4k non si giocherà, non a dettagli ultra: dovrebbe andare il doppio di una GTX980 per garantire una ottima esperienza in 4k da sola, cosa che ovviamente non è possibile. Se ne riparla quando usciranno i 16Nm e le nuove architetture...

si molto probabilmente AMD ha ritardato l'uscita in quanto avrà deciso di non eseguire rebrands pure nelle serie di fascia alta (380/380x)
@pribolo ma con le DX12 e mantle 2.0 si dice che la vram di uno xfire/sli va a sommarsi, quindi due schede da 4gb in cross/sli è come se ne avessero 8, quindi basterebbero pure schede da 4gb... Almeno a quanto ho letto un mesetto fa circa..

Sì, quello è vero. Però sono solo voci e bisognerebbe vedere se e quando applicheranno questa nuova tecnica di rendering che non ricordo come si chiama.

quoto quanto detto da pribolo. Per me gli 8GB hanno perfettamente senso visto l'andazzo, soprattutto se avrà veramente delle performance di quel tipo. Ricordo che ad esempio Shadow of Mordor col pacchetto texture ultra hd richiede esplicitamente almeno 6GB di vram

quoto quanto detto da pribolo. Per me gli 8GB hanno perfettamente senso visto l'andazzo, soprattutto se avrà veramente delle performance di quel tipo. Ricordo che ad esempio Shadow of Mordor col pacchetto texture ultra hd richiede esplicitamente almeno 6GB di vram

Salvo poi funzionare perfettamente con schede con schede da 4GB come la R9 290 o la GTX970. :asd:

Salvo poi funzionare perfettamente con schede con schede da 4GB come la R9 290 o la GTX970. :asd:

sarà..

https://www.youtube.com/watch?v=UtWL3D9ZL3Q

@3:05 .. non c'ho mai giocato, mi limito a riportare i requisiti minimi ufficiali dati direttamente dagli sviluppatori

" Monolith recommends a 6GB GPU for the highest possible quality level - and we found that at both 1080p and 2560x1440 resolutions, the game's art ate up between 5.4 to 5.6GB of onboard GDDR5. Meanwhile, the high setting utilises 2.8GB to 3GB, while medium is designed for the majority of gaming GPUs out there, occupying around 1.8GB of video RAM."
(
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-eyes-on-with-pc-shadow-of-mordors-6gb-textures )

sarà..

https://www.youtube.com/watch?v=UtWL3D9ZL3Q

@3:05 .. non c'ho mai giocato, mi limito a riportare i requisiti minimi ufficiali dati direttamente dagli sviluppatori

" Monolith recommends a 6GB GPU for the highest possible quality level - and we found that at both 1080p and 2560x1440 resolutions, the game's art ate up between 5.4 to 5.6GB of onboard GDDR5. Meanwhile, the high setting utilises 2.8GB to 3GB, while medium is designed for the majority of gaming GPUs out there, occupying around 1.8GB of video RAM."
(
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-eyes-on-with-pc-shadow-of-mordors-6gb-textures )

ho visto anch'io questo video infatti ho postato sul 3d della 970 questo pomeriggio....4 gb sono sufficienti ma non di certo larghi,la 980 si comporta bene e riesce a comprimere anche in un gioco come shadow of mordor dove l'utilizzo della vram in 4k o in 1440p con texture ultra può saturare la vram di una titan, ma come già detto sembra che la 980 tenga il passo anche con texture ultra e risoluzioni superiori al 1080p.. discorso diverso sulla 970 dove una volta oltrepassati i 3.5gb si ha stuttering ovunque.. l ho provato con le mie mani avendo una 970 risulta ingiocabile, ma questa è un altra storia.. inoltre se si usa l mfaa le prestazioni crollano ancora di pìu passando il limite dei 3.5gb..è inutile ci sono andati pesanti non dovevano castrarla cosi:cav: parlo per chi possiede sli soprattutto e tendono a giocare a risoluzioni alte riscontrando problemi ...forse è meglio che lancino le amd con 8gb anche se con 4gb si gioca bene ora.... sottolineo ora..

poi bisogna vedere come si comporteranno le hbm..spero bene
Nvidia GeForce GTX 970 Revisited • Eurogamer.net

Ultima modifica da un moderatore:
ho visto anch'io questo video infatti ho postato sul 3d della 970 questo pomeriggio....4 gb sono sufficienti ma non di certo larghi,la 980 si comporta bene e riesce a comprimere anche in un gioco come shadow of mordor dove l'utilizzo della vram in 4k o in 1440p con texture ultra può saturare la vram di una titan, ma come già detto sembra che la 980 tenga il passo anche con texture ultra e risoluzioni superiori al 1080p.. discorso diverso sulla 970 dove una volta oltrepassati i 3.5gb si ha stuttering ovunque.. l ho provato con le mie mani avendo una 970 risulta ingiocabile, ma questa è un altra storia.. inoltre se si usa l mfaa le prestazioni crollano ancora di pìu passando il limite dei 3.5gb.. quindi forse è meglio che lancino le amd con 8gb anche se con 4gb si gioca bene ora.... sottolineo ora..

Nvidia GeForce GTX 970 Revisited • Eurogamer.net

più che altro gli 8GB hanno abbastanza senso secondo me in Crossfire a 4K. Cioè io li vedo necessari ormai, già solo con giochi moddati tipo Skyrim o probabilmente GTA 5 credo che la vram in 4k verrà divorata :look:

Ottime specs, ma quel water cooler è per me racapricciante come proposta...
Si neanche a me va a genio sta scelta,anche perchè nel mio caso con impianto a liquido ad esempio è un peccato spendere soldi in più per l'aio per smontarlo e metterlo da parte,e molti utenti che sono contrari ad avere aio,liquido ecc... non la compreranno.Non capisco perchè sta scelta, riprogettare un dissi ad aria non ha gli stessi costi se non minori di questa soluzione?Vedremo più avanti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro