Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si neanche a me va a genio sta scelta,anche perchè nel mio caso con impianto a liquido ad esempio è un peccato spendere soldi in più per l'aio per smontarlo e metterlo da parte,e molti utenti che sono contrari ad avere aio,liquido ecc... non la compreranno.Non capisco perchè sta scelta, riprogettare un dissi ad aria non ha gli stessi costi se non minori di questa soluzione?Vedremo più avanti...

Ci sono anche quelli che come me hanno già un AIO da 140 e quindi lo spazio è finito.
Speriamo che non tardino ad arrivare le custom ad aria.

Ultima modifica:
Ci sono anche quelli che come me hanno già un AIO da 140 e quindi lo spazio è finito.
Speriamo che non tardino ad arrivare le custom ad aria.
dai non mi dire che non hai spazio nell' haf:hihi: puoi avvitare radiatori ovunque in quel case :lol: però scherzi a parte devo dire che è abbastanza antipatica come soluzione,perchè ci sono utenti che non hanno il posto dove mettere il radiatore,per non parlare di chi ha case mini,e poi non a tutti piace avere il raffreddamento a liquido.Peccato io proprio non li capisco,dalle caratteristiche stanno tirando fuori un ottima bestiolina ma devono per forza tirarsi la zappa sui piedi,come per le 290x che verranno sempre ricordate come fornetti,già mi vedo le recensioni dove tutto va bene grande vga prestazioni top ,però non vi consigliamo l'acquisto se avete dei case piccoli :)

Comunque, le custom probabilmente useranno anche i tradizionali dissipatori ad aria, quindi non credo sia un grosso problema se le reference usano una soluzione ibrida.
In ogni caso schede del genere in case mini non andranno bene, ne raffreddate ad aria, ne a liquido: si vociferano consumi superiori a 250 watt,e una scheda che emette 270-280 watt di calore in un case mini non ci sta bene IMHO. Senza contare che i dissipatori ad aria utilizzati saranno tutti di dimensioni medie o grandi, visto che devono raffreddare bene GPU e VRM.

Sono contento alla fine di non aver cambiato case, un "vecchio" cooler master 840 che mi permette anche di scegliere questa opzione montando l'aio in espulsione nell'alloggiamento per la ventola da 14 sul basso del case, anche se fino ad ora ho sempre escluso soluzioni a liquido il fatto di non doverla escludere a priori è cosa buona.
@N3RO_RE
con il mio sistema in firma, cpu @4700 e ram a 2133Mhz il mio alimentatore Corsair ax 760 basta a reggere il sistema, o è a limite?

Sono contento alla fine di non aver cambiato case, un "vecchio" cooler master 840 che mi permette anche di scegliere questa opzione montando l'aio in espulsione nell'alloggiamento per la ventola da 14 sul basso del case, anche se fino ad ora ho sempre escluso soluzioni a liquido il fatto di non doverla escludere a priori è cosa buona.
@N3RO_RE
con il mio sistema in firma, cpu @4700 e ram a 2133Mhz il mio alimentatore Corsair ax 760 basta a reggere il sistema, o è a limite?

Intendi montando una R9 390x? Comunque certo che sì, basterà anche un buon 600-650 watt.

Comunque, le custom probabilmente useranno anche i tradizionali dissipatori ad aria, quindi non credo sia un grosso problema se le reference usano una soluzione ibrida.
In ogni caso schede del genere in case mini non andranno bene, ne raffreddate ad aria, ne a liquido: si vociferano consumi superiori a 250 watt,e una scheda che emette 270-280 watt di calore in un case mini non ci sta bene IMHO. Senza contare che i dissipatori ad aria utilizzati saranno tutti di dimensioni medie o grandi, visto che devono raffreddare bene GPU e VRM.
Si infatti non è un grosso problema ma è una scelta che farà discutere e molto probabilmente ogni testata a fine recensione spenderà qualche parola negativa per la scelta dell'aio,di cui molti poi ne faranno un caso per i vari motivi che comporta la scelta di un aio...per quanto riguarda il discorso case mini ok magari non saranno fresche come su altri case,ma le 290x custom che a watt non sono da meno molti utenti la tengono senza problemi nei vari prodigy e case simili...

scusate l'ignoranza ma cos'è/chi è questo IMHO che scrivete ogni tanto???
inoltre io penso che su una 390/x non sia malaccio un dissipatore aio, intanto perche secondo me chi possiede un case mini di sicuro non si prende una 390 (dove la fa entrare?) e secondo di sicuro usciranno le custom ad aria....poi quasi tutti gli ultimi case hanno il vano ventola sul fondo in estrazione e quindi ammeno che uno non voglia fare un crossfirex il problema non si pone.... oltretutto (forse) FINALMENTE AMD ha adottato un sistema di dissipazione decente al posto della solita ventolina delle reference messa in posizione inutile a mio parere che non raffredda per niente...
secondo me quindi un passo in avanti
sono fiducioso in sapphire!!!:asd:

Ultima modifica:
dai non mi dire che non hai spazio nell' haf:hihi: puoi avvitare radiatori ovunque in quel case :lol: però scherzi a parte devo dire che è abbastanza antipatica come soluzione,perchè ci sono utenti che non hanno il posto dove mettere il radiatore,per non parlare di chi ha case mini,e poi non a tutti piace avere il raffreddamento a liquido.Peccato io proprio non li capisco,dalle caratteristiche stanno tirando fuori un ottima bestiolina ma devono per forza tirarsi la zappa sui piedi,come per le 290x che verranno sempre ricordate come fornetti,già mi vedo le recensioni dove tutto va bene grande vga prestazioni top ,però non vi consigliamo l'acquisto se avete dei case piccoli :)

Ci sta un bue a tacche! :asd:
però a me piace ordinato..

- - - Updated - - -

scusate l'ignoranza ma cos'è/chi è questo IMHO che scrivete ogni tanto???

Tutto e niente, ti inventi un termine tipo: RAWU e scrivi che vuol dire: Non sono d'accordo, però va bene così, altrimenti mi tocca flammare.. oppure QATT: certo certo sai tutto tu!! si si come no!!, poi a forza di scriverlo la gente si convince che è giusto e lo scrive dappertutto! ROLF!

- - - Updated - - -

@N3RO_RE

Basta e avanza.
Ricorda che l'AIO per avere un buon delta T deve aspirare l'aria verso l'interno e non da viceversa.

Allegati

• 20141026_010250.webp
    20141026_010250.webp
    288.7 KB · Visualizzazioni: 88
Ci sta un bue a tacche! :asd:
però a me piace ordinato..

- - - Updated - - -

Tutto e niente, ti inventi un termine tipo: RAWU e scrivi che vuol dire: Non sono d'accordo, però va bene così, altrimenti mi tocca flammare.. oppure QATT: certo certo sai tutto tu!! si si come no!!, poi a forza di scriverlo la gente si convince che è giusto e lo scrive dappertutto! ROLF!

- - - Updated - - -

Basta e avanza.
Ricorda che l'AIO per avere un buon delta T deve aspirare l'aria verso l'interno e non da viceversa.

Si vero, verso l'intero, ho pensato una cosa e scritto un'altra.

AMD Fiji is significantly faster than GTX 980

"We don’t think that the final clocks and the card specification are carved in stone, but from what we hear is that you can expect more than 30 percent better performance than the Geforce GTX 980 card at TDP rates that are still lower than the Radeon 290X Hawaii GPU."

Direi che è come ci si aspetta, 30% in più della GTX 980 e consumo inferiore della R9 290X.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro