Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La r9 290/290x hanno architettura GCN 1.1 e non 1.2 si vede in questo link, quindi di rebrand non si può parlare:

AMD Radeon 300 series speculation: 395X2 "Bermuda", 390X "Fiji" and 380X "Grenada" | VideoCardz.com

Altra cosa, sono continui leaks che continuano a cambiare di giorno in giorno... Quindi fintantoché non ci si avvicina alla presentazione della nuova serie non si saprà nulla :asd:

AMD 3 Series - No Rebrands - Entirely New Lineup - Guru3D.com Forums

Altra cosa, se AMD facesse uscire praticamente solo rebrands e 2 misere nuove (390/390x) mi spieghi il motivo di un ritardo così vistoso nell'uscita delle schede? Quanto ci mette a fare 1 vga nuova? Sono già passati 17 mesi dall'uscita dell'ultima generazione. In un anno non vuoi fare un chip nuovo? IMHO con questa si hanno nuove vga così come ha fatto nvidia...

Se fossero vere non avrebbe senso fare lo stesso chip, con lo stesso pp, con le medesime specifiche, che si differenzia unicamente per il supporto a GNC 1.2. Non sarà un rebrand al 100%, ma direi al 99%. Almeno per quanto riguarda 380X che bene o male rimane sempre coerente nei vari leak.

Mah sì, sarà una Hawaii con modifiche minori per aumentare un po' l'efficienza, come dicevo prima, e magari supportare meglio le DX12...
Comunque, IMHO, in quella roadmap manca una scheda che si piazzi tra la R9 375X e la R9 380X, perchè il divario tra una GPU Tonga e una GPU Hawaii completamente attive è enorme.

Non so se sono state gia postate,per tutto quello che vale :)
okWvaAz.jpg

LAcWtv8.jpg

zzzYXYg.jpg

chi lo sa, vedremo.. sicuramente non sarà la fiera dei rebrand visto tutto il tempo che amd ci sta mettendo, sarebbe un controsenso. Se volevano fare i pigri e andare di mega rebrand avrebbero potuto farlo benissimo mesi fa...

Non so se sono state gia postate,per tutto quello che vale :)
okWvaAz.jpg

LAcWtv8.jpg

zzzYXYg.jpg
se questi bench sn reali e la 390 ownerà sia la 980 ti che la titan prevedo un ribasso dei prezzi di nvidia sopratutto se la rossa piazza la 390x sui 500/600 prezzo che metterebbe in ginocchio anche le 970 che in sli rendono come una 390x sia in consumo che prestazioni(su x giu) ma occupano ben 2 slot e sn uno sli ^^ questa volta potrebbe fare il colpaccio amd(parlo da super sostenitore nvidia)l unico mio freno a non comprare amd rispetto a nvidia è che io ho un monitor 144hz 3d e voglio giocare con lightboost 120hz e il dsr mi permette di applicare tale frequenza anche al 1440p e 4k mentre il vsr non supporta queste frequenze su risoluzioni "moddate" o qualcuno mi smentisce questa cosa?poi anche sto vxgi di nvidia sembra figo x non parlare dell mfaa (nn ricordo bene) amd è potenza bruta e rapporto prezzo prestazioni ma nn cura filtri e roba varia

se questi bench sn reali e la 390 ownerà sia la 980 ti che la titan prevedo un ribasso dei prezzi di nvidia sopratutto se la rossa piazza la 390x sui 500/600 prezzo che metterebbe in ginocchio anche le 970 che in sli rendono come una 390x sia in consumo che prestazioni(su x giu) ma occupano ben 2 slot e sn uno sli ^^ questa volta potrebbe fare il colpaccio amd(parlo da super sostenitore nvidia)l unico mio freno a non comprare amd rispetto a nvidia è che io ho un monitor 144hz 3d e voglio giocare con lightboost 120hz e il dsr mi permette di applicare tale frequenza anche al 1440p e 4k mentre il vsr non supporta queste frequenze su risoluzioni "moddate" o qualcuno mi smentisce questa cosa?poi anche sto vxgi di nvidia sembra figo x non parlare dell mfaa (nn ricordo bene) amd è potenza bruta e rapporto prezzo prestazioni ma nn cura filtri e roba varia
+

Per me sanno abbastanza di fake. Hanno ritardato anche l'uscita e vedere bench così volanti, poi guarda caso ora che è uscita la titan x, mmm, non sto dicendo che la 390x non sarà al pari della titan x, però bisognerà attendere ancora un pò.

+

Per me sanno abbastanza di fake. Hanno ritardato anche l'uscita e vedere bench così volanti, poi guarda caso ora che è uscita la titan x, mmm, non sto dicendo che la 390x non sarà al pari della titan x, però bisognerà attendere ancora un pò.

La 390x sulla carta,se confermano le specifiche è più potente del gm200

La 390x sulla carta,se confermano le specifiche è più potente del gm200

Guarda, specialmente in questo caso, con architetture ben diverse e memorie di tipo differente, confrontare le specifiche sulla carta è quasi impossibile. Io sono convinto che la GTX980ti userà un GM200 full e andrà più o meno come la R9 390x (considera che una 980ti custom potrà essere un buon 5-10% più veloce della TitanX, a causa delle frequenze maggiori). Vediamo se i bench definitivi mi daranno ragione.

Guarda, specialmente in questo caso, con architetture ben diverse e memorie di tipo differente, confrontare le specifiche sulla carta è quasi impossibile. Io sono convinto che la GTX980ti userà un GM200 full e andrà più o meno come la R9 390x (considera che una 980ti custom potrà essere un buon 5-10% più veloce della TitanX, a causa delle frequenze maggiori). Vediamo se i bench definitivi mi daranno ragione.

Se non ho letto male il gm200 sulla titan x è già full 3072 cuda oltre non possono andare.

Mah, rimane il dubbio che una tale quantità di banda offerta dai 4 GB non sia abbastanza? questo tale da giustificare il ritardo per produrre samples da 8 GB?
Io non ci credo, però aspettiamo e vediamo.

sai com'è no?
I 4Gb bastano e si è visto, ma poi arrivano i bimbetti dicendo "eh ma nvidia ha 12gb e AMD ne ha solo 4", meglio prendere la verde :asd:
Così come è stato per le 290/290x "eh ma scalda troppo" :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro