Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ringrazio della risposta...davvero pensi che tra cross di 390x in oc ef oc del processore ce la faccio? Calcola che oltre alle 2 frontali da 120 e la laterale dal 200 del case jo comprato 3 af140 due x top e una x back in estrazione e la back da 120 la metto sotto quindi x flusso d aria ci dovrei essere mi spaventano i consumi della 390x in sli in calore dovrei ammortizzare almeno un po..spero davvero che la 980 viaggerà come la 390 cosi nn costerà un sproposito x un misero 8/10% vedesi 290/780...ee poi nvidia ha il vxgi e l mfaa x i filtri oltre al lightboost di serie e sicuramente sarà piu fresca..e il dsr che va anche a 120hz su 1440/4k mentre vsr a 120hz nn va...aamd dal canto suo ha mantle ma cn dx12 nn penso ci sarà tutto sto scarto..ttu e voi che mi consigliate?

Ripeto, con 950 watt, sicuramente non avrai problemi di alimentazione. Poi quale sarà meglio scegliere, si vedrà in futuro.

Ok, allora molto probabilmente mi sa che aspetto ancora po'per il salto, perché crossfire/SLI per un' inesperto come me credo siano difficili da gestire e sfruttare al meglio. Al limite cambio la GPU con queste se proprio i giochi lo richiedono ma a in fullHd non credo.... La mia credo vada ancora per un po'.... Bho, aspetto a vedere prezzi e prestazioni. Forza AMD.

Ma, in realtà non è particolarmente difficile da impostare\gestire: è come usare una VGA singola praticamente. Certo la stabilità di framerate che ti da la singola non ce l'avrai mai con nessuno SLI\Cross, almeno con le tecnologie attuali che si usano per gestirli. Inoltre bisogna curare bene il raffreddamento e prendere un alimentatore serio. Ma una volta che il PC è configurato, non c'è nulla di difficile da fare.

mi sa che a questo punto aspetto anche i nuovi processori intel... ho da poco venduto il mio 2500k ma mi sa he ho fatto una mezza cap... vedremo

Eh sì, mi sa anche a me che è una cappellata, se il PC è da gaming. A meno che l'hai venduto a 200€, in quel caso hai fatto bene. :asd:

Ragazzi, sono sulla HD4600 dell' i5 da meta' gennaio, secondo voi vale la pena aspettare queste 390/390x (anche se ho letto che a quanto pare arriveranno a giugno) o mi conviene andare adesso di 290 (tipo club3d che sta a 290€)??

Ripeto, con 950 watt, sicuramente non avrai problemi di alimentazione. Poi quale sarà meglio scegliere, si vedrà in futuro.

Ma, in realtà non è particolarmente difficile da impostare\gestire: è come usare una VGA singola praticamente. Certo la stabilità di framerate che ti da la singola non ce l'avrai mai con nessuno SLI\Cross, almeno con le tecnologie attuali che si usano per gestirli. Inoltre bisogna curare bene il raffreddamento e prendere un alimentatore serio. Ma una volta che il PC è configurato, non c'è nulla di difficile da fare.

Eh sì, mi sa anche a me che è una cappellata, se il PC è da gaming. A meno che l'hai venduto a 200€, in quel caso hai fatto bene. :asd:

i5 2500k + asrock extreme 3 gen 3 a 170 euro

Ragazzi, sono sulla HD4600 dell' i5 da meta' gennaio, secondo voi vale la pena aspettare queste 390/390x (anche se ho letto che a quanto pare arriveranno a giugno) o mi conviene andare adesso di 290 (tipo club3d che sta a 290€)??

Visto che sei con l'integrità io comprerei subito: io non ce la farei a fare altri 3-4 mesi con l'integrità. Però vedi tu...
Piuttosto la Club3D non è granché e 290€ IMHO sono tanti: la Shappire Tri-X si trova allo stesso prezzo, se non meno.

- - - Updated - - -

Io, ripeto, non l'avrei venduto...

Controlla su taocomputer, io la 290 tri-x OC uefi l'ho pagata 260€

L hai regalato...iio ho venduto i7 2600k + msi p67 a 250 ma la mia scheda nn era un granche e poi l ho fatto x mettere broadwell + in la e x le pci 3.0...nnn un grande guadagno

- - - Updated - - -

Guarda fino a poco fa a 310 c era la 290x tri x oc su tao

L hai regalato...iio ho venduto i7 2600k + msi p67 a 250 ma la mia scheda nn era un granche e poi l ho fatto x mettere broadwell + in la e x le pci 3.0...nnn un grande guadagno

- - - Updated - - -

Guarda fino a poco fa a 310 c era la 290x tri x oc su tao

Può darsi, quando io ho comprato la 290 la 290x stava a 330, comunque ho voluto risparmiare qualcosa perché in realtà sto aspettando la 390/x :-)

Visto che sei con l'integrità io comprerei subito: io non ce la farei a fare altri 3-4 mesi con l'integrità. Però vedi tu...
Piuttosto la Club3D non è granché e 290€ IMHO sono tanti: la Shappire Tri-X si trova allo stesso prezzo, se non meno.
Piu' che altro con l'integrata oltre a navigare, guardare un film ecc. non posso fare altro (anche se posso fortunatamente giocare a Live For Speed :lol:) quindi vorrei prenderne una al piu' presto perche' aspettare altri 3-4 mesi alla fine non credo mi convenga o meglio non so se ce la faccio a resistere.
Ho visto ed effettivamente i prezzi sono piu' bassi solo che preferirei prenderla da amazon per via dell assistenza post acquisto (nel caso servisse)

Ragazzi se tutto va bene, comprerò la 390x all'uscita. Solo che veramente la stanno tirando per le lunghe

Secondo me la GTX980ti uscirà immediatamente dopo le R9 390\390x: la GPU, GM200, è già pronta ed è attualmente usata per la TitanX.
vedremo come si confronterà con la porta bandiera di AMD: probabilmente consumerà qualche watt in meno, ma come prestazioni non so cosa aspettarmi (saranno sicuramente vicine). Il prezzo, in piena tradizione top di gamma Nvidia, me lo aspetto un po' meno concorrenziale di quello di AMD, quindi 50-100€ in più se dovesse andare leggermente meglio, oppure un prezzo simile se la 390x dovesse mostrarsi un poco più veloce.

Comunque se il tuo problema sono i consumi, non preoccuparti: due R9 390x con quel mostro da 950 watt le tiri tranquillamente. Il problema se mai è come smaltire tutto quel calore facendo un crossfire, perchè ad aria sarà veramente una sfida anche scegliendo ottime custom. Anche optare per la soluzione reference non sarebbe il massimo perchè avresti due radiatori con relativi tubi in giro per il case. Del resto, se si riesce a fare cross di 290x adesso, si riuscirà anche con le 390x in futuro visto che probabilmente consumeranno poco di più.

Quoto tutto, con GM200 uscito imho non si aspetta altro che le ammiraglie AMD per far uscire la contromossa, e tanto più saranno competitive, tanto più sarà vantaggioso dotarsi di GTX 980ti.

Quoto tutto, con GM200 uscito imho non si aspetta altro che le ammiraglie AMD per far uscire la contromossa, e tanto più saranno competitive, tanto più sarà vantaggioso dotarsi di GTX 980ti.

Dai già per scontato che la 980ti sarà superiore alla 390x?

Piu' che altro con l'integrata oltre a navigare, guardare un film ecc. non posso fare altro (anche se posso fortunatamente giocare a Live For Speed :lol:) quindi vorrei prenderne una al piu' presto perche' aspettare altri 3-4 mesi alla fine non credo mi convenga o meglio non so se ce la faccio a resistere.

Ho visto ed effettivamente i prezzi sono piu' bassi solo che preferirei prenderla da amazon per via dell assistenza post acquisto (nel caso servisse)

Amazon è parecchio veloce ed efficiente nell'assistenza, resta il fatto che taocomputer è molto affidabile e risparmi 30€.
comunque se tu sei disposto a spendere la cifra che costerà la 390/x tra qualche mese, allora il mio consiglio è di prenderti una vga buona senza spendere troppo da rivendere quando uscirà una bella 390/x custom. Es una 270x/280 al minor prezzo possibile che tanto devi rivenderla. Mi raccomando però che sia sapphire, la rivendi più facilmente

Dai già per scontato che la 980ti sarà superiore alla 390x?

E dove l'avrei scritto? Come faccio a dirlo, non è uscita AMD e Nvidia nemmeno ha annunciato GTX 980 ti. Io personalmente punto a quest'ultima per preferenze personali e per questione di Monitor. Quindi più AMD andrà meno pagherò la controparte.

Amazon è parecchio veloce ed efficiente nell'assistenza, resta il fatto che taocomputer è molto affidabile e risparmi 30€.
comunque se tu sei disposto a spendere la cifra che costerà la 390/x tra qualche mese, allora il mio consiglio è di prenderti una vga buona senza spendere troppo da rivendere quando uscirà una bella 390/x custom. Es una 270x/280 al minor prezzo possibile che tanto devi rivenderla. Mi raccomando però che sia sapphire, la rivendi più facilmente
Alla fine 30€ non mi cambiano granché pero' se in futuro ci dovessero essere dei problemi.... Avevo in mente la stessa cosa, prendere una scheda di fascia media da pagare poco e poi rivenderla per prendere una 390 solo che poi ci ho riflettuto e non mi conviene perché a seconda dei casi me la tengo e non la cambio piu' :asd: e addio 390 pero' aspettare sino a giugno (stando ai rumors ) non credo mi convenga, alla fine forse e' meglio se prendo una 290 ora, la sfrutto e poi quando sara' la cambiero' con la nuova serie...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro