Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non lo so quanto consumeranno le nuove schede amd ma per sicurezza mi sto prendendo un bel seasonic 750w :D
Al max più in la faccio cross...

Io spero che la r9 380/x non consumi molto perchè giocando 5 ore al giorno e il fine settimana anche 7-8 mi farebbe piacere, specie d'estate quando gioco anche 10 ore al giorno 7 giorni su 7 :D

Sei al limite, se i consumi rimangono simili alle 290, molto più sicuro andare sugli 800-850

750 non basta per un xfire?

dipende che gpu vai a mettere...

Un sistema con un 290x (aka 380x) va a consumare sui 400/450w, aggiungici una altra vga 290x (aka 380x) e stai sui 700/730w, quindi stai al limite...

Se poi migliorano i consumi sulla 380x allora è un altro paio di maniche. Personalmente non scenderei al di sotto degli 800w per un xfire di 290x :sisi:

ragazzi secondo voi io è il caso che cambi alimentatore in attesa che vengano fuori queste benedette schede? Andrò sicuramente di vga singola e questo che ho ora è di ottima fattura e ha 396W sulla 12V

Pongo questa domanda a tutti gli utenti che gentilmente risponderanno :) , secondo voi quanto potranno consumare le r9 380/x? Basterà un PSU da 500w per alimentare una r9 380 anche se è (mi è parso di capire) un rebrand della r9 290?
ragazzi secondo voi io è il caso che cambi alimentatore in attesa che vengano fuori queste benedette schede? Andrò sicuramente di vga singola e questo che ho ora è di ottima fattura e ha 396W sulla 12V

Io mi aspetterei che le R9 380\380x consumino poco meno come le attuali 290\290x visto che sono rebranding, probabilmente 15-30 watt in meno. Da quello che si dice le GPU sostanzialmente sono quelle, quindi un leggero calo dei consumi potrebbe derivare dall'ulteriore maturazione del processo produttivo (ma ormai i 28nm sono a fine ciclo) e magari cambieranno anche la logica che si occupa delle variazioni di frequenza\tensione: da questp un po' potrebbero guadagnare (si veda Nvidia con le Maxwell) ma più di tanto non mi aspetto perchè, appunto, le GPU dovrebbero essere sempre quelle.
Quindi servirà almeno un buon 550 watt per alimentarle in sicurezza

Io spero che la r9 380/x non consumi molto perchè giocando 5 ore al giorno e il fine settimana anche 7-8 mi farebbe piacere, specie d'estate quando gioco anche 10 ore al giorno 7 giorni su 7 :D

:lol:

Io mi aspetterei che le R9 380\380x consumino poco meno come le attuali 290\290x visto che sono rebranding, probabilmente 15-30 watt in meno. Da quello che si dice le GPU sostanzialmente sono quelle, quindi un leggero calo dei consumi potrebbe derivare dall'ulteriore maturazione del processo produttivo (ma ormai i 28nm sono a fine ciclo) e magari cambieranno anche la logica che si occupa delle variazioni di frequenza\tensione: da questp un po' potrebbero guadagnare (si veda Nvidia con le Maxwell) ma più di tanto non mi aspetto perchè, appunto, le GPU dovrebbero essere sempre quelle.
Quindi servirà almeno un buon 550 watt per alimentarle in sicurezza

:lol:

Ti fa ridere la quantità di ore a cui gioco? :D

Ti fa ridere la quantità di ore a cui gioco? :D

Un po' sì dai... Non sentirti preso in giro, ma è singolare come cosa: io non avrei mai il tempo materiale per giocare così tanto, a parte a volte d'estate ma preferisco fare anche altro. :D

Un po' sì dai... Non sentirti preso in giro, ma è singolare come cosa: io non avrei mai il tempo materiale per giocare così tanto, a parte a volte d'estate ma preferisco fare anche altro. :D

No non preoccuparti non mi sono affatto sentito preso in giro :D a me piace tanto giocare ed è per questo che gioco tutti i giorni per ore ed ore ;)

Scusate la domanda, vorrei passare a giocare in 4K, credete che queste nuove uscite faranno un balzo in avanti o dovremo ancora aspettare prima di avere una buona fluidità con una sola GPU?

secondo me se spendendo meno ti fai un crossfirex ti viene molto meglio che comprare una 380/x..a mio parere e meglio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro