Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gigabyte con le ultime AMD non è che abbia poi fatto sto gran che...
decisamente meglio sapphire, msi e la powercolor pcs+ rispetto a gigabyte...

La mia 280 WF3X-OC è ottima, sulle 290 dici che non han fatto un lavoro buono?
Su sapphire non ho dubbi, ne ho avute 4 in passato tutte ottime

La mia 280 WF3X-OC è ottima, sulle 290 dici che non han fatto un lavoro buono?
Su sapphire non ho dubbi, ne ho avute 4 in passato tutte ottime

Quando si parla di AMD si deve guardare le top gamma visto che:
280 aka 7950; 280x aka 7970...

Per quanto riguarda le 290/290x ha lasciato a desiderare...

hanno presentato la titan x poche ore fà 1350 sacchi, dai amd spicciati :lol:

la 390 sarà sui 400€ tipo, forse qualcosa in più.. a prestazioni non si sa, bisogna aspettare che escano ovviamente

dai leak sembra abbia un 200/250 sp in meno rispetto alla sorella maggiore, quindi direi un 7/10% di differenza... Così come lo era per la 290 rispetto alla maggiore 290x,...

- - - Updated - - -

hanno presentato la titan x poche ore fà 1350 sacchi, dai amd spicciati :lol:

allora il prezzo sparato dei mesetti fa era vero :lol:

già :lol: dio mio che esagerazione ci si fa un cross di 390x e bye bye titan x

NVIDIA announces Titan X, the new most powerful GPU on the planet | The Verge

Welcome to nvidia, where exaggeration acts as sovereign

Cmq aspettiamo le review, aspettiamo le battaglie vs 390x per dire se è la più potente... IMHO lo sarà, ma solo per pochi punti percentuali... E quindi scheda senza senso, se il prezzo di lancio non subisce un abbassamento rispetto al costo sparato ora (1000-1350 euro/dollari). Con gli stessi soldi ti ci fai un xfire di 390x, ah già consuma un 40/50/60/70 watt in più :lol:

Welcome to nvidia, where exaggeration acts as sovereign

Cmq aspettiamo le review, aspettiamo le battaglie vs 390x per dire se è la più potente... IMHO lo sarà, ma solo per pochi punti percentuali... E quindi scheda senza senso, se il prezzo di lancio non subisce un abbassamento rispetto al costo sparato ora (1000-1350 euro/dollari). Con gli stessi soldi ti ci fai un xfire di 390x, ah già consuma un 40/50/60/70 watt in più :lol:
fondamentalmente si ha uno squilibrio totale dal lato vram 4gb contro i 12 della titan x, ora capisco che la titan x si pone anche per altri utilizzi professionali, ma è veramente troppo per il gaming 12gb è come andare con la ferrari a dare da mangiare ai maiali, è sprecata diciamo che 6gb è la misura ideale ma ancora producono vga con 4gb vabbè, oltre il fatto che le 390/x potrebbero essere limitate a 4gb, se cosi fosse porca miseria avrebbero tanto potenziale da esprimere sopratutto su config crossx..

lol consumano di più:asd:

fondamentalmente si ha uno squilibrio totale dal lato vram 4gb contro i 12 della titan x, ora capisco che la titan x si pone anche per altri utilizzi professionali, ma è veramente troppo per il gaming 12gb è come andare con la ferrari a dare da mangiare ai maiali, è sprecata diciamo che 6gb è la misura ideale ma ancora producono vga con 4gb vabbè, oltre il fatto che le 390/x potrebbero essere limitate a 4gb, se cosi fosse porca miseria avrebbero tanto potenziale da esprimere sopratutto su config crossx..

lol consumano di più:asd:

forse non hai letto :asd:
Sapphire Vapor-X R9 290X 8 GB in prova: serve così tanta memoria? - Pagina 1 - Tom's Hardware

Altra cosa GDDR5 di nvidia vs HBM di AMD, non si sa come quest'ultime si comportino quindi...

Altra cosa, stanno lavorando per rendere i xfire e sli (dipende dalle DX12) più appetibili... Si dice che le DX12 e mantle permettano una somma della vram delle due vga, quindi ad oggi due vga da 4gb lavorano con 4gb... In futuro potrebbero lavorare come se ne avessero 8, in quanto viene sommata, quindi...

Both Mantle and DX12 can combine video memory

forse non hai letto :asd:
Sapphire Vapor-X R9 290X 8 GB in prova: serve così tanta memoria? - Pagina 1 - Tom's Hardware

Altra cosa GDDR5 di nvidia vs HBM di AMD, non si sa come quest'ultime si comportino quindi...

Altra cosa, stanno lavorando per rendere i xfire più appetibili... Si dice che le DX12 e mantle permettano una somma della vram delle due vga, quindi ad oggi due vga da 4gb lavorano con 4gb... In futuro potrebbero lavorare come se ne avessero 8, in quanto viene sommata, quindi...

Both Mantle and DX12 can combine video memory
si ho letto, ma temo che prima che implementeranno per bene di sfruttare la vram con le dx12, potrebbe essere troppo tardi per le 390:asd: siamo agli inizi.. vedremo.. e poi come si comporteranno con i giochi?mah non punterei troppo su quella carta..almeno per ora

a questo punto confido e spero nel comportamento diverso delle hbm

Ultima modifica da un moderatore:
si ho letto, ma temo che prima che implementeranno per bene di sfruttare la vram con le dx12, potrebbe essere troppo tardi per le 390:asd: siamo agli inizi.. vedremo.. e poi come si comporteranno con i giochi?mah non punterei troppo su quella carta..almeno per ora

a questo punto confido e spero nel comportamento diverso delle hbm

allora se hai letto, avrai pure visto che con le stesse impostazioni grafiche e in 4k la differenza tra 4 e 8gb è ridicola... Si parla di una manciata di fps in più, se va bene...

Si diceva la stessa cosa di mantle prima della sua uscita, "come si comporterà?" "non mi affiderei molto su qst tecnologia" etc etc... Poi lanciato ha dato una svolta in avanti al progresso. Altra cosa, questa possibilità di combinare le vram delle vga è fatta apposta per sfruttare la ram nei giochi, quindi la tua tesi "e poi come si comporteranno con i giochi?" non ha tanto senso sarebbe come il cane che si morde la coda, no? Che senso ha lanciare una nuova feature se poi va peggio di quella prima? :asd:
Poi si parla sia di AMD sia di MS. AMD può anche non aspettare le DX12, in quanto va a lavorare direttamente con mantle e può aggiornarlo quando vuole, e quindi implementare questa possibilità nei giochi che lo supportano. Nvidia non ha questa possibilità fino al lancio delle DX12, a meno che non addotti pure lei l'utilizzo di mantle...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro