Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si infatti le 290/290x non le ha comprate nessuno .. non ho voglia di parlare a supposizioni, per me il sistema AIO può benissimo essere implementato solo su R9 390X, se te sei convinto al 100% che debba essere montato per forza anche su 390 e che sia una mossa bieca e poco pratica, beh, punto di vista interessante .. che dire..
Tanto sicuramente le custom saranno ad aria, quindi non vedo proprio alcun problema. Io vorrei sapere se esiste qualcuno che compra schede di fascia enthusiast reference :grat: (quando ci sono custom buone)

p.s. se lavori come spia mandami un pm che avrei un paio di lavoretti :lol:

Io compro reference per esempio lol, ma solo perchè liquido quindi comunque sia non è un mio problema solo che se saranno tutte con aio sarà un peccato buttarlo, in ogni caso ci sono wubbi compatibili pure con le custom e potrei optare per quelle.

Come sapete ho creato la pagina in italiano sulle radeon serie Rx 200, il grosso l'ho fatto tipo la tabella per chi volesse ci sono informazioni aggiuntive da mettere :asd: https://it.wikipedia.org/wiki/AMD_Radeon_serie_Rx_200
E quando usciranno farò anche per la serie 300 :rock: ce già la versione inglese (ovviamente rumors) .... se 4096 core sono tanti hanno tipo messo 4096 core per la 395X2 e addirittura 5120 core sulla 390X :D
Per quanto riguarda la mia opinione sul dissipatore a licquido secondo me fanno bene a metterlo nella 390X onde evitare di nuovo la reference fornello. Poi sarebbe carino che le varie sapphire e gigabyte facessero il loro sistema di dissipazione custom sia ad aria che licquido non come la R9 295x2 che hanno solamente alzato le frequenze(li era doppio e più complessp)

Come sapete ho creato la pagina in italiano sulle radeon serie Rx 200, il grosso l'ho fatto tipo la tabella per chi volesse ci sono informazioni aggiuntive da mettere :asd: https://it.wikipedia.org/wiki/AMD_Radeon_serie_Rx_200
E quando usciranno farò anche per la serie 300 :rock: ce già la versione inglese (ovviamente rumors) .... se 4096 core sono tanti hanno tipo messo 4096 core per la 395X2 e addirittura 5120 core sulla 390X :D
Per quanto riguarda la mia opinione sul dissipatore a licquido secondo me fanno bene a metterlo nella 390X onde evitare di nuovo la reference fornello. Poi sarebbe carino che le varie sapphire e gigabyte facessero il loro sistema di dissipazione custom sia ad aria che licquido non come la R9 295x2 che hanno solamente alzato le frequenze(li era doppio e più complessp)

bell'idea fare la pagina :sisilui:
per me con la 295x2 hanno fatto un ottimo lavoro, soluzione migliore per 1500€ di scheda era quella. Non venitemi a dire che anche chi si compra una 295x2 non ha spazio per il radiatore perchè vi mando gli spacabotilia a casa :sisilui:

si infatti le 290/290x non le ha comprate nessuno .. non ho voglia di parlare a supposizioni, per me il sistema AIO può benissimo essere implementato solo su R9 390X, se te sei convinto al 100% che debba essere montato per forza anche su 390 e che sia una mossa bieca e poco pratica, beh, punto di vista interessante .. che dire..
Tanto sicuramente le custom saranno ad aria, quindi non vedo proprio alcun problema. Io vorrei sapere se esiste qualcuno che compra schede di fascia enthusiast reference :grat: (quando ci sono custom buone)

p.s. se lavori come spia mandami un pm che avrei un paio di lavoretti :lol:

:lol::lol:

bell'idea fare la pagina :sisilui:
per me con la 295x2 hanno fatto un ottimo lavoro, soluzione migliore per 1500€ di scheda era quella. Non venitemi a dire che anche chi si compra una 295x2 non ha spazio per il radiatore perchè vi mando gli spacabotilia a casa :sisilui:

Torniamo sempre al discorso che chi vuole liquidare si ritrova obbligato a togliere il wubbo e smontare tutto xD

Torniamo sempre al discorso che chi vuole liquidare si ritrova obbligato a togliere il wubbo e smontare tutto xD
io penso che quel wubbo basti e avanzi per dissipare bene, poi chi la vuole ad aria prende una buona custom e ciccia, il dubbio nasce dal perchè il wubbo?? e quindi è automatico pensare che saranno schede che scalderanno o almeno fanno pensare questo..spero di sbagliarmi perchè imho saranno molto prestanti...certo togliere quel wubbo è un peccato o uno spreco..boh vedremmo :utonto:

io penso che quel wubbo basti e avanzi per dissipare bene, poi chi la vuole ad aria prende una buona custom e ciccia, il dubbio nasce dal perchè il wubbo?? e quindi è automatico pensare che saranno schede che scalderanno o almeno fanno pensare questo..spero di sbagliarmi perchè imho saranno molto prestanti...certo togliere quel wubbo è un peccato o uno spreco..boh vedremmo :utonto:

Si dovrei aprirla tutta perché io ho una sanso con un phobya g-changer 480 e sicuramente non smaltello l impianto per quel coso da 120 xD

Quoto, uno perchè come al solito addio garanzia, due perchè comunque sarà performante e lo dimostra la R9 295x2.
Al momento, come dissipatori custom veramente adatti vedrei bene solo quello di Gigabyte Gaming G1 (fino a 600 watt) e MSI Lightning e forse l'ibrido Asus, ma giusto perchè è ibrido.

- - - Updated - - -

http://www.tweaktown.com/news/43517/amd-radeon-r9-390x-released-four-six-weeks/index.html

Fine Marzo, primi di Aprile.

http://www.game-debate.com/hardware/?gid=2263&graphics=Radeon%20R9%20390X

Sembrerebbe minima PSU da 650 Watt e 42 Amps.

mi spieghi dove cavolo ti metti un radiatore da 480 in quel case?? è fuori allora:lol:

Entrambi sono fuori ahah uno appoggiato sul top e rialzato di un 7cm l altro appoggiato sulla scrivania, sta settimana ordino pure il case, con quello che ho non fa più troppo caos..

Quoto, uno perchè come al solito addio garanzia, due perchè comunque sarà performante e lo dimostra la R9 295x2.
Al momento, come dissipatori custom veramente adatti vedrei bene solo quello di Gigabyte Gaming G1 (fino a 600 watt) e MSI Lightning e forse l'ibrido Asus, ma giusto perchè è ibrido.

- - - Updated - - -

AMD Radeon R9 390X to be released in 'four to six weeks'

Fine Marzo, primi di Aprile.

Radeon R9 390X PC Gaming Graphics Card Hardware For Game System Requirements

Sembrerebbe minima PSU da 650 Watt e 42 Amps.

42 A le eroga anche un alimentatore serio da 520/550 Watt :)

42 A le eroga anche un alimentatore serio da 520/550 Watt :)

Vero ma molto al limite, infatti il rail +12 V x 42 A = 504 Watt quindi un ottimo da 550 Watt (Plus Gold) è proprio il minimo sindacabile per l'intero sistema, anche se poi la scheda tra i 75 Watt dalla PCI-e e i 150 Watt da ogni molex da 8 pin assorbirà massimo 375 watt, anche se la vedo dura ad arrivare a prendere tutta quella potenza.

Interessato alla 390/X. Sceglierò in base a quanto distacco c'è di prestazioni e di prezzo. Sperando in un ottimizzazione dei consumi e calore. Un AIO non saprei dove metterlo visto che al momento lo spazio è occupato da un H80i. Andrò di custom anche se le reference le ho sempre preferite quando compro al dayone o vicino ad esso. Di solito escono meglio. Ma magari è una fissa mia xD.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro