Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No.
Solo che è inutile discuterci contro.

Inutile è discutere con una persona che offende gratuitamente un altro utente solo per opinioni diverse! Io sarò anche idiota come dici tu ma non sono maleducato. E mi dispiace per te che arrivi a certi livelli per una discussione per delle GPU.

Ragazzi a leggere tutti questi messaggi contrastanti mi mandate in confusione... Proprio adesso che sono senza scheda video e devo decidere tra 970 o 980 (usata) oppure una 390.
Visto che hanno appena confermato il debutto delle Fury Nano (che era in previsione) aspetta a comprare.
Escono ad agosto, e a settembre si riallineano i prezzi.
Un'altra riallineata di prezzi si avrà con l'uscita delle Nano custom.
E tutto dipenderà dalle prestazioni, che adegueranno i prezzi.

beh offendere cosi mi sembra eccessivo non mi voglio intromettere però..

Per quanto riguarda le hawaii ci sarebbero un sacco di pregi da dichiarare e dimostrare, punto primo hawaii si scontrava con kepler dove la 290 oggi come oggi batte completamente 780.. mentre erano pari, e si sa 780 costava di più andando pari o poco più differenze millesimali... 290 appunto costava meno e da novembre 2013 per chi l ha presa ha fatto quasi due anni di servizio tenendo botta alle nuove soluzioni, ed è per questo che hanno fatto un rebrand visto che alla fine sono ex top di gamma, e anche se le performance i consumi non saranno gli stessi a maxwell, bisogna sempre contare che `e un chip del 2013..conosco gente che ha pagato 290x 360 euro e ora hanno quasi un anno e mezzo di servizio, queste schede hanno passato parte della generazione kepler rivaleggiando per bene almeno la 780 contro la 290 erano vicinissime, 780ti stava sopra a 290x, ma questo perchè nvidia ha incrementato cuda sul gk110, altrimenti la titan contro la 290x erano li e anzi la 290x la batteva..
quindi se si entra bene nel discorso hawaii ha un sacco di pregi, perchè se si calcola il prezzo iniziale con la resa negli anni la percentuale è ben più alta.. pagata meno e durata di più (780vs290) e continua a macinare..secondo me in questa maniera quelle schede escono a testa alta, e non facendo gli arroganti è meglio di maxwell, perchè è un dato di fatto maxwell è superiore..(ovviamente discorso generale non sto dando a nessuno dell'arrogante)

a mio parere tutti i possessori di 290/290x hanno giustificato il loro acquisto negli anni, se oggi 970/980 sono sopra non importa, io direi che si sono comportate ottimamente in questi anni..e stanno continuando a farlo, e poi le differenze in fps non sono tante, solo la 980 prende un pò di stacco

Ultima modifica da un moderatore:
beh offendere cosi mi sembra eccessivo non mi voglio intromettere però..

Per quanto riguarda le hawaii ci sarebbero un sacco di pregi da dichiarare e dimostrare, punto primo hawaii si scontrava con kepler dove la 290 oggi come oggi batte completamente 780.. mentre erano pari, e si sa 780 costava di più andando pari o poco più differenze millesimali... 290 appunto costava meno e da novembre 2013 per chi l ha presa ha fatto quasi due anni di servizio tenendo botta alle nuove soluzioni, ed è per questo che hanno fatto un rebrand visto che alla fine sono ex top di gamma, e anche se le performance i consumi non saranno gli stessi a maxwell, bisogna sempre contare che `e un chip del 2013..conosco gente che ha pagato 290x 360 euro e ora hanno quasi un anno e mezzo di servizio, queste schede hanno passato parte della generazione kepler rivaleggiando per bene almeno la 780 contro la 290 erano vicinissime, 780ti stava sopra a 290x, ma questo perchè nvidia ha incrementato cuda sul gk110, altrimenti la titan contro la 290x erano li e anzi la 290x la batteva..
quindi se si entra bene nel discorso hawaii ha un sacco di pregi, perchè se si calcola il prezzo iniziale con la resa negli anni la percentuale è ben più alta.. pagata meno e durata di più (780vs290) e continua a macinare..secondo me in questa maniera quelle schede escono a testa alta, e non facendo gli arroganti è meglio di maxwell, perchè è un dato di fatto maxwell è superiore..
Lo dimostra il fatto che comprai una 290 all'epoca senza nemmeno pensarci e se mi avessero chiesto avrei consigliato quella senza ombra di dubbio.

Lo dimostra il fatto che comprai una 290 all'epoca senza nemmeno pensarci e se mi avessero chiesto avrei consigliato quella senza ombra di dubbio.
infatti la 290 era un best buy anch'io l ho posseduta, e in certi bench casarecci la differenza da 290x era del 2% dipendeva dal gioco...se scalava bene come specifiche..molto più longeva di 780 senza dubbi, anche se quest'ultima è uscita un `po prima, ma alla fine la generazione era quella gtx 7** vs r* 2**

Avevo pensato anche alla Nano ma diciamo che la pazienza non è una delle mie virtù principali ahahaha

a mio parere tutti i possessori di 290/290x hanno giustificato il loro acquisto negli anni, se oggi 970/980 sono sopra non importa
E' un pò lo stesso discorso di qualche pagina dietro sulla vecchia serie Nvidia 700.
Dopo solo un'anno, spazzate via.
Io non giustifico nulla. E questo mi sembra un punto di vista obbiettivo, la realtà dei fatti.

- - - Updated - - -

Avevo pensato anche alla Nano ma diciamo che la pazienza non è una delle mie virtù principali ahahaha
Aspettare la Nano è solo in previsione di un calo di prezzi generale(sicuro al 99%). Non è un consiglio sull'acquisto.

- - - Updated - - -

Anche questo dimostra non obbiettività.

E' un pò lo stesso discorso di qualche pagina dietro sulla vecchia serie Nvidia 700.
Io non giustifico nulla. E questo mi sembra un punto di vista obbiettivo, la realtà dei fatti.
sono durate un anno e 4 mesi...(780 uscite a maggio 2013) c'è chi si sposa con la politica nvidia e chi no... io personalmente cambio vga ad ogni generazione delle volte anche due nello stesso anno, infatti ho avuto 780/290 e ora due 970.. per questa fetta di persone ''egoiste'' anche se castrano le 7** o 9** chissenè, ci sarà già pascal e avrò già pascal, poi assisteremmo ad un cambio di pp e tutte queste 28nm verranno soppiantate dai 16nm, quindi amd o nvidia che siano saranno tutte abbandonate..i driver si concentreranno nelle nuove.. cosi come è stato tra fermi e kepler

Ultima modifica da un moderatore:

- - - Updated - - -

Aspettare la Nano è solo in previsione di un calo di prezzi generale(sicuro al 99%). Non è un consiglio sull'acquisto.

- - - Updated - - -

Anche questo dimostra non obbiettività.

Non ho capito ma non importa. Tanto è un muro contro muro. L'obbiettivo qua sei solo tu ci mancherebbe. Non entro in questa gara. Mi ritiro prima della partenza. Fatto resta che se qualcuno chiede espressamente consiglio mi baso sulle mie esperienze. Non posso consigliare la serie 3xx a quei prezzi. Fallo tu sei vuoi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro