Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si,ha in mente quando va in idle,e le frequenze vanno a 300/150Mhz,li la mia ora lavora con 0,89mV invece di 0,96mV

Devi modificarlo nel bios,con Afterburner non regge

Tipo da 0,96 sono passato a 0,94 e stop,poi crasha,se lo modifichi da bios funziona,io ora sono a 0,89mV,l'abbasserò finchè non crasha....

Ora la mia consuma 4W in idle :asd:
- - - Updated - - -

Vai quà e dagli una letta

Hawaii Bios Editing ( 290 / 290X / 295X2 / 390 / 390X )

Trovate tutto l'occorrente,così una volta modificato il bios,non servono programmi esterni

- - - Updated - - -

Scusa eh,vai in modalità provvisoria,riporti le impostazioni di trixx com'erano e riavvii.

Se non ci riesci disinstalli trixx e risolvi il problema

è normale che se scendi troppo con il voltaggio vada in balck screen......

Comunque ricordatevi che non tutte le vga sono uguali....
Nono anche da after regge eccome anche a 0.7v ma è stabile solo se rimane a 300/150 perché appena boosta crasha! Grazie per la dritta sul bios. Così in effetti ogni step di boost ha il suo voltaggio.

Nono anche da after regge eccome anche a 0.7v ma è stabile solo se rimane a 300/150 perché appena boosta crasha! Grazie per la dritta sul bios. Così in effetti ogni step di boost ha il suo voltaggio.

Scusa,e ti pare stabile se appena boosta crasha?? :asd:

Con il bios editor,se sei capace puoi fare quello che vuoi.....

Ohh finalmente si parla di cose interessanti.

Quanto voltaggio hai dato??

su trixx ho messo 1100 / 1600 / 20 partendo da 1010 / 1500 / 12.

Non sono molto pratico e ho messo numeri un pò a caso e naturalmente non vorrei far danni, non pretendo un oc estremo, ma qualcosa di leggero che migliori le già buone performance!

su trixx ho messo 1100 / 1600 / 20 partendo da 1010 / 1500 / 12.

Non sono molto pratico e ho messo numeri un pò a caso e naturalmente non vorrei far danni, non pretendo un oc estremo, ma qualcosa di leggero che migliori le già buone performance!

Ottimo,sei perfettamente stabile con +20mV??

Se si puoi provare con +100mV Power limit +50% e vedi dove arrivi

Sali di 25Mhz sul core e 25Mhz sulle memorie,alla volta

si a 20mv non ho notato artefatti in 2 firestrike di fila (e in camera non era proprio fresco...).

Su trixx posso modificare solo core memorie e offset credo, o c'è anche il power limit?

Scusa eh,vai in modalità provvisoria,riporti le impostazioni di trixx com'erano e riavvii.

Se non ci riesci disinstalli trixx e risolvi il problema

è normale che se scendi troppo con il voltaggio vada in balck screen......

Comunque ricordatevi che non tutte le vga sono uguali....
Si, so che è normale.

Avevo pure disinstallato Trixx in mod. provvisoria, e non ha funzionato manco così.
Ho risolto staccando il pc dalla corrente per una decina di minuti. Solo così è ripartita la vga.
Me la son fatta sotto.

- - - Updated - - -

Scusa,e ti pare stabile se appena boosta crasha?? :asd:

Con il bios editor,se sei capace puoi fare quello che vuoi.....
Nono nel senso, che chiramente da strixxx puoi impostare un voltaggio massimo, quindi non dinamico, era solo per vedere a che voltaggio era stabile a 300/150, chiaramente crasha perché il voltaggio non segue la frequenza. Ahahah non sono mica scemo né! Ho dato una occhiata al link del bios, ma è compatibile con la 280? O era solo indicativa come cosa.

si a 20mv non ho notato artefatti in 2 firestrike di fila (e in camera non era proprio fresco...).

Su trixx posso modificare solo core memorie e offset credo, o c'è anche il power limit?

Scorri la levetta e trovi anche il power limit,perchè se non alzi quello,ti taglia le frequenze

- - - Updated - - -

Si, so che è normale.

Avevo pure disinstallato Trixx in mod. provvisoria, e non ha funzionato manco così.
Ho risolto staccando il pc dalla corrente per una decina di minuti. Solo così è ripartita la vga.
Me la son fatta sotto.

- - - Updated - - -

Mah strano,se disinstalli trixx tutti i settings vengono azzerati,strano...

- - - Updated - - -

Nono nel senso, che chiramente da strixxx puoi impostare un voltaggio massimo, quindi non dinamico, era solo per vedere a che voltaggio era stabile a 300/150, chiaramente crasha perché il voltaggio non segue la frequenza. Ahahah non sono mica scemo né! Ho dato una occhiata al link del bios, ma è compatibile con la 280? O era solo indicativa come cosa.

Nessuno ti ha dato dello scemo,non ci siamo capiti :asd:

Mi sa che non è compatibile con la tua,perchè la 280 è una Tonga,non Hawaii

Magari prova,e vedi se ti legge il tuo bios,tanto finchè non flashi puoi smanettare in windows

bench2.webp

eccolo!
Naturalmente quel picco di temperatura è un bug di visualizzazione, altrimenti mi avrebbe trapassato il case :P

questo è il link di firestrike che continua a vedermi la scheda come una 290...
AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i5-3570,ASUSTeK COMPUTER INC. P8Z77-V LX

- - - Updated - - -

e aggiungo che con la mia stessa cpu, la 970 col punteggio più alto è:
gtxfirestrike.webp

- - - Updated - - -

altro update, mi deve essere sfuggita la vera prima 970 in quel mare di 980 che invece è:
Visualizza allegato 168111

Scorri la levetta e trovi anche il power limit,perchè se non alzi quello,ti taglia le frequenze

- - - Updated - - -

Mah strano,se disinstalli trixx tutti i settings vengono azzerati,strano...

- - - Updated - - -

Nessuno ti ha dato dello scemo,non ci siamo capiti :asd:

Mi sa che non è compatibile con la tua,perchè la 280 è una Tonga,non Hawaii

Magari prova,e vedi se ti legge il tuo bios,tanto finchè non flashi puoi smanettare in windows
No no ho capito! Ero ironico Magari fosse tonga! Quella è la 285, la mia è Tahiti, te lo chiedevo perché ho trovato che per la serie 7000 e quindi anche 270-280 non si possono modificare i voltaggi nel ulp state, cioè quello che mi interessava, ma solo negli stati ad alta prestazione. Mentre in quello delle 290 si può modificare tutto! Proverò! tanto con il doppio bios dovrei star tranquillo!

Ultima modifica:
No no ho capito! Ero ironico Magari fosse tonga! Quella è la 285, la mia è Tahiti, te lo chiedevo perché ho trovato che per la serie 7000 e quindi anche 270-280 non si possono modificare i voltaggi nel ulp state, cioè quello che mi interessava, ma solo negli stati ad alta prestazione. Mentre in quello delle 290 si può modificare tutto! Proverò!  tanto con il doppio bios dovrei star tranquillo!

Si hai ragione mi son confuso con la 285,la tua è una Tahiti.

Prova e fammi sapere se funziona

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 168109

eccolo!
Naturalmente quel picco di temperatura è un bug di visualizzazione, altrimenti mi avrebbe trapassato il case :P

questo è il link di firestrike che continua a vedermi la scheda come una 290...
AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i5-3570,ASUSTeK COMPUTER INC. P8Z77-V LX

- - - Updated - - -

e aggiungo che con la mia stessa cpu, la 970 col punteggio più alto è:
Visualizza allegato 168110

- - - Updated - - -

altro update, mi deve essere sfuggita la vera prima 970 in quel mare di 980 che invece è:
Visualizza allegato 168111

Bene,se sei stabile,sali di altri 25mhz Gpu e 25mhz Vram è così via,finchè rimani stabile

Si hai ragione mi son confuso con la 285,la tua è una Tahiti.

Prova e fammi sapere se funziona

- - - Updated - - -

Bene,se sei stabile,sali di altri 25mhz Gpu e 25mhz Vram è così via,finchè rimani stabile
Ciao provato ma nulla, da quello che ho visto nell'editor i codici inseriti coincidono a frequenze e voltaggi completamente sballati, quindi prima di fare una cavolata ho lasciato perdere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro