Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
confermo tutto :lol: qua va tutto che è una meraviglia e tengo pure la cpu a 4.3ghz (@1.22v) e la 980 con +100/+100 mhz su core e memoria, tutto perfettamente fresco e stabile :vv:

Se volete per curiosità i calcoli che ho fatto sui consumi del MIO pc ciapè:

hard disk: 12 watt(x2)
ssd: 5 watt
memoria ram: 5 watt(x2)
scheda audio: 10 watt
masterizzatore: 20 watt

TOT: 69 watt (mooolto largo)

cpu: 100 watt(oc @1.23) ==> (@1.35v = +50W)
gpu: 210 watt(oc)

TOT: 310 watt (largo)

TOTALE : 310 + 69 = 379 watt

:ciaociao:
ah eccoti ti volevo sentire, ma l alimentatore sta sforzando?senti la ventola? in gaming?

- - - Updated - - -

Ecco..altro punto da sottolineare.
Le gpu hanno frequenze simili nel test: + o - sui 1000mhz.
Le Nvidia hanno di media 2000mhz in + per le ram.

2000mhz rispetto ad hawaii 2**? ma quello è il prodotto finale a stock... non si confrontano mai le specifiche cosi su due chip con architettura completamente differente..il prodotto `e nato cosi e le memorie da 7000 arrivano pure a 8500 quindi c'è guadagno..

una 970 custom si vede benissimo quanto vada di pìù..

Ragazzi a leggere tutti questi messaggi contrastanti mi mandate in confusione... Proprio adesso che sono senza scheda video e devo decidere tra 970 o 980 (usata) oppure una 390.

Ragazzi a leggere tutti questi messaggi contrastanti mi mandate in confusione... Proprio adesso che sono senza scheda video e devo decidere tra 970 o 980 (usata) oppure una 390.

Guarda tutto dipende dal tuo budget, a che risoluzione vuoi giocare e da quanto tempo vorrai tenere la tua vga.
Io ho speso 320€ per giocare a 2560x1080 e voglio tenerla almeno fino al 2017 dove conto di passare al 4k, di conseguenza ho preso la 390 che mi da ampi margini di miglioramento per il futuro, cosa che non mi sento di dire per la 970 con pascal in vista!

ah eccoti ti volevo sentire, ma l alimentatore sta sforzando?senti la ventola? in gaming?

- - - Updated - - -

2000mhz rispetto ad hawaii 2**? ma quello è il prodotto finale a stock... non si confrontano mai le specifiche cosi su due chip con architettura completamente differente..il prodotto `e nato cosi e le memorie da 7000 arrivano pure a 8500 quindi c'è guadagno..

una 970 custom si vede benissimo quanto vada di pìù..

come posso capire se sta sforzando? Rumore ne fa poco come ne ha sempre fatto, è silenziosissimo :sisi:

come posso capire se sta sforzando? Rumore ne fa poco come ne ha sempre fatto, è silenziosissimo :sisi:
se `e silenzioso sotto firestyke e gaming puoi stare tranquillo, io temevo questo che la ventola girasse forte soprattutto ora d'estate, meglio così... significa che `eun buon alimentatore e promette bene.. chiuso ot

Budget 430€, per ora direi che mi accontento dei 1080p ma non escludo ALMENO i 1440p nei prossimi due anni. A settembre cambierò anche la CPU con i nuovi Skylake perché ormai l'8350 è un po obsoleto.
Sarei tentato di aspettare Pascal ma non posso aspettare il 2016 senza PC.
Pensavo anche magari di prendere una 970 e quando uscirà Pascal di prenderne un'altra per fare un SLI.

La realtà è questa qui. A me di patteggiare non interessa. Non riesco a consigliare la serie 3xx di AMD, per me sono ne carne ne pesce. Mi spiace.
La tua realtà.
Patteggiare cosa? Non è un sinonimo di obbiettività.

Ma poi perchè intrufolarsi nella discussione delle 390/390x e dire di acquistare le 970/980, dicendo che sono ne carne e ne pesce?

- - - Updated - - -

Che poi si dice: "..NON sono ne carne ne pesce.."

La tua realtà.

Ma poi perchè intrufolarsi nella discussione delle 390/390x e dire di acquistare le 970/980, dicendo che sono ne carne e ne pesce?

Se uno chiede consiglio su quelle schede io rispondo e dico la mia. Veramente ti stai agitando senza nessun motivo apparente. A te che ti interessa se uno compra o una o l'altra scheda? Prendi una percentuale? Penso di no purtroppo. Poi non è la mia realtà e ti spiego anche perché, la serie 3xx è un rebrand (attenzione nulla da obbiettare, tanto lo fanno entrambe le case) di un chip del 2013. Se uno mi chiede a me se è meglio acquistare la serie 9xx (architettura del 2014/15) oppure un rebrand di un chip "vecchio" come faccio a consigliare la serie 3xx di AMD? Io non lo faccio. Punto. Se vuoi fallo tu, io no. I motivi sono sempre i soliti, prestazioni che sono bene o male equivalenti con la differenza che la serie 9xx di nvidia scalda meno, consuma meno, il parco giochi su pc e sempre più nvidia dipendente (purtroppo), supporto driver migliore (cazzate ne fanno pure loro, ultimamente a pacchi ma è un altro discorso). Insomma nella mia vita ho provato schede AMD e Nvidia (più AMD fai un po' tu) e per questa generazione per me la serie 3xx di AMD è senza senso logico sopratutto a quei prezzi. Peace

- - - Updated - - -

La tua realtà.

- - - Updated - - -

Che poi si dice: "..NON sono ne carne ne pesce.."

Grazie meno male che ci sei tu che mi correggi (refuso questo sconosciuto...).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro