Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, so che è poco inerente ma finiti gli esami universitari ho preso a smanettare un pò, complice anche il caldo, ho downvoltato la mia r9 280 940/1250 ( neanche così OT dai :sisilui:) Ricavando che col voltaggio sono davvero molto larghi!
A scheda ben calda 64°c 1181mV su gpu-z per la stock e 61°c 1038mV ( -143mV) per la downvoltata, ho eseguito un run di Heaven (i punteggi sono perfettamente uguali) con i seguenti risultati.

Stock: 236W medi con 260w picco

D.V. : 194w medi con 223w picco

Delta medio :
-42W

differenza media= 19%
Delta picco: -37W

La mia è una scheda nella norma, sale normale in overclock, senza toccare il voltaggio fa 1125/1475. è possibile che AMD sia così generosa sul vcore?su schede come la 290x questo valore arriverà a 70-80w! anche Nvidia che voi sappiate è così generosa?

Ciao ragazzi, so che è poco inerente ma finiti gli esami universitari ho preso a smanettare un pò, complice anche il caldo, ho downvoltato la mia r9 280 940/1250 ( neanche così OT dai :sisilui:) Ricavando che col voltaggio sono davvero molto larghi!
A scheda ben calda 64°c 1181mV su gpu-z per la stock e 61°c 1038mV ( -143mV) per la downvoltata, ho eseguito un run di Heaven (i punteggi sono perfettamente uguali) con i seguenti risultati.

Stock:236W medi con 260w picco

D.V. : 194w medi con 223w picco

Delta medio :
-42W

differenza media= 19%
Delta picco: -37W

La mia è una scheda nella norma, sale normale in overclock, senza toccare il voltaggio fa 1125/1475. è possibile che AMD sia così generosa sul vcore?su schede come la 290x questo valore arriverà a 70-80w! anche Nvidia che voi sappiate è così generosa?

Hai voglia,Amd è sempre sta molto larga con il V-core,io ho personalizzato tutto il powerplay modificando il bios.

Per esempio prima quando downcloccava stava a 0,96V,bene ora l'ho impostata a 0,89V e non batte ciglio,e così ho fatto anche in full load,passando da 1,20V a 1,15V e la vga va benissimo uguale

Hai voglia,Amd è sempre sta molto larga con il V-core,io ho personalizzato tutto il powerplay modificando il bios.

Per esempio prima quando downcloccava stava a 0,96V,bene ora l'ho impostata a 0,89V e non batte ciglio,e così ho fatto anche in full load,passando da 1,20V a 1,15V e la vga va benissimo uguale
Nel senso quando va in ide automaticamente perché non ha carico? Sulla mia il voltaggio rimane comunque invariato. Sicuramente anche lì si tirerebbero giù W. In ide con le stesse impostazioni di prima si passa da 78w medi a 74w. Non è molto ma è comunque il 6% senza contare che così potrei scendere ancora di chissà quanti mV e quindi W.

Edit: scendendo al minimo voltaggio consentito da trixxx, su cpu-z 0.788V passiamo a 68w. Il 14% in meno!

Ultima modifica:

Ho appena tentato sulla mia e mi ha dato un pò di artefatti. Poi back screen.
Ho provato a riavviare, ma appena entro sul desktop, 2/3 artefatti e poi blackscreen.

Come posso risolvere?

Riesco a entrare in win solo in modalità provvisoria. Ho abbassato da Trixx solo l'offset.

- - - Updated - - -

Edit: scendendo al minimo voltaggio consentito da trixxx, su cpu-z 0.788V passiamo a 68w. Il 14% in meno!
Io ho provato a dare 2/3 step in meno, adesso ad ogni riavvio ho black screen appena entro in Win
Sai come posso risolvere?

Ho provato a riavviare, ma appena entro sul desktop, 2/3 artefatti e poi blackscreen.

Come posso risolvere?

Riesco a entrare in win solo in modalità provvisoria. Ho abbassato da Trixx solo l'offset.

- - - Updated - - -

Io ho provato a dare 2/3 step in meno, adesso ad ogni riavvio ho black screen appena entro in Win

Secondo me non tutte le schede sono uguali, anch'io non scendo molto con il voltaggio, altrimenti BS secco, altri ce la fanno. OT?

Secondo me non tutte le schede sono uguali, anch'io non scendo molto con il voltaggio, altrimenti BS secco, altri ce la fanno. OT?
IL problema è che non riesco a entrare in Win per ripristinare tutto a default.
Appena visualizzo il desktop, backscreen!

Posso solo avviare windows in modalità provvisoria.

- - - Updated - - -

Non mi è mai capitato.

Nel senso quando va in ide automaticamente perché non ha carico? Sulla mia il voltaggio rimane comunque invariato. Sicuramente anche lì si tirerebbero giù W. In ide con le stesse impostazioni di prima si passa da 78w medi a 74w. Non è molto ma è comunque il 6% senza contare che così potrei scendere ancora di chissà quanti mV e quindi W.

Si,ha in mente quando va in idle,e le frequenze vanno a 300/150Mhz,li la mia ora lavora con 0,89mV invece di 0,96mV

Devi modificarlo nel bios,con Afterburner non regge

Tipo da 0,96 sono passato a 0,94 e stop,poi crasha,se lo modifichi da bios funziona,io ora sono a 0,89mV,l'abbasserò finchè non crasha....

Ora la mia consuma 4W in idle :asd:
- - - Updated - - -

Come posso risolvere?

- - - Updated - - -

Vai quà e dagli una letta

Hawaii Bios Editing ( 290 / 290X / 295X2 / 390 / 390X )

Trovate tutto l'occorrente,così una volta modificato il bios,non servono programmi esterni

- - - Updated - - -

IL problema è che non riesco a entrare in Win per ripristinare tutto a default.
Appena visualizzo il desktop, backscreen!

Posso solo avviare windows in modalità provvisoria.

- - - Updated - - -

Non mi è mai capitato.

Scusa eh,vai in modalità provvisoria,riporti le impostazioni di trixx com'erano e riavvii.

Se non ci riesci disinstalli trixx e risolvi il problema

è normale che se scendi troppo con il voltaggio vada in balck screen......

Comunque ricordatevi che non tutte le vga sono uguali....

Ultima modifica:
dato che il topic è sempre lo stesso, qualche esperto può suggerirmi dei settaggi non troppo estremi (diciamo ideali) per la mia 390 nitro?

fin'ora ho toccato così:
benchoc.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro