Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cmq,come mai ha distanza di un mese,non ho visto ancora nessuno che ha comprato la fury-x???
visto l'attesa mi aspettavo l'acquisto di parecchi utenti,
ok non è stata un top un best buy,ma cmq se la gioca con la 980ti
750 euro sono tantini, fosse stato lo stesso prezzo della 980 ti reference potevo capire. ma in giro trovo le 980 ti custom a quella cifra.

mancoi costando 100 euro in meno a 980ti l'avrei presa, non ha senso quella scheda, a 1440p le prende di brutto contro una 980ti custom.. vrm che scottano a 104 gradi, in oc è un chiodo.. l unica nota positiva sono le temp sul core.. basta tutto il resto è noia.. la 980ti è una altra scheda

e oggi come oggi manco il cross in 4k scala meglio
11520*2160 le 980ti sono sopra, in 4k idem
Seite nicht gefunden - ComputerBase

Ultima modifica da un moderatore:
750 euro sono tantini, fosse stato lo stesso prezzo della 980 ti reference potevo capire. ma in giro trovo le 980 ti custom a quella cifra.
il giorno della recensione,abbiamo trovato uno store a 578 euro, mi sono pure informato telefonicamente se erano disponibile e se il prezzo era giusto.
erano 3 pezzi terminati subito,non pensavo fossero salite cosi tanto...boh..mossa sbagliata con sti prezzi

il giorno della recensione,abbiamo trovato uno store a 578 euro, mi sono pure informato telefonicamente se erano disponibile e se il prezzo era giusto.
erano 3 pezzi terminati subito,non pensavo fossero salite cosi tanto...boh..mossa sbagliata con sti prezzi
Si si l'avevano riferito di quella disponibilità, e su un altro store era apparsa a 655 euro, finita subito pure li.

Se ti và puoi postare qualche screen di gpu-z con tutti i dati (le varie temp)alla fine dei bench?
Quanto fai sul graphic score di FireStrike con l'oc?
al momento ho provato solo heaven 4.0, domani provo con firestrike.

ho provato a salire sopra i 1200mhz sul core e sembra essere stabile(1250mhz).. ho messo in loop heaven 4.0(4 run) sembra andare tutto liscio.. domani posto qualche test più dettagliato.

mancoi costando 100 euro in meno a 980ti l'avrei presa, non ha senso quella scheda, a 1440p le prende di brutto contro una 980ti custom.. vrm che scottano a 104 gradi, in oc è un chiodo.. l unica nota positiva sono le temp sul core.. basta tutto il resto è noia.. la 980ti è una altra scheda

e oggi come oggi manco il cross in 4k scala meglio
11520*2160 le 980ti sono sopra, in 4k idem
Seite nicht gefunden - ComputerBase

I vrm non mi sembrano cosi caldi.
Vedo piu problemi sul prezzo e sui driver
Il problema sulla pompa sembra lo abbiano risolto (prossima volta se usano asetek gli conviene..)
Di sicuro anche per me è molto meglio la 980ti.

Ultima modifica:
I vrm non mi sembrano cosi caldi.
Vedo piu problemi sul prezzo e sui driver
Il problema sulla pompa sembra lo abbiano risolto (prossima volta se usano asetek gli conviene..)
Di sicuro anche per me è molto meglio la 980ti.

Températures et nuisances sonores - AMD Radeon R9 Fury X : le GPU Fiji et sa mémoire HBM en test - HardWare.fr
IMG0047700.webp

Basta togliere il backplate ed ecco qui, sotto 3d mark 11...troppo bello prendere le misure con il backplate.. ah no è pro nvidia la review, fallimento sotto tutti punti cardine, prestaxioni in 1440, scarso oc ineisistente, prezzo, temperatira vrm, ingombro aio, driver e supporto, poca vram, non trovo un motivo valido per comprarla, ah si la temp sul core e basta.. per il resto puro fallmento e delusione..

Températures et nuisances sonores - AMD Radeon R9 Fury X : le GPU Fiji et sa mémoire HBM en test - HardWare.fr
Visualizza allegato 167763

Basta togliere il backplate ed ecco qui, sotto 3d mark 11...troppo bello prendere le misure con il backplate.. ah no è pro nvidia la review, fallimento sotto tutti punti cardine, prestaxioni in 1440, scarso oc ineisistente, prezzo, temperatira vrm, ingombro aio, driver e supporto, poca vram, non trovo un motivo valido per comprarla, ah si la temp sul core e basta.. per il resto puro fallmento e delusione..

Ah il backplate mea.culpa avevo visto quella di guru e le temp erano basse ma non ho notato il dettaglio.
Pero scusa levare il backplate non è nemmeno corretto è messo apposta per raffreddare quei componenti

Ah il backplate mea.culpa avevo visto quella di guru e le temp erano basse ma non ho notato il dettaglio.
Pero scusa levare il backplate non è nemmeno corretto è messo apposta per raffreddare quei componenti
Invwce é corretto, i sensori non rilevano l hotpoint, l backplate non ti fa scendere la temp di 40 gradi stanne pure certo.. dalla stessa review se giardi il link, con il backplate si hanno 64 gradi, quindi in.linea con le altre review... in pratica il backplate copre e non si riesce a distinguere la vera temperarura, anzi loro dicono che mettebdo il backplate la temp salga, visto che non ha pad termici e non serve a un piffero.. leggi sotto... guardati anche tom s con il backplate segna 90 gradi.. non oso immagnare togliendolo..

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=-BTpXQkFJMY

Tek syndacate mette le cose in chiaro, gtx 980 evga a 1520 mhz vs r9 fury sapphire 1130 mhz.
la 980 pùo salire anche con le memorie li c'è solo l'oc del core, e non se la cava affatto male, anzi in certi giochi sta avanti, ulteriore carognata i test in 4k visto che per le 980 siamo fuori specifiche, ma anche qui si è fatta valere, non si discosta di molto e in alcuni sta sopra, con le memorie in oc recupera ancora...grande scheda

un altrta cosa le evga sono tdp limitate possibile che ci siano stati dei tagli, se lui non ha moddato il bios.. cosa di cui dubito... bisognerebbe prendere una g1

- - - Updated - - -

comunque da quel video con vram stock

fury oc 980 oc ram stock

4k

valley 23.3/ 21.2--------------(+)9.91%

bioshock 50.56/ 44.36----------(+)13.98

thief mantle 34.2/ 33.2--------(+)3.01%

trine 3 72.08/ 67.84 ----------(+)6.25%

ethan carter 63.2/ 65.88-------(-)3.95%

the witcher 30.92/29.8---------(+)3.69%

media: +5.48% per fury

1080p

valley 72.6/ 73.4-------------(-)1.09%

bioshock 110.04/ 105.04---------(+)4.76%

thief mantle 93.2/ 90.5---------(+)2.98%

trine 3 73.4/ 68.08------------(+)7.50%

ethan carter 123.36/ 137.84-----(-)10.50%

the witcher 65.2/ 75.96---------(-)14.40%

media a favore di 980 +10.75%

primo assaggio firestrike.
AMD Radeon R9 390 video card benchmark result - AMD FX-8320,Gigabyte Technology Co., Ltd. 970A-UD3P

l'fx portato a 4.5 ghz(probabilmente ha influito negativemente sulle prestazioni perchè raggiungeva 63°C sul core.. temperatura ambiente 30°C >.> )

r9 390 1175mhz/ 1500(stock memory)

se leggo bene i test.. va meglio di una r9 290x overcloccata a 1200/1660mhz

temperatura massima raggiunta dalla scheda 80°C

questo è il confronto con una gtx 970 overcloccata a 1300/1800mhz
Result

le memorie della 390 fino a quando possono/potrebbero salire?

EDIT: queste sono le temp dopo 2 run di heaven a 1200/1500 mhz(+100mv, power limit 50%)

Ultima modifica:
In alcune review le memorie della 390x hanno raggiunto quasi gli 1.8 ghz, secondo me se sei fortunato, vai oltre i 1700.

Contento di avere chiuso con la frenesia dell' "aggiornare all'ultimo componente appena uscito"... oddio quella scheda video fa 5 FPS in più della mia..... :cav:

non prendetevela, ma scannatevi pure, chi pro Nvidia chi pro AMD, io me ne sto tranquillo a leggere, con il mio muletto quad core AMD da 3,4 - Sapphire 7950 Boost - 8Gb ram, perché tanto, prestazioni o meno, HD o 4k ho varcato la soglia delle console, restando "per sempre fidelis" al PC

e se devo essere sincero, ne sono ben felice :sisi:

Contento di avere chiuso con la frenesia dell' "aggiornare all'ultimo componente appena uscito"... oddio quella scheda video fa 5 FPS in più della mia..... :cav:

non prendetevela, ma scannatevi pure, chi pro Nvidia chi pro AMD, io me ne sto tranquillo a leggere, con il mio muletto quad core AMD da 3,4 - Sapphire 7950 Boost - 8Gb ram, perché tanto, prestazioni o meno, HD o 4k ho varcato la soglia delle console, restando "per sempre fidelis" al PC

passato a console?

se devi solo leggere hai bisogno di un hardware anche inferiore:sisilui:.
se non ci fosse interesse,sfida,dibattito,scambio di opinioni,gusti personali..appassionati,hobbysti ,estremisti..in ogni amdito che sia audio video,auto,moto pesca,caccia ,modellissimo ecc...che mondo sarebbe?
troppo monotono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro