in realtà la vincitrice in 1080p è la 980.dici che non ha senso usarle per il full hd,ma giè ad oggi 2 giochi su3 non si possono maxare per avere 60fps in quasi nessuna scheda,gtx970 390x che sia.Ci sono un po' di cose da analizzare, inanzi tutto la gtx 980 g1 su amazon sta a 500 euro, non 470, inoltre, la suddetta scheda, viaggia sempre su clock molto alti grazie al gpu boost 2.0, addirittura su tup sta a 1500 mhz in certi benchmark, è già un bell'oc di suo, e più di tanto oltre non potrà andare, al massimo in rari casi prende i 1600 mhz.
Gigabyte GTX 980 G1 Gaming 4 GB Review | techPowerUp
L'altra ancora in oc è parzialmente bloccata, potrebbe fare di più con il voltaggio sbloccato, e già con 100 mhz in più si è presa circa un 7% in più delle performance di base, non è poco, con 1150-1200 mhz sul core e 550-600 mhz sulle memorie, non dico sia il 15% in più delle performance, ma quasi, e se già a 1ghz ti supera di poco una 980 g1 che viaggia mediamente a 1360 mhz(dati di tup), è facile che il gap con entrambe le schede overcloccate possa anche aumentare in favore della strix.
Ad oggi, non ha senso paragonarle a 1080p, dove le vincitrici sono altre schede, come la 970 o le 290/390, il loro campo è il qhd.
la fury è un ottima scheda ma a 1080p è va proprio male,in 4k non riesce a garantire un framerate decente come la 980ti e furyx,le rimane solo il 1440p e con questa mossa ha tagliato fuori 2/3 di clienti...
in poche parole la compra solamente chi ha un pannello 1440p,o magari per un crrossfire in 4k.
- - - Updated - - -
infatti con il mio 42 pollici non posso giocare a i vari cod e battefieldSi ok è bello giocarci, è uno spettacolo da vedere, cosi come è uno spettacolo giocare su una tv 50 pollici...però alla fine se giochi per la grafica è un conto, se giochi per spaccare i c.uli preferisco il mio 23 pollici singolo..
nel frattempo che sto cercando il nemico nello schermo:sisilui: mi hanno già ammazzato 2 volte