Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se magari la finite di parlare di nVidia in questo thread :asd: io avrei da chiedervi alla fine come vanno ste R9 390X e se ci sono test in giro...oggi quasi per sbaglio le ho viste in vendita e mi sono ricordato che in effetti stavano arrivando...le avevo rimosse dalla mente da quando è venuto fuori che non sarebbero state i mostri che ci aspettavamo. Rimane del tutto insensato togliere il mio CF e prendere una 390X giusto?

• Mi piace
Reazioni: Nrg
Se magari la finite di parlare di nVidia in questo thread :asd: io avrei da chiedervi alla fine come vanno ste R9 390X e se ci sono test in giro...oggi quasi per sbaglio le ho viste in vendita e mi sono ricordato che in effetti stavano arrivando...le avevo rimosse dalla mente da quando è venuto fuori che non sarebbero state i mostri che ci aspettavamo. Rimane del tutto insensato togliere il mio CF e prendere una 390X giusto?
ti dico velocemente che è molto piu' performante il tuo cf di una singola 390x che risulta leggermente migliore dalla 970 in risoluzioni superiori al 1080p, si avvicina alla 980 in 4k, ma ovviamente non lontanamente paragonabile a 2 r9 290.
la r9 390x non è altro che la r9 290x con 8giga di ram e frequenze ultra pompate,infatti ha poco margine di overclock.

Compra un'nvidia... xD Scherzo :bevuta:. Cmq non ha nessun senso toglierti il cross di 290. La 390x è una 290x pompata. Quindi ci andresti a perdere. O passi a fury x o niente (almeno abbatti i consumi e il calore).

390x=290x pompata ed inscatolata
PowerColor Radeon PCS+ R9 390X 8GB Review - Graphics cards > Reviews > AMD - Reviews - ocaholic

almeno abbatti i consumi e il calore
Si è per quello che avrei voluto togliere il CF, però solo nel caso di una buona alternativa, altrimenti non ho problemi a tenermelo. Della Fury X non so niente, immagino solo che costi un botto...penso che abbia senso tenermi il CF per un'altra generazione di schede video e sperare in qualcosa di veramente figo la prossima volta, non sto fail delle 300.

So che i tempi sono acerbissimi per la domanda, ma voglio farla lo stesso:
se uno acquistasse una Fury X e la liquiderebbe in toto usando il Wubbo EK, dite che avrebbe maggior margine di overclock? Soprattutto, non ho capito una cosa: ma l'overvolt è BLOCCATO via Hardware o semplicemente nei test non è stato fatto? Oppure è bloccato, ma via software (quindi nulla che un flash bios non possa risolvere)?
Ovviamente parlo dell'OC sul core, visto che la stessa AMD ha dichiarato che le memorie sono bloccate a 500Mhz (sadly)

- - - Updated - - -

boh.. sinceramente a me non interessa per ora il 4k... sii un bel monitor 4k g-sync farebbe gola ma tre aspetti mi frenano..

a) le vga non sono pronte e per forza via di sli, e non mi garantirebbero la longevità comunque
b) ormai il passaggio ai 16nm si avvicina e quindi spendere ora 1400 euro di vga non mi sembra molto furbo
c) i monitor 4k sono solo a 60hz, (e ci mancherebbe visto che anche con uno sli di 980ti si fa fatica a tenere i 60 maxando) quindi non mi vorrei precludere la possibilità di avere un monitor con un ampio refresh in futuro quando usciranno, e magari uno sli di pascal che come potenza andranno di pari passo a questi monitor con refresh superiori a 60

preferisco puntare ad un bel 1440p g-sync come il pg279q ips e godermi un ampio refresh almeno sui giochi competitivi..

p.s risoluzione di 1440p su di un 27 fa il suo sporco lavoro, l'immagine è molto pulita, buttali via 109ppi

Io è da quando ho puntato queste schede che sono indeciso tra un 4K@60hz o un 2K@144hz.
Visto che sono molto indeciso tra i due, mi argomenti di più questo discorso?
Pro e Contro delle due opzioni a tuo giudizio? :P

@Mr_CaLaVeRa, @
mauryxxx76 l'OT in questi casi è all'ordine del giorno :asd: ma grazie per i Bench, devo dire che mi avete tolto parecchi dubbi (anzi in realtà mi avete confermato quello che pensavo, che i bench preliminari erano fatti con driver acerbissimi e non fossero affidabili)... anche se imho il divario speravo fosse più marcato

Ultima modifica:
No, no calma: sono 509 sterline, non euro. :asd: Va bene tutto, ma non posso mica regalarla...
Per me la 980ti si stabilizzerà sui 650-680€ a seconda della custom, e già sarebbe buono: le varie Fury invece poco più sotto, sui 630-650.
Sisi, lo so che sono £ ( sterline )

Dicevo, che se per assurdo, nell'ottica dei ribassi, arriva a 500 € (euro), me la prendo pure io !

Del resto, c'era chi sperava la fury a 400 euro !
:hihi:

- - - Updated - - -

So che i tempi sono acerbissimi per la domanda, ma voglio farla lo stesso:
se uno acquistasse una Fury X e la liquiderebbe in toto usando il Wubbo EK, dite che avrebbe maggior margine di overclock? Soprattutto, non ho capito una cosa: ma l'overvolt è BLOCCATO via Hardware o semplicemente nei test non è stato fatto? Oppure è bloccato, ma via software (quindi nulla che un flash bios non possa risolvere)?
Ovviamente parlo dell'OC sul core, visto che la stessa AMD ha dichiarato che le memorie sono bloccate a 500Mhz (sadly)

Ci sono i VRM che arrivano a 104 gradi, cosa vuoi overvoltare ?

secondo me AMD il colpaccio lo farà con il rapporto prestazioni/prezzo della Fury(non X) e la Fury diversamente alta:patpat:

Come di solito si scartano i siti pro nvidia, credo che anche questo andrebbe scartato visto che sullo sfondo si pubblicizza AMD e la Fury....
Del tipo, si parla delle GTX 980 Ti e lo sfondo è sempre pro AMD -> Îáçîð âèäåîóñêîðèòåëÿ NVIDIA GeForce GTX 980 Ti. ×àñòü 1: òåîðèÿ è àðõèòåêòóðà :asd:

Uno spera che un wubbo fatto bene abbatta il calore pure dei vrm..... :oogle:

Speranza che si sblocchi il voltaggio della gpu
Speranza che si sblocchi la frequenza delle ram
Speranza di un WB che raffreddi meglio i vrm
Speranza nelle dx12
Speranza nei driver nuovi

Scusa, capisco la scimmia per questa nuova scheda, ma non sono un pò troppe speranze ?

Ci sono i VRM che arrivano a 104 gradi, cosa vuoi overvoltare ?

Fa lo stesso volendo, non è detto che i 104°C siano proporzionati al voltaggio, potrebbe essere una temperatura di lavoro a regime, abbiamo visto le Asus GTX avere 104°C a stock e 108°C in overvolt, lo può conferma anche Pribolo, avevamo tempo fà discusso in merito a questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro