Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gli ultimi driver Nvidia sono compatibili anche con Windows10 e AMD ne ha di specifici se non sbaglio.

Ma lato opengl-vulkan si sa nulla? Una delle novità dovrebbe essere appunto il supporto, finalmente, a opengl 4.5. Sai per caso se qualcuno ha testo qualcosa?

lo fai il cambio sterlina euro... 720 euro, sono passate dalle 550 sterline alle 510... Motivo? Molto probabilmente per via del fatto che gli store cominciano ad avere più disponibilità... Successa la stessa identica cosa in italia, al day one 980ti andava dai 750 ai 800 euro, ora stanno dai 660 ai 700. Tra l'altro nvidia non ha confermato sul presunto taglio dei prezzi, come successo, invece, con la gtx 980 :asd:

Ma già ora qualcosa si può fare con 7. Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione, Schermo, ingrandisci o riduci le dimensioni di testo ed altri elementi: io non ho mai provato, ma dovrebbe essere meglio.
saranno 8 anni che uso questa risoluzione in desktop,ormai sono abituato,
tanto i video si possono vedere in hd anche con questa risoluzione:asd:.
si vede bello grande e si legge benissimo.
se riuscirò in futuro a comparere un 4k vedremo che fare,di sicuro non credo riuscirò piu' a passare da un 42 pollici
ad un monitor, a meno che non sia di 40 pollici:asd:

per curiosità ho provato con il dsr a 4k e non riuscivo nemmeno a vedere le icone...
al momento non ho problema,in desktop sto a 1024x768 con scaling della tv a schermo intero,
quando gioco vado di 1080p.

Normale,anche il vsr di Amd funziona così,si vede tutto sfocato nel desktop,infatti va attivato solo in game

- - - Updated - - -

Oh se arriva a 500 me ne faccio una pure io...

Ma io mi domando se è superiore in tutti i frangenti tranne in 4k,che cacchio gliene frega di abbassare i prezzi,a meno che Nvidia non stia diventando una Onlus,ma ci credo poco

Mah

Se davvero arriva a quel prezzo è davvero allettante

Sfrutta il momento
Fury scarsa + calo di prezzi nVidia = boom di vendite nVidia

Si quello è ovvio,ma non è mai stata una politica di Nvidia,anzi,quando Amd zoppicava sparava bello alto :asd:,per quello ci credo poco...vedremo...alla fine è meglio per noi,a quel punto anche la Fury dovrà subire un ulteriore calo

Si quello è ovvio,ma non è mai stata una politica di Nvidia,anzi,quando Amd zoppicava sparava bello alto :asd:,per quello ci credo poco...vedremo...alla fine è meglio per noi,a quel punto anche la Fury dovrà subire un ulteriore calo
forse stanno puntando alla quantità,visto magari che il chip è a fine serie cosi come le memorie,per la produzione non hanno avuto costi eccessivi,quindi si possono permettere di vendere molte unità a prezzi inferiori,guadagnando sulla quantità

Se vuoi giocare a 60fps,aspetta i 16nM tranquillamente :asd:

in 4k negli ultimi titoli non giochi a 60fps fissi, poichè fare 60 fps significherebbe avere margine quindi dovresti stare sui 70/80 per garantire i 60 frame granitici..e siccome ogni situazione`e diversa potresti scendere da 60 a 45 in situazioni più concitate.. nessuna di queste schede sia 980ti che fury x sono adatte al 4k senza scendere a compromessi ci vorrebbe uno sli o un cross di tali schede per maxare tutto senza antialiasing ovviamente...se prendiamo titoli nuovi da novembre in poi partendo da unity, far cry4 fino ad arrivare a the witcher 3 una singola scheda non basta, a meno che tu non rinunci a dei dettagli, ma sarebbe inutile tanto val e maxare a 1440p su un 27 con un ottimo rapporto resa/prestazioni che in questo caso solo 980ti possiede, visto che la fury x in 1440p va piuttosto lenta e la banda ela sua architettura si fa sentire solo in 4k, dove non riesce a tenere i 60 appunto.. quindi..

Nvidia is considering a price-cut of high-end graphics cards | KitGuru

"Even though Nvidia has a substantial competitive advantage over its rival even after the latter introduced its new products, the company is considering ways how to improve sales its high-end graphics cards."

Questa frase può aiutare a comprendere perchè AMD ha negato il sample di Fury a Kitguru.:asd:

- - - Updated - - -

Lascia perdere fino al 2016 sia perchè le schede attuali obbligano a qualche compromesso per giocare bene in 4K, sia perchè ora dell'anno prossimo i prezzi e le proposte di monitor 4k saranno migliori rispetto ad ora.

Grazie e complimenti per la vostra competenza che per un ignorante come me vale oro:asd:.
Allora mi tocca aspettare, mi sa che nel frattempo mi dedico un po' all'overclock che non si sa mai che imparo qualcosa. Speriamo che l'attesa ripaghi in goduria visiva.

Grazie e complimenti per la vostra competenza che per un ignorante come me vale oro:asd:.
Allora mi tocca aspettare, mi sa che nel frattempo mi dedico un po' all'overclock che non si sa mai che imparo qualcosa. Speriamo che l'attesa ripaghi in goduria visiva.

Intanto dai una bella stirata alla tua Vapor-x che è un ottima scheda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro