Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quando usciranno i giochi con le dx12 valuteremo cosa comprare.
da altri fonti ho sentito che prima di metà 2016 non ci' sarà un reale gioco con le dx12..
a quel punto ci sarà già la nuova serie di vga

Ma alla fine, per uno come me che vuole giocare in 4k stabili monoscheda, la soluzione più logica è aspettare le 16nm? o dite che si arriverà già con queste schede tra DX 12 ecc ad avere un risultato soddisfacente?

Non so se tentarla o lasciare perdere fino al 2016.

Se vuoi giocare a 60fps,aspetta i 16nM tranquillamente :asd:

Ma alla fine, per uno come me che vuole giocare in 4k stabili monoscheda, la soluzione più logica è aspettare le 16nm? o dite che si arriverà già con queste schede tra DX 12 ecc ad avere un risultato soddisfacente?

in 4k negli ultimi titoli non giochi a 60fps fissi, poichè fare 60 fps significherebbe avere margine quindi dovresti stare sui 70/80 per garantire i 60 frame granitici..e siccome ogni situazione`e diversa potresti scendere da 60 a 45 in situazioni più concitate.. nessuna di queste schede sia 980ti che fury x sono adatte al 4k senza scendere a compromessi ci vorrebbe uno sli o un cross di tali schede per maxare tutto senza antialiasing ovviamente...se prendiamo titoli nuovi da novembre in poi partendo da unity, far cry4 fino ad arrivare a the witcher 3 una singola scheda non basta, a meno che tu non rinunci a dei dettagli, ma sarebbe inutile tanto val e maxare a 1440p su un 27 con un ottimo rapporto resa/prestazioni che in questo caso solo 980ti possiede, visto che la fury x in 1440p va piuttosto lenta e la banda ela sua architettura si fa sentire solo in 4k, dove non riesce a tenere i 60 appunto.. quindi..

Ultima modifica da un moderatore:
Nvidia is considering a price-cut of high-end graphics cards | KitGuru

"Even though Nvidia has a substantial competitive advantage over its rival even after the latter introduced its new products, the company is considering ways how to improve sales its high-end graphics cards."

Questa frase può aiutare a comprendere perchè AMD ha negato il sample di Fury a Kitguru.:asd:

- - - Updated - - -

Lascia perdere fino al 2016 sia perchè le schede attuali obbligano a qualche compromesso per giocare bene in 4K, sia perchè ora dell'anno prossimo i prezzi e le proposte di monitor 4k saranno migliori rispetto ad ora.

Se vuoi giocare a 60fps,aspetta i 16nM tranquillamente :asd:
io apro' un ot sul 4k.
ho un tv di 42 pollici e un divano è questa la mia postazione.
quando leggo ho la risoluzione 1024x768,quando gioco vado 1080p e sinceramente se devo fare altro già a 1080p faccio fatica a vedere .
se compro un tv 4k e mi capita di stare sul desktop a 4k..riusciro' a vedere le scritte? sarà tutto piccolissimo?

È un discorso che vale anche per la serie 200 e 300 o è un comportamento peculiare di fury?

Vale anche per Tonga e Hawaii: tendono a reggere più draw call delle rispettive controparti Maxwell. Sulle GPU più vecchie tipo Tahiti e Pitcairn non so dirti niente...
Poi ripeto, dubito che questo avrà un impatto consistente sulle performance in gaming, specialmente nei primi 1-2 anni di utilizzo della nuova API. Senza contare che Nvidia, per quanto ne sappiamo, potrebbe anche migliorare ulteriormente in quest'ambito, da qui all'arrivo dei primi giochi.

io apro' un ot sul 4k.
quando leggo ho la risoluzione 1024x768,quando gioco vado 1080p e sinceramente se devo fare altro già a 1080p faccio fatica a vedere .
se compro un tv 4k e mi capita di stare sul desktop a 4k..riusciro' a vedere le scritte? sarà tutto piccolissimo?

Windows 10 dovrebbe scalare in modo nettamente migliore di 7 con DPI alti, e meglio anche di 8.1, che dicono che sia male. Anche i vari programmi più conosciuti dovrebbero scalare in modo dignitoso: alcuni programmi di nicchia o più vecchi potrebbero anche avere problemi ad alti DPI però...

io apro' un ot sul 4k.

Ma la usi la funzione per riscalare le scritte??

Comunque in W10 è stata potenziata,appunto per non diventare ciechi con risoluzioni come il 4K

Vale anche per Tonga e Hawaii: tendono a reggere più draw call delle rispettive controparti Maxwell. Sulle GPU più vecchie tipo Tahiti e Pitcairn non so dirti niente...
Poi ripeto, dubito che questo avrà un impatto consistente sulle performance in gaming, specialmente nei primi 1-2 anni di utilizzo della nuova API. Senza contare che Nvidia, per quanto ne sappiamo, potrebbe anche migliorare ulteriormente in quest'ambito, da qui all'arrivo dei primi giochi.
Come al solito finché non si avranno i prodotti tra le mani non si potrà dire nulla con certezza.

Windows 10 dovrebbe scalare in modo nettamente migliore di 7 con DPI alti, e meglio anche di 8.1, che dicono che sia male. Anche i vari programmi più conosciuti dovrebbero scalare in modo dignitoso: alcuni programmi di nicchia o più vecchi potrebbero anche avere problemi ad alti DPI però...
Ma per provare Windows 10 dovrei avere i driver appositi sia generali che della vga giusto? Senza quelli della scheda madre è inutile anche solo provarci no?

speriamo,anche perchè altrimenti sarebbe impossibile in futuro avere un tv in 4k come desktop

- - - Updated - - -

Ma la usi la funzione per riscalare le scritte??

Comunque in W10 è stata potenziata,appunto per non diventare ciechi con risoluzioni come il 4K
per curiosità ho provato con il dsr a 4k e non riuscivo nemmeno a vedere le icone...
al momento non ho problema,in desktop sto a 1024x768 con scaling della tv a schermo intero,
quando gioco vado di 1080p.

speriamo,anche perchè altrimenti sarebbe impossibile in futuro avere un tv in 4k come desktop

- - - Updated - - -

per curiosità ho provato con il dsr a 4k e non riuscivo nemmeno a vedere le icone...
al momento non ho problema,in desktop sto a 1024x768 con scaling della tv a schermo intero,
quando gioco vado di 1080p.

Ma già ora qualcosa si può fare con 7. Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione, Schermo, ingrandisci o riduci le dimensioni di testo ed altri elementi: io non ho mai provato, ma dovrebbe essere meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro