Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che non è per niente una bella cosa !
Se tolgono 100 euro dalla 980ti, amd si ritrova due possibilità:

1) tenere il prezzo alto e vendere poco = pochi incassi = rosso contabile sempre più rosso
2) abbassare il prezzo e vendere molto = poco margine = rosso contabile sempre più rosso
Eggià, perché tu hai in mano i costi industriali di AMD, vero? :asd:

Eggià, perché tu hai in mano i costi industriali di AMD, vero? :asd:

No ovviamente no, è solo logica, pura e semplice logica:

Nuovo design, nuove memorie, dissipatore a liquido, non credo che siano cose tanto economiche dalle quali presumo che i costi da ammortizzare di amd, siano più alti di quelli di nvidia !

beh guarda che il samsung che ti ha consigliato costa meno del rog... E' un PLS 4k con freesync come da te richiesto vs un 1440p 90hz freesync IPS

Scusa, ma non mi risulta: il Samsung U32E850R 4K (PLS) lo vende solo BPM ad oltre 1k€, mentre il RoG è un 2K@144Hz IPS che sta a meno di 600€ (fonte: Trovaprezzi ed Ebay)

Guarda che non è per niente una bella cosa !
Se tolgono 100 euro dalla 980ti, amd si ritrova due possibilità:

1) tenere il prezzo alto e vendere poco = pochi incassi = rosso contabile sempre più rosso
2) abbassare il prezzo e vendere molto = poco margine = rosso contabile sempre più rosso

Teoria 2: poco margine? Se a me la vga costa 100 tasse, lavoratori etc etc inclusi. Ho previsto di venderla a 200, ma poi la abbasso a 150 ho cmq un 50 di margine. Avrò meno guadagni, ma sempre di guadagni si parla quindi il rosso non aumenta...
Teoria 1: Da verificare se nvidia taglierà o meno i prezzi, sono supposizioni nulla di certo...

Poi quando mai nvidia ha tagliato i costi delle sue gpu? Direi mai, l'ha fatto con la 980 in quanto era molto vicina alla 980ti (550 vs 650), ma nettamente più lenta. Nvidia non ha mai regalato nulla, e sinceramente mi fa ridere queste boutade giornalistica... La concorrenza ha un prodotto al pari prezzo del mio, ma più lento... Chi mi dice di tagliare i prezzi e guadagnarci meno? Se la gente vuole cambiare sponda, cambia lo stesso visto che a parità di prezzo va a prendere una vga più veloce. In aggiunta si parla dei prezzi europei e non extra-EU, i prezzi europei non sono in linea con i prezzi oltreoceano... Più che altro a me sembra che sia stato scritto l'articolo per via del fatto che ora i prezzi in europa si stanno allineando con quelli americani , e subito kitguru ha pensato ad un taglio dei prezzi. Secondo me, i prezzi sono scesi per via della maggiore disponibilità di prodotti e non per una decisione di nvidia sinceramente :asd:

poi cmq non sai quanto sia costato la fury ad AMD

- - - Updated - - -

Scusa, ma non mi risulta: il Samsung U32E850R 4K (PLS) lo vende solo BPM ad oltre 1k€, mentre il RoG è un 2K@144Hz IPS che sta a meno di 600€ (fonte: Trovaprezzi ed Ebay)

io stavo parlando di questi: U28E590D e U24E590D

- - - Updated - - -

KitGuru non l'ha ancora recensita la Fury X ?? :lol::lol:

Eh porelli staranno ancora piangendo :lol::lol:

comunque qualcuno può postare la review di kitguru??:lol:

senza scherzi, la review di anandtech non è presente, o almeno io non la trovo, voi avete visto qualcosa?

Prova DX11 vs DX12 con 980ti e fury x su futuremark 3D, ovviamente non si può considerare attendibile come test in quanto non si sa che comportamento avranno le DX12 in gaming con queste due schede, ma da questo test si vede che la 980ti con le dx11 ha un 30% circa di prestazioni in più, con le 12 è la fury ad avere oltre il 30% di prestazioni in più rispetto alla 980ti...
Ma se queste sono i presupposti, la fury dovrebbe superare la 980ti con le DX12 (e si vocifere che dei giochi le adotteranno entro fine anno)

Reviewed: AMD R9 Fury X 4GB
È un discorso che vale anche per la serie 200 e 300 o è un comportamento peculiare di fury?

Poi quando mai nvidia ha tagliato i costi delle sue gpu? Direi mai, l'ha fatto con la 980 in quanto era molto vicina alla 980ti (550 vs 650), ma nettamente più lenta. Nvidia non ha mai regalato nulla, e sinceramente mi fa ridere queste boutade giornalistica... La concorrenza ha un prodotto al pari prezzo del mio, ma più lento... Chi mi dice di tagliare i prezzi e guadagnarci meno?
Per venderne una vagonata !

poi cmq non sai quanto sia costato la fury ad AMD

-
HBM + WATERCOOLER + NUOVO DESIGN secondo me costano, costano parecchio...

No ovviamente no, è solo logica, pura e semplice logica:

Nuovo design, nuove memorie, dissipatore a liquido, non credo che siano cose tanto economiche dalle quali presumo che i costi da ammortizzare di amd, siano più alti di quelli di nvidia !
Nuovo design: vero solo in parte. Si tratta pure sempre di un chip GCN quindi non hanno avuto i costi di R&D di un chip ex-novo come è stato per il passaggio da VLIW a GCN
Memorie: anche qui vero solo in parte... lo sviluppo delle HBM è stato fatto in collaborazione con SK Hynix la quale, visto che poi le commercializza, ne avrà supportato anche la maggior parte dei costi. Più semplice che alla base vi sia un accordo del tipo "io (AMD) ti presto tot ingegneri per tot tempo; tu (SKH), in cambio, mi dai X mesi di esclusiva ed un prezzo scontato/una percentuale sulle vendite/altro".
Dissipatore a liquido: sicuro come l'oro che la maggior parte dei costi di R&D sono stati ribaltati su Cooler Master la quale, ovviamente, li recupera sul prezzo praticato ad AMD. Però, dato che AMD si sarà impegnata a comprarne qualche migliaia di pezzi, avrà anche ottenuto un costo per pezzo enormemente inferiore a quello che noi possiamo immaginare.

È un discorso che vale anche per la serie 200 e 300 o è un comportamento peculiare di fury?

Per la serie 200 quindi anche per la 300,ci sono miglioramenti anche in Dx11,grazie al WDDM 2.0 che è presente in W10

Con le Dx12 sicuramente la situazione per Amd migliorerà di più rispetto ad Nvidia,visto che è acclarato che i suoi driver hanno problemi di overhead

Ultima modifica:
Ma alla fine, per uno come me che vuole giocare in 4k stabili monoscheda, la soluzione più logica è aspettare le 16nm? o dite che si arriverà già con queste schede tra DX 12 ecc ad avere un risultato soddisfacente?

Non so se tentarla o lasciare perdere fino al 2016.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro