- Reazioni
- 831
- Punteggio
- 141
Quei test si concentrano unicamente sulle draw call, ma non sono l'unica cosa che definisce le prestazioni di una scheda video con un gioco, quindi come ora la Fury non è sotto del 30% rispetto alla 980ti, un domani la 980ti non sarà sotto del 30% (e questo è ovvio, ma giusto per spiegare).
Anzi, secondo me con le DX12, non saranno proprio tra i fattori limitanti: quindi la capacità di una scheda di sostenerne di più o di meno non sarà di conseguenza fondamentale. Del resto, guardando i numero puri, si passa da 2.7 milioni a 12.3 milioni di draw call sostenute con la 980ti e da 2.0 a 16.5 milioni di draw call con la Fury; anche con la 980ti si tratta di un miglioramento enorme, di quasi 5 volte.
Tra l'altro credo proprio che tutte le vecchie schede, GCN 1.0, Kepler e Fermi, che sono la gran parte di quelle attualmente in uso, abbiano prestazioni peggiori di entrambe in quel bench.
Infine non escluderei che via driver Nvidia possa apportare dei miglioramenti da questo punto di vista, visto che è esattamente quello che ha fatto con le DX11.
Insomma, mi pare presto per trarre delle conclusioni.
Questo è ovvio, infatti io stavo parlando esclusivamente delle performance riportate sul grafico.
Non mi sembra di avere detto che con le DX12 AMD andrà a superare del 30% nvidia... Ho detto che con le dx12 la fury potrebbe (ipotesi) superare le prestazioni della 980ti considerando che nel test ha avuto un boost prestazionale maggiore rispetto alla controparte. Di numeri non possiamo parlare visto che non ci sono giochi ad oggi che girano su DX12, e non sappiamo quali saranno le strategie dei driver di entrambe le aziende, come hai detto tu.