Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...Quindi continuo a pensare che sia solo un falso problema.

Può darsi...
Ma se è una cosa facile da implementare perchè non farla ?
Sarebbe stata un altra freccia al suo arco !

- - - Updated - - -

Giuro che me ne intendo di pc... Ma per me state parlando quasi arabo XD

Questa non è informatica, è come un informazione di colore, viene trasmessa...
la studiavo quando studiavo il funzionamento dei tv color a scuola, tanti anni fa !

Può darsi...
Ma se è una cosa facile da implementare perchè non farla ?
Sarebbe stata un altra freccia al suo arco !
Probabilmente è da implementare nel chip di cui, molto probabilmente, avevano già fatto il tapeout.

Detto questo - ma mi sembra di parlare a vuoto - HDMI 1.4 e 2.0 sono elettricamente compatibili tanto che i cavi HighSpeed e HS with Ethernet vanno bene anche per il 2.0. Per tale motivo, bastano un cavo o un adattatore DP-HDMI per godere dei 4K pieni @ 60Hz.

Se FuryX ha delle debolezze - e le ha - l'HDMI 1.4 è solo un falso problema.

certo che attaccarsi al fatto dell' interfaccia hdmi, è come vedere la pagliuzza ma non la trave...:cav: quello è proprio l'ultimo dei problemi, ed è solo un fatto di pignoleria facilmente aggirabile con un adattatore..

p.s tra l'altro compreso nel bundle(mi pare)

Ultima modifica da un moderatore:
Quotone per lord, inutile fissarsi sui 60 frame dove basta un adattatore

Probabilmente è da implementare nel chip di cui, molto probabilmente, avevano già fatto il tapeout.

Detto questo - ma mi sembra di parlare a vuoto - HDMI 1.4 e 2.0 sono elettricamente compatibili tanto che i cavi HighSpeed e HS with Ethernet vanno bene anche per il 2.0. Per tale motivo, bastano un cavo o un adattatore DP-HDMI per godere dei 4K pieni @ 60Hz.

Se FuryX ha delle debolezze - e le ha - l'HDMI 1.4 è solo un falso problema.

Sicuramente, la mancanza del hdmi 2.0 è uno dei problemi minori, se come giustamente dici, di problema si può parlare...

Che ci siano adattatori, niente di nuovo, io a casa ho un cassetto pieno di adattatori, ma li uso solo in caso di emergenza, preferisco sempre il collegamento diretto !

Che voi sappiate, quali modelli di monitor 4K supportano il Freesync? Soprattutto ci sono modelli di questo tipo con pannello IPS?

Scusa puoi spiegare la risposta in modo un po' più semplice ? XP
più che altro:
0 - Cos'è il kind of ?
1 - Cos'è il subsampling ?
2 - Quali sono i problemi di banding connessi a ciò ?

0- vuol dire "una sorta di"
1- è una sorta di ottimizzazione dei dati colori meno percepibili per recuperare banda
2- che causa appunto, nelle scene più scure, la visione delle diverse sfumature come bande una adiacente all'altra

5712f6ec-d5dd-4c50-9e23-61b6f9808a9c.jpg.w480.jpg

Come in questa foto, come vedi all'aumentare del numero di colori l'immagine è nettamente più uniforme.

Quindi continuo a pensare che sia solo un falso problema.

Tanto valeva non metterla nemmeno allora. Solo DP con eventuale adattatore. Invece me la metti, me la fai pagare, ma con uno standard limitante per un utilizzo 4k.

Ultima modifica da un moderatore:
Ultima modifica:
Tanto valeva non metterla nemmeno allora. Solo DP con eventuale adattatore. Invece me la metti, me la fai pagare, ma con uno standard limitante per un utilizzo 4k.
Inizio a chiedermi se la tua sia una critica seria o una semplice presa di posizione per fare il "bastian contrario" :boh:

L'HDMI 1.4 è limitante per chi ha un monitor 2K o UHD con pannello a 10 bit e, magari, pure 144Hz? No.

L'HDMI 1.4 è limitante solo ed unicamente per chi ha una TV UHD dotata di pannello a 10bit e di HDMI 2.0 Full? Sì.
Quante persone hanno una TV UHD con pannello a 10bit e dotata solo di HDMI 2.0 Full? Pochissimi.
Quanti di questi pochissimi compreranno una FuryX per collegarla alla stessa? Si e no 100 persone.
Quanto inciderà su queste 100 persone lo stress di collegare le suddette VGA e TV usando un adattatore e/o un cavo DP-HDMI? Zero.

Morale: è un problema che non si pone.

comunque personalmente ma credo come tutti, è fondamentale il rapporto prezzo/prestazioni... tutti noi ci siamo rimasti male perché la furyx è stata pompata molto dalla pubblicità di AMD, ma se veramente la propongono ad un prezzo ottimo, credo che non siano minimamente da lasciare sullo scaffale... se davvero si propone un prezzo che ti fa dire, ok non ho la 980 ti ma ho un ottima scheda di poco inferiore ma ho risparmiato che ne so 100€ allora si che scatta l'acquisto compulsivo :)

Si lo so, è pura utopia, ma aspettiamo... ho visto su trovaprezzi una 980 ti della gigabyte a 660€.... beh dico per assurdo, se la fury si attestasse a 100€ in meno sarebbe tanta roba... dipende tutto dal prezzo di lancio, e da quanto questo prezzo si possa abbassare dopo il primo mese..

Non è il fatto delle prestazioni deludenti rispetto alla 980ti...
E' il fatto che come da sua abitudine, amd, mostra slide che pompano l'hype ai massimi livelli, e poi quando il prodotto esce on the street, la gente rimane delusa !
Aspettiamo le dx 12 / driver miracolosi ?
Ok, ma è come comperare un auto a idrogeno e poi aspettare che costruiscano il distributore per fare il pieno !
Costasse 100 euro, uno dice evvabbè, aspetto, ma sono 700 euro ( che poi caleranno lo so ) !

Prova DX11 vs DX12 con 980ti e fury x su futuremark 3D, ovviamente non si può considerare attendibile come test in quanto non si sa che comportamento avranno le DX12 in gaming con queste due schede, ma da questo test si vede che la 980ti con le dx11 ha un 30% circa di prestazioni in più, con le 12 è la fury ad avere oltre il 30% di prestazioni in più rispetto alla 980ti...
Ma se queste sono i presupposti, la fury dovrebbe superare la 980ti con le DX12 (e si vocifere che dei giochi le adotteranno entro fine anno)

Reviewed: AMD R9 Fury X 4GB

• Mi piace
Reazioni: Nrg
si è capito se il voltaggio sarà modificabile ??

NO PERCHE DICONO CHE HANNO PRESO 100MH SENZA OC

dicendo che si overclocca poco , la mia 290x senza oc prende solo 70mhz , quindi vorrei sapere se verrà sbloccato e SE la tensione è legata direttamente alle memorie ....

Altra cosa qualcono sà se con il dvi attivo da display port si possano usare risoluzioni sopra 1900 x 1200????

grasie

Prova DX11 vs DX12 con 980ti e fury x su futuremark 3D, ovviamente non si può considerare attendibile come test in quanto non si sa che comportamento avranno le DX12 in gaming con queste due schede, ma da questo test si vede che la 980ti con le dx11 ha un 30% circa di prestazioni in più, con le 12 è la fury ad avere oltre il 30% di prestazioni in più rispetto alla 980ti...
Ma se queste sono i presupposti, la fury dovrebbe superare la 980ti con le DX12 (e si vocifere che dei giochi le adotteranno entro fine anno)

Quei test si concentrano unicamente sulle draw call, ma non sono l'unica cosa che definisce le prestazioni di una scheda video con un gioco, quindi come ora la Fury non è sotto del 30% rispetto alla 980ti, un domani la 980ti non sarà sotto del 30% (e questo è ovvio, ma giusto per spiegare).
Anzi, secondo me con le DX12, non saranno proprio tra i fattori limitanti: quindi la capacità di una scheda di sostenerne di più o di meno non sarà di conseguenza fondamentale. Del resto, guardando i numero puri, si passa da 2.7 milioni a 12.3 milioni di draw call sostenute con la 980ti e da 2.0 a 16.5 milioni di draw call con la Fury; anche con la 980ti si tratta di un miglioramento enorme, di quasi 5 volte.
Tra l'altro credo proprio che tutte le vecchie schede, GCN 1.0, Kepler e Fermi, che sono la gran parte di quelle attualmente in uso, abbiano prestazioni peggiori di entrambe in quel bench.
Infine non escluderei che via driver Nvidia possa apportare dei miglioramenti da questo punto di vista, visto che è esattamente quello che ha fatto con le DX11.
Insomma, mi pare presto per trarre delle conclusioni.

E questa sarà senz'altro un ottima cosa !

Ma al giorno attuale ?

Che entro fine anno escano giochi dx12, calcolando il tempo che ci hanno messo le dx 11, ci credo dopo che l'ho comperato !
oddio, si certo può uscire tipo un pinball, un candy crush, un fruit ninjia, in dx12, ma una scheda da 700 euro attuali per giocarci ?
Giochi tripla A, tipo Gta, Battlefield, Crysys, ecc.ecc. non penso che li vedremo in dx12 nativo prima di uno/due anni e a quel punto la fury x sarà messa peggio della mia 780ti ora !

Quindi prenderla perchè piace, ok, va bene, ma prenderla per aspettare i giochi dx12, direi proprio di no !

- - - Updated - - -

si è capito se il voltaggio sarà modificabile ??

Se il blocco è hardware, vedi appunto la mia 780ti, non ci fai nulla a meno di metterti a saldare e dissaldare sulla scheda !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro