Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IMG0047700.png

mazza senza backplate 104 gradi sui vrm

Températures et nuisances sonores - AMD Radeon R9 Fury X : le GPU Fiji et sa mémoire HBM en test - HardWare.fr

Eppoi c'è qualcuno che dice che il backplate non serve a niente.... *cough* nvidia *cough*

senza la piastra è 104 gradi, siccome il backplate copre la misurazione e sfalsa non rilevando l'hotpoint viene tolto (e non come altre testate guru3d dove tutto va bene ma tutto va male)
i vrm nel pcb sempre a 104 gradi stanno con o senza backplate.. di certo il backplate non ti fa guadagnare 30 gradi.. lo hanno tolto per saper l'esatta temp sui vrm, infatti dicono di non overvoltare in oc..

p.s nvidia oggi ha detto la sua, facendo sfigurare questa scheda da scaffale per 719 euro..vince solo nella temp della gpu visto che ha un aio, per tutto il resto sta dietro a 980ti, consumi, overclock, prestazioni assolute, rapporto prezzo-prestazioni e rapporto performance-consumi, le prende e non c'è nulla da fare..

Ultima modifica da un moderatore:
Eppoi c'è qualcuno che dice che il backplate non serve a niente.... *cough* nvidia *cough*

Infatti non serve a niente se non ha i pad termici. L'unica cosa è che impedisce le misurazioni con le telecamere termiche: occhio non vede, cuore non duole. Però i VRM a quella temperatura ci stanno lo stesso.
Strano però, visto che sono dissipati benino: c'è sopra un bel tubo di rame dove passa il liquido...

Ancora con sta storia dei 720 euro? Ok allora la 980ti sta a 800, se ragionate così... Peccato che in 2 settimane sono scesa da 800 a 680...

Poi chi vuol capire capisca, chi non vuol capire continui con sti ragionamenti...

Quindi ha cannato pure TOMSHW nella misurazione dei vrm visto che ha lasciato il BP. Chi ti dice che il backplate non porti giù la temp del pcb? Hai prove contrarie?

si ho esperienza che il backplate ti limi 5 gradi e non di più, per il resto pribolo è stato esaustivo nella spiegazione..

per il prezzo c'è il listino ufficiale amd, poi non so sinceramente quanto possa scendere.. comunque il prezzo è da vedere..
AMD Radeon R9 Fury X: è il tempo della GPU Fiji | Pagina 15: Considerazioni finali | Hardware Upgrade

AMD ha comunicato un listino ufficiale di 719,99€, IVA inclusa, per la scheda Radeon R9 Fury X; il prodotto è ordinabile da quest'oggi online ma non abbiamo ancora informazioni sull'effettiva

ma guarda io speravo in un pareggio, non per altro sennò addio con i prezzi...siete voi che non capite.chiudo.. non è certo un bene se la cosa sia andata così....

p.s i vrm sono misurati in 45 minuti di test sotto 3dmark, quindi normali sessioni di gioco spinte..nulla che non si possa raggiungere con i vari crysis3 e giochi pesanti..

Mi sa che la 290 resta al suo posto hehhe
Attendiamo che i prezzi diventino umani

Mah in US la scheda è sul mercato a 649 dollari come AMD ha annunciato. Ovvio che in Eu i prezzi sono più alti per il motivo che ho spiegato per ben sei volte...
Aspetta 2/3 settimane, così come è stato per la 980ti, poi dimmi a che prezzo si trova...

io non metto in dubbio che il prezzo cali, mi sono solo attenuto al comunicato ufficiale, anche 980ti è stata lanciata a 739 euro in italia, poi è scesa.. per adesso posso dire che il prezzo ufficiale imposto da amd è quello, ma non ho mai detto che non scenda quando ci saranno grandi disponibilità.. tutto qui

questa è sempre sotto stress con il backplate, ora mi volete dire che il backplate abbatta 40 gradi??è chiaramente camuffare la misurazione.. un piastra di alluminio o plastica svolge un ruolo passivo appoggiato ad un pcb, non ha nessuna funzione di scambio termico o se la possiede è alquanto limitata, alla fine non ci sono ventole o altro per dissipare
IMG0047699.png

comunque da quello che scrivono con il backplate sarebbe pure peggio la situazione..

Une fois la plaque arrière retirée, nous pouvons observer que les VRM atteignent un peu plus de 100 °C. Cette plaque ne participant pas au refroidissement, leur température est probablement un petit peu plus élevée quand elle est en place.

Même si ces composants sont prévus pour de telles températures, le système de refroidissement de la R9 Fury X montre à ce niveau ses limites et nous ne vous conseillons pas d'éventuels gros overclockings avec vmod.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro