Nrg
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,172
- Punteggio
- 133
amd non è nelle condizioni di fare prototipi e caz***** su nuove invenzioni, e di certo ha fatto questa scheda per primeggiare non per mettere una pezza, per mettere un apezza ci ha pensato con le 3**, mi sembra un pò sbagliato dire che cambiare memorie architettura utilizzare aio e pcb ristretti equivalga a mettere una pezza.. nono amd voleva dimostrare la sua superiorità e le sue slide già da novembre e tutti i leak di wccftech hanno convinto tutta la gente che fiji fosse rivoluzionaria in quanto a performance..
dire che è mettere una pezza è grave perchè la scheda è totalmente diversa rispetto alle altre soluzioni presenti oggi sul mercato, questo 3d ha sempre sostenuto la superiorità di fiji,appena si nominava 980ti o titan x manco si consideravano e venivano snobbate, è da ipocriti secondo me.
amd ha azzardato e voluto provare ma di certo non voleva perdere ma primeggiare con queste schede, il messaggio era chiaro visti gli stravolgimenti dal punto di vista costruttivo.. e visto che ha interamente investito su fiji e non di certo sulle 3** (rebrand) e penso che il primo infarto sia stato causato dalla 980ti a 649 dollari, prima ancora che uscissero...
e invece è proprio il momento in cui ti trovi in difficoltà,cercare di sparigliare le carte(hbm ect ect)
Per ora gli è andata male,ma prima di dare per morte le Fiji aspetterei un poco
Le R9 300 sono state messe in commercio per cercare di guadagnare il più possibile,visto che riciclano un chip vecchio,affidandosi ai boccaloni(fidati ce ne sono tanti)che basta che leggono 8gb,vanno in estasi.
Io la penso così,in parte come @LordNight,ovvero queste Fiji le vedo come esperimento,si vede da tante piccole cose,hbm castrate,ovvero max 4gb(bisogna aspettare il dual link interposer per aumentare i Gb),Aio buttato li,per non investire in un buon dissipatore ad aria,ed architettura parzialmente vecchia,visto che si tratta sempre di una Gcn 1.2(Tonga) con piccoli miglioramenti
Quello che mi fa rimanere basito,è che la potenza bruta ce n'è in abbondanza,eppure non rende al max....
Ripeto,mi sbaglierò,ma la vera scheda ci sarà con i 16nM,con le Hbm2,nuova archietettura e pp,e si spera che nel frattempo,Amd abbia capitalizzato il vantaggio tecnico con le Hbm
Poi può essere che è come dici tu,io dico la mia.
Ad ora a meno di stravolgimenti,il top rimane la 980ti
P.s.
Nessuno,o almeno io,ha mai snobbato le TitanX/980Ti,o meglio la Titan X si,perchè si sapeva fosse una presa per i fondelli,ma la 980ti assolutamente
Ultima modifica: