Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
appunto... Non ha senso...
Anche perchè vai ad investire in una tecnologia già vecchia, per poi dopo 6/8 mesi investire nuovamente sui 16nm. Anche per questo dico che la 390x o uscirà a 28nm oppure uscirà a 16nm nel 2016...
Stesso problema ce l'ha nvidia con il gm200 si parla di die vicino ai 650mm^2. Cmq il problema delle r9 290/290x era solo per le vga reference non certo per quelle custom (rapido esempio: 290x trix sta sui 70°), o meglio no di certe custom :lol:

Concordo, io la r9 390x la vedo più a 28nm con un die esagerato, secondo me se aspettassero ai 16nm lascerebbe per oltre un anno il trono di top di gamma ad nvidia e non mi sembra sia una scelta saggia da parte di amd, ok uscirà la r9 380x, ma da ciò che si è visto non sarà poi cosi veloce. Tornando al discorso del die più grande e delle r9 290x, appunto come hai detto te è il dissi reference penoso perchè sia la tri-x e la lightnin erano tutt'altro che calde. POi un die con superficie maggiore ha pure un maggior scambio termico, vediamo come andrà a finire.

anche perchè se uscissero più tardi farebbero meglio ad aspettare direttamente i 16nm :lol:

Questo è il chiodo della questione. Se ho ben capito Pascal dovrebbe arrivare in tardo 2015 (Q3, al più Q4), se rilasciassero queste schede in tardo Q2 sarebbero già "obsolete" visto l'imminente arrivo dei 16nm... a meno che i 16nm non faranno come sta succedendo con queste Pirate Island: annunciate per fine 2014, massimo Q1 2015 e che stanno invece tardando...
A stare dietro a ste cose ci si diventa matti -_-"

Questo è il chiodo della questione. Se ho ben capito Pascal dovrebbe arrivare in tardo 2015 (Q3, al più Q4), se rilasciassero queste schede in tardo Q2 sarebbero già "obsolete" visto l'imminente arrivo dei 16nm... a meno che i 16nm non faranno come sta succedendo con queste Pirate Island: annunciate per fine 2014, massimo Q1 2015 e che stanno invece tardando...
A stare dietro a ste cose ci si diventa matti -_-"

Pascal è previsto per il 2016 inoltrato così come i 16nm visti i continui ritardi (primi 2016 o metà 2016).
AMD non ha mai annunciato lanci di vga per fine 2014, erano voci di corridoio per via del lancio di maxwell. Quello che ci si aspettava era un lancio per il Q1, quindi febbraio-marzo, che non arriverà... E' stato slittato per il Q2 quindi aprile-maggio molto probabilmente

Io aspetto direttamente l'anno prossimo così mi compro una bella 16nm che di certo non mi deluderà.

Pascal è previsto per il 2016 inoltrato così come i 16nm visti i continui ritardi (primi 2016 o metà 2016).
AMD non ha mai annunciato lanci di vga per fine 2014, erano voci di corridoio per via del lancio di maxwell. Quello che ci si aspettava era un lancio per il Q1, quindi febbraio-marzo, che non arriverà... E' stato slittato per il Q2 quindi aprile-maggio molto probabilmente

Fantastico, grazie per avermi fatto notare quello che sospettavo: non ci sto capendo più una sega sulle roadmap delle GPU!!! :lol:

E stiam parlando delle schede direttamente da AMD comunque, se succede come per le 200, per vedere le prime custom decenti andiamo a settembre.
Sicchè uno dice beh a Natale già costano 70 euro di meno, et voilà. Mi tengo il mio CF in pace ammesso che GTA5 non sia come FarCry 4.

E stiam parlando delle schede direttamente da AMD comunque, se succede come per le 200, per vedere le prime custom decenti andiamo a settembre.
Sicchè uno dice beh a Natale già costano 70 euro di meno, et voilà. Mi tengo il mio CF in pace ammesso che GTA5 non sia come FarCry 4.
Ti appoggio in pieno! farò lo stesso con la mia GTX 780, niente GM2xx o R9 380X, alla fine ci si gioca benissimo ancora e per spendere bene meglio attendere il vero salto di qualità.

Ti appoggio in pieno! farò lo stesso con la mia GTX 780, niente GM2xx o R9 380X, alla fine ci si gioca benissimo ancora e per spendere bene meglio attendere il vero salto di qualità.

Ma si assolutamente! Mi aveva un pò destabilizzato il fatto che un gioco come Far Cry 4 non supporti il Crossfire o almeno non ancora, allora sai la prima cosa che ti viene in mente è: ok, devo tornare a singola più potente. Poi però con un attimo più di lucidità ho pensato che tutto sommato dovevo evitare conclusioni affrattate perchè perlomeno quest'anno gira a mio favore, per GTA 5 visto che parlano di 4K nativo...se non funzionano le configurazioni multi-gpu in 4k come pensano di farlo girare? Battlefield: Hardline è identico a BF4 e come gira quello gira pure lui, e un altro problema eventualmente dovessi comprarlo è risolto...altri giochi all'orizzonte nel 2015 non ne vedo, magari ne sbuca qualcuno minore per il quale anche se il CF non va non ce n'è bisogno, poi ci sono quelli non nuovi che io continuo a giocare e che come van bene ora continueranno a farlo :D Ed ecco che per me non c'è assolutamente fretta di attrezzarmi con una nuova spesa...tra l'altro a Far Cry 4 non ci sto minimamente giocando, quindi è possibile che sto crossfire arrivi quando mi torna la voglia.

Io avevo semplicemente questa leggera complicazione legata all'incognita crossfire diversa in ogni gioco ma te che hai una 780 e basta se stai bene ora stai bene almeno tutto quest'anno.

ma appunto, è quello che si dice da sempre a dire la verità :lol:
Non ha senso, almeno per me, sostituire vga ogni serie... E' più o meno quello che succede con intel +5/10/15% dalla serie prima a quella nuova, i miglioramenti non così alti da motivare un cambio ogni generazione. Ha senso se uno arriva dalla serie 6000 e forse forse pure la 7000, o per chi deve farsi un pc da zero :sisi:

Cmq mi sembra che BF:hardline sia meglio ottimizzato di BF4, la beta di BFH mi girava meglio di BF4 dopo 1 anno e mezzo da lancio (in termini di fps e stesse impostazioni, anzi avevo impostazioni grafiche maggiori in BFH) :lol:

Cmq mi sembra che BF:hardline sia meglio ottimizzato di BF4, la beta di BFH mi girava meglio di BF4 dopo 1 anno e mezzo da lancio (in termini di fps e stesse impostazioni, anzi avevo impostazioni grafiche maggiori in BFH) :lol:

Si si pure a me a dirti la verità :D Però ho messo in conto che magari ci saranno più mappe pesanti, qualche cosina migliorata che andrà ad influire e il gioco potrebbe avere un peso specifico leggermente superiore quindi alla fin della fiera saranno paragonabili...alla fine è un Battlefield 4 con scenari, meccaniche e mappe diverse...avrei qualche domanda per DICE se girassero totalmente in maniera diversa :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro