N3RO_RE
Utente Èlite
- Reazioni
- 869
- Punteggio
- 75
aggiungici che la r9 390x monterà pure le HBM mi sembra un po striminzito un misero 15% XD mi sa di bufala e pure grande
Quoto.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
aggiungici che la r9 390x monterà pure le HBM mi sembra un po striminzito un misero 15% XD mi sa di bufala e pure grande
Il fatto che possa essere un fake è alto, però facciamo finta sia vero.
Il che andando a frugare sul sito del 3D mark 11(3DMark Hall Of Fame : 3DMark 11 (Extreme)), si trova che le GTX 980(custom @ 1350 MHz circa quindi un valore di boost classico) con quella CPU hanno in media uno score tra X6800/6900 quindi prendendo una media di X6850, questa ha un plus del 15.6% circa in più.
Mi pare poco al momento, soprattutto se parliamo di R9 390X a 20nm considerando che il GM200 in arrivo avrà il 33% di CC in più ripesto al GM206 della GTX 980.
ma appunto chi ha detto che questi siano veri :lol:
Cmq non è detto che siano a 20nm le 390x... Quello che mi fa pensare è che possa essere una 380x, visto che si diceva che sarebbe stata un 15% circa più performante di una 980. Poi cmq i bench in 3Dmark lasciano il tempo che trova, puoi fare millemila punti e magari in gaming fa pena.
Nuove indiscrezioni danno la 380X con 4096 stream processore e 4 gb di memoria HBM
Radeon R9 380X in primavera secondo nuove indiscrezioni - Tom's Hardware
si ho letto la notizia. A me sembra un po' assurdo anche perchè la 380x è di derivazione hawaii (290/290x), quindi hanno per forza dovuto adottare la dissipazione ibrida stile r9 295x2 anche se hanno migliorato l'architettura...
Cmq se davvero la 380x ha 4100 sp circa va a scontrarsi con la titan-x, mentre le r9 390x potrebbe uscire più avanti con i 16nm così come la 980ti. Anche perchè salire ulteriormente con i core su un chip 28nm mi sembra difficile, già il die gm200 ha una superficie di 640mm^2 (l'hanno calcolato con un errore del +/- 2.5%, non so se sia affidabile però), salire con i core comporterebbe un aumento di superficie cosa, a mio avviso, improbabile. Quindi o questa news è un fake, oppure la 390x così come la 980ti usciranno quando i 16nm saranno pronti anche se mi sembra che siano in ritardo con la produzione...
Non ci si sta a capire più niente :rock:
Stessa mia idea...
Solo che per i 16nm, se ne parla il prossimo anno !
Che è quello che aspetto, per cambiare scheda !
Nuove indiscrezioni danno la 380X con 4096 stream processore e 4 gb di memoria HBM
Radeon R9 380X in primavera secondo nuove indiscrezioni - Tom's Hardware
eh appunto...
La produzione dei 16nm doveva partire a pieno regime dalla metà del 2015, ma TSMC ha avuto ritardi/problemi e l'hanno slittata di 3/6 mesi, quindi in pratica fine 2015... Se parte a settembre per i primi 2016 le schede ci possono essere, se parte a fine 2015 minimo minimo aprile/maggio per l'uscita...
Quindi vai a finire le serie 900 e la serie r9 300 a primi 2016/metà 2016, ma non vedo il senso. Cioè, si finisci la serie con le due schede enthusiast, ma il problema sono le altre che devono essere aggiornate, visto che è passato 1 anno e rotti dal loro lancio (tenendo conto dell'aggiornamento annuale,circa, delle schede)... E' questo passaggio che non capisco :grat:
Scusate la domanda.. Ma secondo voi a che prezzo saranno vendute queste due schede video più o meno? (380 e 390)
non si sa...
Probabile cmq che la 380x abbia un prezzo di 500/550 dollari e la 390x di 650/700 dollari visto che AMD sembra avere tagliato le schede senza la x
Beh vedendo quello che hanno combinato con Tonga sembra più che abbiano tagliato le schede con la X non quelle senza :asd:
Beh vedendo quello che hanno combinato con Tonga sembra più che abbiano tagliato le schede con la X non quelle senza :asd: