Headset Gaming budget 100-150€

Pubblicità
allora intanto, le
PC 350 sono cuffie chiuse, utili se vai a un lanparty rumoroso
e le 360 sono cuffie semiaperte, isolano meno, ma la sensazione di spazializzazione e' migliore.
Chiaramente, se le 360 montano coni di cuffie della serie HD inferiori, altrettanto fanno le 320
ed e' il motivo per cui un po' di gente, prende cuffie normali e si compra il microfono a parte.

L'effetto surround e' un semplice tasto da attivare nei driver delle schede audio,
Si chiama Dolby Headphone con le Xonar, si chiama CMSS3D con i chip creative e il tuo non ricordo cosa monti,
dai un occhiata.

A dire il vero "vista la poca esperienza" di Sennheiser, le PC 360 sono considerate una delle cuffie gaming
migliori sul mercato da molti giocatori. Questo perche' di gaming, nelle cuffie non c'e' un tubo,
o suonano bene o suonano male,
Caso mai sennheiser ha dato una mano ad Asus nel settare le impostazioni della scheda
Xonar Xense (boundle cuffie+scheda) per avere un buon effetto di posizionamento
anche con cuffie chiuse.

allora, saltando battutine da bar e la proverbiale saccenza che accompagna la maggior parte di voi fenomeni audiofili ,io resto coi piedi a terra
che siano le migliori per molti giocatori sono solo tue impressioni o l'hai letto nel giornaletto dei piccoli
le PC 360 sono cuffie gaming eh se non l'avessi letto....
io non sono un audiofilo
però posso dirti che ho due (e dico 2 !!) orecchie ...e di cuffie (da gioco e non ) ne ho usate una marea, e do il mio consiglio per esperienza senza andare a vedere chi ha fatto questo per chi .
@Zale fai come vuoi , ascolta loro o meno..se leggi i miei commenti cmq capirai che non distano molto da quanto dicono loro.....

Perdonami, a me' sembra che la battuta di turno sia quella di andare a dire che sennheiser ha meno
esperienza di steelseries, o marche ridicole sull'audio come Razer, nel campo della costruzione di cuffie per videogiochi.
Ho giocato e gioco ancora anche io, quindi non sei l'unico che ha provato cuffie dal cazzius,
non campo per aria i discorsi come hai deciso tu e ho fatto scambi di opinione diretti
quando ho provato speedlink, siberia, akg ghs1, pc 151, 161 e 350
con chi aveva provato sia quelle che le 360 e altri headset.
E ho anche abbandonato tutti quei tipi di cuffie per disgusto.
Le PC 360 come le 350 sono cuffie da Gaming e ci siamo,
peccato che quella parola significhi solo che hanno i driver delle HD 518 con i bassi pompati
e un microfono incorporato, cioe' quello che succede con tutte le cuffie stereo
che andranno, o meno, a simulare il 5.1 con un algoritmo.
Poi ci si puo' fare tutte le seghe mentali che si vuole, su quella fantastica scritta
appiccicata sulla scatola che fa' lievitare il prezzo di questi apparecchi del 40/50%
rispetto al loro valore, ma il succo non cambia.
Cuffia, 2 coni, progettati bene o da schifo, che isolano,
o preferiscono un effetto meno inscatolato a scapito dell'isolamento
che si appoggiano sulla cartilagine o che la circondano
non c'e' nessuna tecnologia per il gaming dentro, solo equalizzazioni.

Ultima modifica:
Si ma razer l hai detta tu adesso, mettici anche cooler master ma è tutta roba uscita dalla tua bocca.
A me le pc360 non piacciono , e tralasciando la marca che hai tirato fuori tu per me steelseries è un ottima marca
E cmq basta guardarsi le recensioni delle 7H prima di dire che sono *****, mi fido piu delle recensioni che dei tuoi pareri poco fondati, abbi pazienza.

Non so di preciso cosa ne nascerà da questa discussione, preferisco sempre afferrare il problema dalla coda e tenerlo al centro del Topic, altrimenti non si capisce niente e basta, per gli utenti più che altro. Come mai le PC 360 non ti piacciono se posso? Sono cuffie eccellenti, considerando la fascia di mercato che ricoprono, cioè rivolta ai gamer piuttosto che agli audiofili.

Al contrario posso dirti (in questa sezione c'è la conferma di quello che dico), che le SteelSeries la rispetto molto e la consiglio anche spesso, in particolare Siberia, V2, 7h, e via dicendo, però bisogna pur riconoscere che sono cuffie limitate. Basti vedere che 7 cuffie su 10 hanno una risposta in frequenza che va da 20Hz – 20kHz. E questo comunque non è un male perchè in ogni caso il nostro primo ostacolo è rappresentato dall'orecchio umano. Come diciamo spesso, le recensioni purtroppo non sono sempre lo specchio del prodotto, il solo fatto di ricevere in prova un prodotto in maniera del tutto gratuita incentiva i piccoli portali a scrivere bene di ogni articolo. Di sicuro condivido l'idea che all'interno di tante discussioni e tante richieste di aiuto, parlare di Audiofilia o farsi continuamente pippe mentali, non serve a nessuno.

Non so di preciso cosa ne nascerà da questa discussione, preferisco sempre afferrare il problema dalla coda e tenerlo al centro del Topic, altrimenti non si capisce niente e basta, per gli utenti più che altro. Come mai le PC 360 non ti piacciono se posso? Sono cuffie eccellenti, considerando la fascia di mercato che ricoprono, cioè rivolta ai gamer piuttosto che agli audiofili.

Al contrario posso dirti (in questa sezione c'è la conferma di quello che dico), che le SteelSeries la rispetto molto e la consiglio anche spesso, in particolare Siberia, V2, 7h, e via dicendo, però bisogna pur riconoscere che sono cuffie limitate. Basti vedere che 7 cuffie su 10 hanno una risposta in frequenza che va da 20Hz – 20kHz. E questo comunque non è un male perchè in ogni caso il nostro primo ostacolo è rappresentato dall'orecchio umano. Come diciamo spesso, le recensioni purtroppo non sono sempre lo specchio del prodotto, il solo fatto di ricevere in prova un prodotto in maniera del tutto gratuita incentiva i piccoli portali a scrivere bene di ogni articolo. Di sicuro condivido l'idea che all'interno di tante discussioni e tante richieste di aiuto, parlare di Audiofilia o farsi continuamente pippe mentali, non serve a nessuno.

Non mi piacciono come comfort e il microfono è troppo invadente.
Ma questo vale solo per le 360 non per tutta la ditta sennheiser....come mi si vuol far passare
Abbi pazienza ma se non mi fido un minimo sulle recensioni tanto vale che nessuno le scriva piu , tom's compreso.
Le steelseries hanno risposta 18-20 .
Dove trovi il limite nelle 7H ?
Quello che ho capito io di cosa dicono loro è che una buona cuffia stereo è 100 volte meglio di una pc360 o 7H e non mi trovo daccordo per nulla.

...Abbi pazienza ma se non mi fido un minimo sulle recensioni tanto vale che nessuno le scriva piu , tom's compreso.
Le steelseries hanno risposta 18-20 .
Dove trovi il limite nelle 7H ?
Quello che ho capito io di cosa dicono loro è che una buona cuffia stereo è 100 volte meglio di una pc360 o 7H e non mi trovo daccordo per nulla.

No, non finisci di leggere Reviews, ti limiti a leggere quelle presenti nei siti affermati e rinomati per professionalità e serietà, infatti sto pur certo che andrò a leggere Tom's Hardware, come Head-Fi e altri che non sto qui a nominare. Scusa tanto eh, mi chiedi dove trovo il limite alle 7H, dimmi più che altro dove non sono limitate e fino a che punto tu pensi possano arrivare, così facciamo prima. Il mio discorso è tanto semplice e se vivi nel mondo dell'audio non ci vuole una vita per capirlo. Il limite sta nella progettazione degli altoparlanti, di come sono tagliati, in che frequenza lavorano, punto, non puoi farci niente per cambiarle. Hanno impedenze modeste per ovvie ragioni, e un range di risposta in frequenza idoneo al loro scopo, ma non più di quello.

Giusto per capirci, guarda che non è un difetto eh... se io compro una cuffia da gioco cerco 32 o 600 Ohm?
Andrò a cercare dei PAD-Rivestimenti modificabili/intercambiabili o una costruzione solida che mi possa accompagnare per svariate ore? Se io dovessi giocare di certo opterei per la seconda, consapevole che la percentuale di usura è molto più alta. Tante cuffie Hi-Fi sono scomode, dopo un'ora bisogna togliersele dalle orecchie, se qualcuno critica questo aspetto io che faccio gli vado addosso o riconosco semplicemente pregi e difetti di una categoria di cuffia?

In un'ultima battuta; sono d'accordo con chi sostiene la teoria della buona cuffia stereo tradizionale, ma bisogna pur sempre curare il discorso scheda audio, come quello software, discorsi che purtroppo solo chi ha provato il bello e il brutto di questo mondo saprà affrontare. Non credo comunque che gli stessi sostenitori di cui parli vanno ad attaccare la PC 360, dovrebbero sapere che è una cuffia molto poco Gaming e più neutrale, idonea anche per l'ascolto di buona musica, se ben pilotata poi offre un bel sound.
Fabio.

Ultima modifica:
In questo momento mi sento come Massimo Decimo Meridio quando disse: "Al mio segnale scatenate l'inferno!" XD

Qui vorrei dire come ho già dello che il mio utilizzo sarà SOLO gaming quindi desidero un consiglio tenendo conto di questo e che non sono assolutamente un audiofilo...

Ringrazio tutti voi che avete risposto alla mia domanda e mi spiace essere stato causa di discussioni...

Ma infatti cerco di leggere le migliori e mi pare logico.Postamene un paio tu cosi mi faccio un idea Io continuo a ripetere, che non sono un audiofilo e non vivo nel mondo dell audio...E non penso bisogna esserlo per scegliere un paio di cuffie da gioco decenti.Cmq anche tu che lo sei spiegami la grossa differenza fra i due modelli .

Ringrazio tutti voi che avete risposto alla mia domanda e mi spiace essere stato causa di discussioni...

Se non fosse per il discorso microfono potresti vedere altri modelli, appunto.
A meno che non sei disposto a comprarlo separatamente, il cerchio si restringe ai soliti nomi, SteelSeries, come la Siberia che spesso ho consigliato, ci sono commenti positivi a tal proposito. Chiaramente riconosci tu stesso che se il tuo budget si estende fino a 150,00 €, molti di noi non avranno mai il coraggio di consigliarti una cuffia USB, ma opteranno per un bundle o comunque ad acquistare scheda audio più cuffia, e fidati che ci sta tutto.

Preferirei restare su cuffie e microfono insieme...sinceramente preferirei non comprare la scheda audio per il momento...stavo quasi pensando di prendere le Siberia...però non so prendere USB o solo jack...più che altro ho "paura" che la SupremeFX non sia così fenomenale...comunque la scelta è ridotta tra le v2 e le pc320...almeno meno di prima ;)

Se hai paura della qualità della tua integrata, ti rassicuro dicendoti che a qualità è superiore al chip racchiuso in una chiavetta USB, su questo non ci piove. Se possiamo avere delle perplessità è sul discorso software, dove magari un pacchetto USB ti offre tutto li a portata di mano, mentre con il Driver Audio hai poche funzioni a disposizione. Le V2 sono sicuramente valide, stesso discorso per le Sennheiser, guardati qualche Video Recensione, quelle che pensi possano essere più comode e confortevoli per te, tanto la misura della tua testa la conosci. Non spenderci tutto il budget perchè non serve a niente, veramente.

I

discussioni nel mondo audio ce ne saranno sempre.
ad esempio personalmente supporto il parere di mentalrey (la pensiamo simile in fatto di cuffie e probabilmente anche di diffusori)
sono sia audiofilo sia videogiocatore e come mental preferisco una riproduzione reale nel vero senso della parola

però ho una grande certezza che sempre più utenti mi confermano via pm... tutti sono dei potenziali audiofili... chi ha confrontato ad esempio le superlux da me consigliate spessissimo con le cuffie gaming anche ben più costose proprie e di amici... mi ha sempre restituito un feedback che dire positivo è dire poco

detto questo ovvio che la scelta sta a te... mi sembra tra l'altro di aver messo le siberia nel mini elenco... quindi non ci sputo sopra... ma allo stesso prezzo dico anche che c'è di meglio a mio parere

certo rido sarcasticamente se mi viene detto esperienza gaming o altre cose da puro marketing
@Byte
non te la prendere ma le recensioni di vari siti tra cui anche tom's su alcune cose sono più pubblicità che recensioni... e non solo su cuffie ma anche monitor e perchè no? videogiochi... e proprio sui videogiochi come mai non si trovano più voti negativi ma minimo minimo 7.5? di quanti giochi si dice perfetto!!! salvo poi dover avere la patch il giorno -1 per poter giocare decentemente al day one?

- - - Updated - - -

scusa te l'aggiunta... per me è meglio evitare le usb... un conto se sai già di non volere una scheda audio dedicata... ma se poi decidessi che vorresti prenderla dovresti cambiare anche le cuffie

Maurillo che cuffie consiglieresti a livello delle Siberia? Comunque le Siberia USB si posso collegare anche con i jack...ma mi avete convinto ad usare i jack :)

le siberia sono comprese tra i 70-90 euro
quindi consiglierei
sennheiser pc320 80 euro
o meglio un cuffia + mic separato
superlux hd662evo o hd681evo 50 euro spedite da thomann quindi 20 euro di spedizione + microfono a clip zalman zm-mic1 20 euro (o equivalente) da amazon... 70 euro

Preferirei rimanere su headset completi...li reputo più comodi...a che mi capita di dover togliere e mettere velocemente le cuffie...

- - - Updated - - -

Possibile che non trovo recensioni italiane sulle pc 320?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro