Headset Gaming budget 100-150€

Zale

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel i7 4770k + Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 250GB; WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeage Pro Red 2x8GB 1866Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Dual SC ACX
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8 64 bit
Vabbè leggerò in inglese...certo che è davvero difficile decidere...mi piacerebbe provare le pc320 e le v2 prima di prendere ma non è possibile...
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
discussioni nel mondo audio ce ne saranno sempre.
ad esempio personalmente supporto il parere di mentalrey (la pensiamo simile in fatto di cuffie e probabilmente anche di diffusori)
sono sia audiofilo sia videogiocatore e come mental preferisco una riproduzione reale nel vero senso della parola

però ho una grande certezza che sempre più utenti mi confermano via pm... tutti sono dei potenziali audiofili... chi ha confrontato ad esempio le superlux da me consigliate spessissimo con le cuffie gaming anche ben più costose proprie e di amici... mi ha sempre restituito un feedback che dire positivo è dire poco

detto questo ovvio che la scelta sta a te... mi sembra tra l'altro di aver messo le siberia nel mini elenco... quindi non ci sputo sopra... ma allo stesso prezzo dico anche che c'è di meglio a mio parere

certo rido sarcasticamente se mi viene detto esperienza gaming o altre cose da puro marketing
@Byte
non te la prendere ma le recensioni di vari siti tra cui anche tom's su alcune cose sono più pubblicità che recensioni... e non solo su cuffie ma anche monitor e perchè no? videogiochi... e proprio sui videogiochi come mai non si trovano più voti negativi ma minimo minimo 7.5? di quanti giochi si dice perfetto!!! salvo poi dover avere la patch il giorno -1 per poter giocare decentemente al day one?

- - - Updated - - -

scusa te l'aggiunta... per me è meglio evitare le usb... un conto se sai già di non volere una scheda audio dedicata... ma se poi decidessi che vorresti prenderla dovresti cambiare anche le cuffie

No assolutamente, se rimaniamo su questi toni per me è una discussione serena e ne faccio volentieri parte (da inesperto)
mi sono sentito infastidito quando si cerca di fare i superiori di fronte a chi ne sà di meno, tutto qui
io intendo "cuffie da gaming" un compromesso , per dire (correggimi se sbaglio) prendo delle grado sr 522 da 400 euro e dopo 4 ore di gioco le faccio volare dalla finestra ,sempre se ci arrivo...eppure sono ottime cuffie stereo.
le pc 360 come le steelseries sono piu comode, come padaglioni ,leggerezza e non danno fastidio quando le indossi per lungo tempo, ovviamente si avrà meno fedeltà . @Smith spiegami la differenza fra le 7h e le pc360 , in modo terra terra...se ne hai voglia.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
@Smith spiegami la differenza fra le 7h e le pc360 , in modo terra terra...se ne hai voglia.

La differenza principale sta nel fatto che le Sennheiser sotto un buon amplificatore migliorano (tipo Xonar Xense), le 7H sono costruite per lavorare a impedenze molto più regolari, non hanno bisogno di AMP dedicato o schede audio di buon livello, si gestiscono facilmente con un discreto chip audio, anche datato o integrato, il risultato resta lo stesso, non gli si può chiedere di più. La tabella tecnica di entrambi non è completa, mancano ad esempio dettagli sulla potenza in ingresso che possono gestire (in mW), l'impedenza può gettare un po le basi per la valutazione, ma spesso si sbaglia. Per il valore SPL appunto, non si paragonano, perchè in ogni caso le SteelSeries a volume eccessivo o maggior potenza in ingresso andrebbero in distorsione.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
La differenza principale sta nel fatto che le Sennheiser sotto un buon amplificatore migliorano (tipo Xonar Xense), le 7H sono costruite per lavorare a impedenze molto più regolari, non hanno bisogno di AMP dedicato o schede audio di buon livello, si gestiscono facilmente con un discreto chip audio, anche datato o integrato, il risultato resta lo stesso, non gli si può chiedere di più. La tabella tecnica di entrambi non è completa, mancano ad esempio dettagli sulla potenza in ingresso che possono gestire (in mW), l'impedenza può gettare un po le basi per la valutazione, ma spesso si sbaglia. Per il valore SPL appunto, non si paragonano, perchè in ogni caso le SteelSeries a volume eccessivo o maggior potenza in ingresso andrebbero in distorsione.

ottimo ,grazie.
domani provo le 7H sulla mia scheda audio, in questi 2gg le ho usate con la sua scheda audio dedicata (vista la comodità)

ma questo aumento che riescono ad ottenere le senn , che cmq deve essere dato da un buon ampli (quindi una scheda audio da 200) ,vale la spesa in ambito gioco?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Il guadagno è dato certamente da una buona scheda, la Xonar Xense è un chiaro esempio di come si possa avere un sistema sia da gioco che per l'ascolto di musica e film, hai sia una buona strumentazione hardware, che un software che accompagna il tutto. Purtroppo anche qui se andiamo a vedere i costi viene da pensare che non sia giustificata la spesa totale, tanto vale prendere una cuffia diversa e comprare un microfono a parte, guarda i prezzi del bundle Xense + PC 360.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
li conosco bene quei prezzi :)
bhe se l'utilizzo è anche musica o film può di certo reggere.
ma se è solo gaming, può una persona notare differenze fra un sistema di quel prezzo e una 7H con il suo chip esterno ?
 

Zale

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel i7 4770k + Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 250GB; WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeage Pro Red 2x8GB 1866Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Dual SC ACX
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8 64 bit
Io dopo un po di sana lingua inglese ho praticamente deciso per le pc 320 :D
Le proverò con l'integrata e vediamo che risultati danno...
per configurare il dolby digitale sfruttò sempre il sw dell'integrata giusto? Poi al massimo se ho bisogno di una mano per i dettagli riscrivo qui ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Smith

Smith

Utente Èlite
8,220
756
bhe se l'utilizzo è anche musica o film può di certo reggere.
ma se è solo gaming, può una persona notare differenze fra un sistema di quel prezzo e una 7H con il suo chip esterno ?

Certo, differenze anche notevoli, ma devi considerare che incidono anche altri fattori.
Per esperienza posso dirti che si rimane più colpiti passando da un impianto medio-discreto a uno scarso che viceversa. Nel senso, dal momento in cui ti abituerai a utilizzare la tua Xense con cuffia decente, sarà molto più difficile tornare indietro, sentirai molto la differenza. Chiaramente anche nel senso contrario si avvertono modifiche, ma come dicevo incidono diversi fattori tra cui l'utilizzo vero e proprio. Sta pur certo che se inizierai a utilizzare foobar (un po di pazienza per configurarlo), utilizzando WASAPI o direttamente ASIO, sei già anni luce avanti. In seconda battuta i file audio, addio MP3 e musica sul Tubo, avrai il ripudio.
Insomma... ci si diverte!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
se te la senti e per caso la Supreme FX non supporta il dolby headphone
asus vende la xonar u3 che e' poco piu' grossa delle pennette usb
che prenderesti con le siberia usb.
Pero' funziona con tutte le cuffie, ha il dolby headphone per il posizionale
e un amplificatorino dedicato per cuffie,
ad un prezzo tutto sommato piu' che abbordabile (30 euro circa)
che ti fa' rimanere ampiamente nel budget, non e' una Essence,
ma avere un minimo di amplificazione cuffie e' gia' un passo avanti.
 
Ultima modifica:

Zale

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel i7 4770k + Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 250GB; WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeage Pro Red 2x8GB 1866Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Dual SC ACX
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8 64 bit
Come faccio a scoprire se la SupremeFX supporta il dolby headphone??
 

nico1981

Utente Attivo
138
12
CPU
amd 960T
Scheda Madre
msi 990fxa-gd80
HDD
128Gb ssd+500 GB + 1Tb
RAM
Corsair-8Gb 1600
GPU
ATI 5850 crossfire
Audio
Creative x-fi extreme gamer
Monitor
samsung 24
PSU
650 w psu
Case
CM staker 830
OS
windows 8
se voi proprio qualquosa di buono e voi spendere fine a 150 euro poi provare le Audio Technica M50S. Non hano il mic pero hanno una quallita dell suono veramente buona e poi usare un mic aparte!
 

Zale

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel i7 4770k + Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 250GB; WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeage Pro Red 2x8GB 1866Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Dual SC ACX
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8 64 bit
Ti ringrazio nico ma penso proprio di aver deciso per le pc320 :)
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Come faccio a scoprire se la SupremeFX supporta il dolby headphone??
Ci sono 2 tipologie di audio posizionale in uso, il Dolby Headphone e il CMSS3D di Creative, in base al tipo
di chip che hai nella scheda troverai semplicemente una linguetta o un pulsantino da spuntare nei driver,
che si chiama esattamente come quello che ho scritto. Di solito non fai quasi nulla, spunti la voce e stop.
Se nono c'e' nessuna voce del genere, la tua scheda non supporta l'audio posizionale virtuale, questa é una
cosa abbastanza comune nelle schede integrate di fascia media,
in quanto si tratterebbe di un ulteriore Royalty da pagare
e i produttori non lo fanno mai. Se e' una scheda integrata di fascia alta invece,
c'e' la possibilità che la Royalty sia stata pagata.
 

Zale

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel i7 4770k + Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 250GB; WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeage Pro Red 2x8GB 1866Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Dual SC ACX
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8 64 bit
E la SupremeFX (quella delle Asus ROG) in che fascia si colloca?
Qualcuno è a conoscenza se lo supporta?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili