Headset Gaming budget 100-150€

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"virtualizzare le cuffie" dovrebbe essere proprio quello di cui parliamo, ossia un algoritmo che posiziona, inserisce riverbero
abbassa di livello, etc i suoni, per farteli percepire da diverse direzioni (questo secondo quanto il cervello si presume interpreti)
teoricamente dovresti semplicemente attivare quello, senza immettere 5.1 o 7.1
e ascoltando un film d'azione (DVD, non divx in stereo mi raccomando) si dovrebbe percepire per esempio
un auto in corsa che passa da dietro a davanti e via dicendo.

Sulla questione audio posizionale nei giochi, vale quanto ha scritto Smith, non c'e' sempre Hans Zimmer e ingegneri
a progettare il tutto, quindi non sempre e' ottimale.
 
Ultima modifica:
per i giochi diciamo anche che non tutti gli engine dedicano abbastanza attenzione alla parte audio, se in un indie è sopportabile in un aaa non dovrebbe essere
 
Concordo
Uno dei difetti che mi pare si verifichi spesso e'
che se qualcuno arriva che sò, da dietro a sinistra, si percepisce la direzione,
ma non sempre la distanza.
 
la distanza è una cosa terrificante... neanche tutti i simulatori sono sempre precisi talvolta si incasinano anche loro... (sto pensando ad ArmA)
 
Io credo di aver deciso...prenderò le pc 320, provo a smanettare con Realteck e se nom funziona farò uno sforzo e prenderò una scheda audio...nel caso aprirò un post per consigli su di essa ;)
 
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