mentalrey
Utente Èlite
- 3,713
- 1,269
- CPU
- 2 Xeon Platinum 8260
- Dissipatore
- stock
- Scheda Madre
- HPE rack motherboard
- HDD
- ZFS 6X 480GB NVME
- RAM
- 256 GB
- GPU
- 3 x Nvidia L4
- Audio
- Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
- Monitor
- none
- PSU
- stock redundant
- Case
- HPE DL380 gen10 v2
- Periferiche
- Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
- Net
- 10 gigabit
- OS
- debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
"virtualizzare le cuffie" dovrebbe essere proprio quello di cui parliamo, ossia un algoritmo che posiziona, inserisce riverbero
abbassa di livello, etc i suoni, per farteli percepire da diverse direzioni (questo secondo quanto il cervello si presume interpreti)
teoricamente dovresti semplicemente attivare quello, senza immettere 5.1 o 7.1
e ascoltando un film d'azione (DVD, non divx in stereo mi raccomando) si dovrebbe percepire per esempio
un auto in corsa che passa da dietro a davanti e via dicendo.
Sulla questione audio posizionale nei giochi, vale quanto ha scritto Smith, non c'e' sempre Hans Zimmer e ingegneri
a progettare il tutto, quindi non sempre e' ottimale.
abbassa di livello, etc i suoni, per farteli percepire da diverse direzioni (questo secondo quanto il cervello si presume interpreti)
teoricamente dovresti semplicemente attivare quello, senza immettere 5.1 o 7.1
e ascoltando un film d'azione (DVD, non divx in stereo mi raccomando) si dovrebbe percepire per esempio
un auto in corsa che passa da dietro a davanti e via dicendo.
Sulla questione audio posizionale nei giochi, vale quanto ha scritto Smith, non c'e' sempre Hans Zimmer e ingegneri
a progettare il tutto, quindi non sempre e' ottimale.
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