Headset Gaming budget 100-150€

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Certo, differenze anche notevoli, ma devi considerare che incidono anche altri fattori.
Per esperienza posso dirti che si rimane più colpiti passando da un impianto medio-discreto a uno scarso che viceversa. Nel senso, dal momento in cui ti abituerai a utilizzare la tua Xense con cuffia decente, sarà molto più difficile tornare indietro, sentirai molto la differenza. Chiaramente anche nel senso contrario si avvertono modifiche, ma come dicevo incidono diversi fattori tra cui l'utilizzo vero e proprio. Sta pur certo che se inizierai a utilizzare foobar (un po di pazienza per configurarlo), utilizzando WASAPI o direttamente ASIO, sei già anni luce avanti. In seconda battuta i file audio, addio MP3 e musica sul Tubo, avrai il ripudio.
Insomma... ci si diverte!

per la muscia su pc uso una xonar (quella in firma) le audiotechinca athm50 foobar e formati flac , mi trovo bene.

tornando in topic, ho usato le 7H ancora un pò oggi e mi ci trovo davvero bene,sono leggere e ben fatte ( l'archetto) il suono è buono pulito e i bassi si sentono bene,il microfono è perfetto (il fatto che sia retraibile mi torna utile)
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
E la SupremeFX (quella delle Asus ROG) in che fascia si colloca?
Qualcuno è a conoscenza se lo supporta?
teoricamente parlando la FX é in fascia alta, visto che tutto sommato le Rog sono il top di gamma
per giocatori della asus,
pero' vende anche schede audio, quelle che appunto montano i vari dolby Headphone,
non vorrei che il markettaro di turno, abbia appositamente deciso di non infilarci quella features,
per vendere anche la scheda audio.

Per vedere se lo supporta basta che apri il pannello dei driver e guardi da te.

Questo e' quanto c'e' riportato sulle specifiche del sito,
pagano *DTS* per l'encoding in 5.1 sull'uscita ottica, non vi e' nulla di scritto
riguardo ad eventuali virtualizzazioni per le cuffie, ma non so cosa c'e' di altro compreso
nel pacchetto software della DTS.

ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio CODEC
- Supports : Jack-detection, Multi-streaming, Front Panel Jack-retasking
Audio Feature :
- SupremeFX Shielding™ Technology
- ELNA premium audio capacitors
- Blu-ray audio layer Content Protection
- Sonic Radar
-
DTS Connect
- Optical S/PDIF out port(s) at back panel
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ti ricordi in che versione? Ce ne sono due mi sembra; III e IV.
Nella prima versione citata non c'è amplificatore dedicato per cuffia.
 

Zale

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel i7 4770k + Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 250GB; WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeage Pro Red 2x8GB 1866Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Dual SC ACX
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8 64 bit
Credo sia l'ultima...la IV...tra un mezzoretta dovrei riuscire ad accendere il pc...vi scrivo sempre da cell...

- - - Updated - - -

Ma il flag per il dolby lo trovo nel pannello realtek giusto? Sono sicuro che c'è la virtalizzazione ma non credo sia la stessa cosa...
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Considera che sulla Rampage IV c'è la prima versione senza AMP, la successiva la trovi nella Maximus V.
Se hai il pannello Realtek, come scritto nelle scorse pagine, allora non hai la suite di cui stiamo parlando, cioè quella per l'audio posizionale. In genere sulle schede Fatal1ty o ROG, c'è il THX Pro Studio o simili, applicazioni comunque in favore del Dolby. Guarda meglio i dettagli della tua scheda madre, se puoi apri direttamente il case e guarda, se è presente questa scheda esterna trovi la scritta in bella mostra.
 

Zale

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel i7 4770k + Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 250GB; WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeage Pro Red 2x8GB 1866Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Dual SC ACX
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8 64 bit
Asus Al Suite ce l'ho...tra un attimo apro il pc e vedo...:)

- - - Updated - - -

non ho visto nessuna scritta a parte SupremeFX...
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
No assolutamente, se rimaniamo su questi toni per me è una discussione serena e ne faccio volentieri parte (da inesperto)
mi sono sentito infastidito quando si cerca di fare i superiori di fronte a chi ne sà di meno, tutto qui
io intendo "cuffie da gaming" un compromesso , per dire (correggimi se sbaglio) prendo delle grado sr 522 da 400 euro e dopo 4 ore di gioco le faccio volare dalla finestra ,sempre se ci arrivo...eppure sono ottime cuffie stereo.
le pc 360 come le steelseries sono piu comode, come padaglioni ,leggerezza e non danno fastidio quando le indossi per lungo tempo, ovviamente si avrà meno fedeltà . @Smith spiegami la differenza fra le 7h e le pc360 , in modo terra terra...se ne hai voglia.
io stesso per giocare solo non andrei a spendere più di 100 euro per le cuffie ma questo è personale quindi se mi chiedono cuffie per gaming da 200 euro ci sono le proposte anche per quel livello di costo. Tuttavia le grado è risaputo che sono proprio "comode":asd:... e proprio per la comodità alla fin fine propongo più le pc320 alle 330 per via dei pad in velluto
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
io stesso per giocare solo non andrei a spendere più di 100 euro per le cuffie ma questo è personale quindi se mi chiedono cuffie per gaming da 200 euro ci sono le proposte anche per quel livello di costo. Tuttavia le grado è risaputo che sono proprio "comode":asd:... e proprio per la comodità alla fin fine propongo più le pc320 alle 330 per via dei pad in velluto

si,non ha molto senso spenderne di piu.
preferisco i pad in similpelle che quelli in velluto, mi irritano quelli in velluto :D
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
audio.jpg

The audio portion of the ASUS MAXIMUS VI HERO is an evolution of past ROG audio designs. It includes a line of isolation that travels up and down the left side of the board, separating the audio circuitry from the rest of the board in an effort to eliminate noise from other components. The CODEC itself remains a mystery (I can tell you that a Realtek driver installs off the driver disc) as it is covered by an EMI shield out of metal, and taking it off is not possible since that metal EMI shield is literally soldered to the board's surface; it cannot be removed normally. The isolation line is highlighted by a series of LEDs that run along that line, lighting up when the system is powered on (you can also turn those lights off in the BIOS). This isolating line runs all the way around the rear I/O audio tower and continues to travel down and around the front panel pin header, so there really is as much isolation as possible on the ASUS MAXIMUS VI HERO. How that plays out in my RMAA testing should prove interesting.

quel che ho trovato ..non sembra facile a capirsi


Realtek ALC1150
- - - Updated - - -

pensa per me è il contrario

il mondo è bello perchè è vario.
 
Ultima modifica:

Zale

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel i7 4770k + Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 250GB; WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeage Pro Red 2x8GB 1866Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Dual SC ACX
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8 64 bit
È la stessa cosa che avevo trovato io...e il riassunto è scritto anche sulla scatola...
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ok, quindi a quanto pare non abbiamo la strumentazione che cercavamo.
Aggiungo: il chip Realtek di cui parliamo, dovrebbe avere il TruSurround HD.
 

Zale

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel i7 4770k + Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 250GB; WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeage Pro Red 2x8GB 1866Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Dual SC ACX
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8 64 bit
Ç_Ç quindi che si fa?? Cavolo proprio ora che quasi vedevo il traguardo...
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Per sicurezza dai un'occhiata al pannello audio Realtek, vedi un po cosa ti offre, hai qualche altra cuffia di prova? Se riuscissi a capire che già così riesci ad avere un buon risultato dell'audio 3D, allora evita cuffie USB e prendi una discreta cuffia stereo. Risparmia il budget per un futuro acquisto, cioè quello della scheda audio, perchè tanto in ogni caso spendere tutto su una cosa o sull'altra non ha molto senso.

Faccio una piccola parentesi dicendovi che in ogni caso, a prescindere dalla cuffia o dalla scheda audio, i giochi devono metterci del loro per ricreare l'ambiente tridimensionale (vanno progettati a dovere!), altrimenti non esiste software che possa ricreare l'effetto. Non posso NON dire che la qualità e il realismo totale si ottiene inoltre con Driver di media grandezza, dai 40 mm in poi, meglio se da 50 mm. E' molto difficile ricreare il Surround in una cuffia stereo con piccoli altoparlanti.
Facci sapere.
 

Zale

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel i7 4770k + Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 250GB; WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeage Pro Red 2x8GB 1866Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Dual SC ACX
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8 64 bit
Si ho una cuffia che uso ora da ben 9€ XD oggi ci ho smanettato e l'unica cosa è che posso selezionare stereo o 5.1 o 7.1 e virtualizzarr le cuffie...ora non so se attivando il 5.1 sulle cuffie stereo me lo simula correttanente oppure no...con le attuali selezionando 5.1 il risultato è questo:
Cassa destra-cuffia destra
cassa sinistra-cuffia sinistra
centrale-entrambe insieme
sub-nessun suono
Posteriore destra-cuffia destra a volume basso
Posteriore sinistra-cuffia sinistra a volume basso

- - - Updated - - -

Scusate gli errori ma scrivo da cell e.prende quello che vuole lui XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili