hdd o ssd

Pubblicità
mmm, sui corsair non sono ferratissimo...gli x64 dovrebbero avercelo, gli altri non so...

Se quello ce lo avesse non sarebbe male valutando anche il prezzo... altrimenti ho visto anche il Kingston 128GB ma quello vedendo il prezzo relativamente basso dubito lo possa avere o sbaglio?

Il corsair Nova supporta il trim e sta poco dietro al intel nei bench, è un ottimo acquisto a quel prezzo :ok:

Però mi spaventano le capacità ridotte... il Kingston era interessante per i 128GB ed il prezzo "accessibile" il Corsair per prestazioni e prezzo ma 64GB... mmm... vabbè per ora ho da installare il mio RAID0 di VelociRaptor appena torno a casa ma in futuro non mi dispiacerebbe provare un SSD siccome mi piace provare di persona quello che un componente hardware può o non può fare... :)

Però mi spaventano le capacità ridotte... il Kingston era interessante per i 128GB ed il prezzo "accessibile" il Corsair per prestazioni e prezzo ma 64GB... mmm... vabbè per ora ho da installare il mio RAID0 di VelociRaptor appena torno a casa ma in futuro non mi dispiacerebbe provare un SSD siccome mi piace provare di persona quello che un componente hardware può o non può fare... :)
in effetti per esempio io ora ho 53GB occupati nel mio HDD ma ho pure un bell pò di roba su, 2,64GB su documenti, 555MB in immagini, 3,92GB di musica, 2,93 GB di video e 8,62GB di Download, fai un pò tu i calcoli se si usa bene un SSD insieme ad un HDD di storage ;)

esattamente, come detto, a parer mio è molto dura riempire solo di programmi e un paio di giochi un SSD da 80GB, ovvio bisogna usare un po' di accortezza...

scusate il vantaggio degli ssd si ha soprattutto all'avvio di un programma (da quanto ho capito:boh:) ma quando i programmi sono avviati? io uso il pc soprattutto per editing fotografico e video (oltre ad internet, office etc etc..) avrei vantaggi? penso che soprattutto per passare tra un programma e l'altro (photoshop, lightroom etc) dovrebbe essere molto più reattivo.. cioè la cosa che non capisco è il s.o. e su ssd (Corsair Extreme Series X64 SSD 64 GB potrebbe andare?) ed i file di archivio fotografico su hd a 7200 giri, rimane comunque la strozzatura? o la reattività è comunque data da dove è montato il s.o.? grazie delle info..:inchino:

il vantaggio sarebbe in tutto, dall'avvio di windows, all'apertura dei programmi, all'utilizzo dei programmi ecc!!!!

ogni volta che bisogna utilizzare o scrivere un file presente nell'hd ne otterrai dei benefici!!!!

solitamente si mette nell'SSD il SO e i programmi e lo storage (a causa del costo per GB elevato degli ssd) in un hd tradizionale.

quindi se si usa un programma installato nell'ssd con un file che risiede in esso si avranno tutte le prestazioni dell'SSD, ovviamente se il programma o il file che si usa sono nell'altro hd, le prestazioni si adegueranno a quello del disco più lento!!!!

quindi se si usa un programma installato nell'ssd con un file che risiede in esso si avranno tutte le prestazioni dell'SSD, ovviamente se il programma o il file che si usa sono nell'altro hd, le prestazioni si adegueranno a quello del disco più lento!!!!

perciò se io ho l'archivio fotografico (e tutti gli altri file ) su un altro hard disk (per sono circa 800/900 giga.. in ssd mi ci vorrebbe un mutuo.. :P) pensavo ad un HD da 2T a 7200,(e poi hd esterni) perciò se prendessi un hd per il s.o. velociraptor a 10.000giri sarebbe sufficiente,no? dove installerei photoshop etc.. per tutto il resto (internet, antivirus programmini vari..) avrei vantaggi, ma quanti?

l'importante è ke il programma si installato sull'SSD, poi se l'immagine è su un'altro hd fa niente, tanto una volta aperta viene caricata nella ram...poi chiaro se vai a salvarla nell'altro hd, il tempo del salvataggio viene dettato dalla velocità dell'hd!!!!

un velociraptor è un po' più veloce di un hd da 7200, ma nemmeno paragonabile ad un SSD...se è suff. o no lo devi decidere te...x alcuni lo è, per altri no....io ho cambiato un raid di velociraptor per un ssd e ne sono soddisfatto!!!

l'importante è ke il programma si installato sull'SSD, poi se l'immagine è su un'altro hd fa niente, tanto una volta aperta viene caricata nella ram...poi chiaro se vai a salvarla nell'altro hd, il tempo del salvataggio viene dettato dalla velocità dell'hd!!!!

un velociraptor è un po' più veloce di un hd da 7200, ma nemmeno paragonabile ad un SSD...se è suff. o no lo devi decidere te...x alcuni lo è, per altri no....io ho cambiato un raid di velociraptor per un ssd e ne sono soddisfatto!!!

Io invece sono appena passato da VelociRaptor singolo a RAID e sono soddisfatto :asd: giustamente come dice Zazzu dipende molto dalle esigenze di una persona da quel che cerca :ok:

quello è naturale che dipende da persona a persona... però avere un s.o. velocissimo su ssd ma per lavorare vado a lavorare nell'archivio su l'altro hd e li ho la strozzatura che mi rallenta tutto posso per ora prendere un velociraptor ed in futuro (quando saranno diminuiti i prezzi un ssd), se invece il guadagno di affidabilità e prestazioni lo ho cmq anche lavorando sull'archivio esterno potrei fare lo "sforzo" per prendere dirattamente l'ssd..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro