hdd o ssd

Pubblicità
quello è naturale che dipende da persona a persona... però avere un s.o. velocissimo su ssd ma per lavorare vado a lavorare nell'archivio su l'altro hd e li ho la strozzatura che mi rallenta tutto posso per ora prendere un velociraptor ed in futuro (quando saranno diminuiti i prezzi un ssd), se invece il guadagno di affidabilità e prestazioni lo ho cmq anche lavorando sull'archivio esterno potrei fare lo "sforzo" per prendere dirattamente l'ssd..

No se tieni SO su SSD e lavori però poi sull'altro HDD avrai la strozzatura e quindi a questo punto conviene un VelociRaptor :ok:

No se tieni SO su SSD e lavori però poi sull'altro HDD avrai la strozzatura e quindi a questo punto conviene un VelociRaptor :ok:

non mi uccidere..:inchino::inchino::inchino: ma per chiarirmi... photoshop o lightroom installati su ssd, carico una foto messa su un altro hard disk, dove lavora??:boh::boh: quando vado a salvare od esportare file sicuramente sull'altro, ma mentre ci lavoro, aggiungo metadati alle foto e lavoro sulla foto stessa, sono su ssd o cmq sull'altro? e cosi quando apro il programma (lightroom) che ha il collegamento alle foto posizionate sull'altro HD, dove stà lavorando? solito discorso per il videoediting.. mentre firefox per esempio lavorerebbe interamente su ssd.. scusate l'ignoranza e grazie dell'aiuto che mi state dando per capire l'argomento..:):)

non mi uccidere..:inchino::inchino::inchino: ma per chiarirmi... photoshop o lightroom installati su ssd, carico una foto messa su un altro hard disk, dove lavora??:boh::boh: quando vado a salvare od esportare file sicuramente sull'altro, ma mentre ci lavoro, aggiungo metadati alle foto e lavoro sulla foto stessa, sono su ssd o cmq sull'altro? e cosi quando apro il programma (lightroom) che ha il collegamento alle foto posizionate sull'altro HD, dove stà lavorando? solito discorso per il videoediting.. mentre firefox per esempio lavorerebbe interamente su ssd.. scusate l'ignoranza e grazie dell'aiuto che mi state dando per capire l'argomento..:):)

Si ma il vantaggio dell'SSD stà proprio nella velocità all'accesso dei dati oltre che al trasferimenti di essi, se tu mi fai girare un programma su SSD ma devi reperire i file col quale lavorare su un altro HDD che vantaggio hai? il file te lo aprirà nello stesso modo in cui te lo aprirebbe l'hdd... sarà più veloce lavorarci perchè il programma è su SSD ma quando carichi il file o lo salvi sarai strozzato essendo sull'altro hdd..

ciao ragazzi, che ne dite di questo_: CORSAIR NOVA CSSD-V128GB2-BRKT (sito corsair)

è buono? lo si trova in giro tra i 250 ed i 300€...

che mi sapete dire? il prezzo è buono? fa parte dei top di gamma? è più veloce persino di un Velociraptor in tempi di accesso, caricamento, lettura e scrittura?

grazie delle info :inchino:

ciao ragazzi, che ne dite di questo_: CORSAIR NOVA CSSD-V128GB2-BRKT (sito corsair)

è buono? lo si trova in giro tra i 250 ed i 300€...

che mi sapete dire? il prezzo è buono? fa parte dei top di gamma? è più veloce persino di un Velociraptor in tempi di accesso, caricamento, lettura e scrittura?

grazie delle info :inchino:

Qualsiasi SSD è meglio di un VelociRaptor :ok: mentre nessun HDD comune supera un VelociRaptor :)

si ma la vostra opinione su questo Corsair? (domande restanti come sopra) - ci tenevo a conoscere altri pareri...a me sembra buono per quello che costa voglio dire 270mb/s in lettura e 200 in scrittura mi sembra ottimo. poi mi sembra abbia anche il TRIM

non ho ancora visto o sentito nulla di questo corsair che dovrebbe cmq essere buono, ma non so se ai livelli dell'x25-m

Pure io ero interessato ad aquistare il corsair nova da 128 GB,secondo voi meglio questo o l'intel x25-m da 80 gb come prestazioni ? qualcuno può darmi un consiglio ? grazie ^^

ps:sono terrorizzato dalle voci sugli ssd che alla lunga perdono prestazioni utilizzandoli O.o è vero ?

Eccomi di nuovo :D

Allora mi sono deciso per il fratello minore di questo (80 GB ) INTEL SSD 160GB 2.5" X25-M Postville bulk - :: P R O K O O :: comunque ho letto sul sito intel che questo modello ha sata II però dalla descrizione del sito non si capisce... vabbè al momento non è disponibile...aspetterò !

Che ne pensate ? ^^

EDIT:Cercando su internet ho trovato questo modello Intel components Ssd 160gb sata ii 2.5 - intel x25-m solid-state drive - mlc (multi-level cell) high perfo qua c'e scritto chiaro SATA II boh non capisco più niente :lol:
Esistono modelli diversi ? uno con sata e l'altro con sata II ?

si ma è questa cosa che mi fa pensare:
Hard Disk Interface: Serial ATA-150
Weight: 2.8 Ounces

Perchè prima c'e scritto 3.0gb\s e poi 1.5gb\s Bah...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro