hdd o ssd

Pubblicità
ahahahaah, e cosa te ne fai della cache?????
è forse l'ultimo parametro da guarda in un hd, dopo le dimensioni e peso, per valutarne le prestazioni!!!!

viene usato spesso e volentieri come specchietto per le allodole....

basta pensare che un velociraptor ne ha 16 di mega di cache!!!!

se quell'hd è veloce 10, un SSD, anche il più infimo è veloce 100

e tra un hd 2Tb e un velociraptor 150gb da una scala a 1 a 100 ???
Senza andare a cercare i numeri precisi, ti dirò che in sequenziale un disco da 7200rpm medio (indipendentemente dalla capienza...) fa circa 80MB/s, un velociraptor circa 120MB/s, quindi sarà circa il 50% più veloce con file grandi; d'altra parte i tempi d'accesso di un disco 7200rpm sono nell'ordine dei 10ms, un velociraptor intorno ai 6, quindi sarà un 60% più veloce con file piccoli.
Puoi mettere i dischi in RAID per migliorare la velocità sequenziale, ma non i tempi d'accesso.
SSD buoni fanno 250MB/s in sequenziale (+100% rispetto a un velociraptor) e hanno tempi d'accesso di 0,1ms (+5000% rispetto a un velociraptor).
Numeri puramente indicativi ma giusto per dare un'idea.

a spanne un velociraptor è un 30% più veloce di un hd normale, un SSD sarà un 200% in più di un velociraptor!!!!

Oggi e arrivato anche il mio ssd non uno di top e un ocz da 30gb e posso dirre che non c'e modo di compararlo con nessun hdd,ho avuto velociraptor,samsung f3,f1,seagate,western digital black ma non c'e paragone.E voluto un po per lasciarmi andare ma non mi spiace sono soldi spesi bene,se questo va cosi non voglio neanche pensare come si comporta un intel x2 o altri ssd top di gama.

:shock::shock::shock::shock::shock:

quasi quasi me ne prendo uno anch io. se ne trovano a 100 euro di questi SSD ?? almeno 40 gb

ecco, andare al risparmio è la cosa più sbagliata!!!!!
ti prendi un bug con attorno un ssd!!!!!

se si vuole, si deve spendere, se no meglio evitare....questo è il mio parere!!!

Quoto zazzu, il punto di partenza credo siano i 160€ dei nuovi corsair nova 64GB.
Seguono i 200€ per l'intel x25-m 80GB e i 280€ per il corsair nova 128GB.
*IMHO* come prezzo/prestazioni queste sono le offerte sensate in giro.

Giusto per dire a 110 euro c'è l'intel X25-V 40Gb (ma non ho idea delle sue prestazioni quindi non mi mangiate)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro